Fiokkettino - ALYSSA nata 23/04/2015

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: fiokkettino - ciclo del 20/09/2014 - E' nata- Alyssa!

Messaggioda Blade » 29/06/2015, 15:57

Quoto nica e spero di sentirti presto!! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: fiokkettino - ciclo del 20/09/2014 - E' nata- Alyssa!

Messaggioda fiokkettino » 14/07/2015, 21:50

Ciao ragazzzzeeeee!!!
Finalmente dopo 46 giorni in terapia intesiva lei e 71 giorni in ospedale xme l'8 giugno (esattamente a 20 giorni dalla data del termine della gravidanza) ci hanno dimesso! Pesava 1.800 g oggi ne pesa 2.700 non vi nascondo che passiamo piu tempo in ospedale che altro x visite controlli e punturine...ma averla a casa dopo tutta sta fatica,non si puo spiegare.
ora sarebbe una neonata di 15 giorni ma è nata da quasi 3 mesi non ha difese immunitarie e deve stare un po in "ISOLAMENTO"x crcare di non prendere nulla di nulla. Un banale raffreddore x lei potrebbe diventAre qualcosa di piu serio...sarà sempre una bimba piu delicata degli altri e mi rendo conto che la mia e una situazione difficile da spiegare e anche da far capire alle persone anche a quelle piu vicine . nessuno l'ha mai presa in braccio x il rischio di infezioni!
Molti mi portano gli esempi di prematuri nati a 35/36 settimane...alyssa è nata di 30 settimane con iposviluppo sono 10 settimane di anticipo non so se mi spiego. Ne ho visti nati a 35 settimane stavano in Tin alcuni giorni x precauzione a andavano a casa con i genitori! Ci sono vari "gradi"di prematurita....
Scusate lo sfogo ma sono stati mesi difficili e non mi sento abbastanza capita.nessuno puo capire cosa ho vissuto e soprattutto le cose che ho visto. Lasciare tua figlia in un incubatrice e non sapere se il giorno dopo la rivedrai è dura.vi posso assicurare che nel male sono stata fortunata anzi lei è stata fortunata. Molti in questi 2 mesi di Tin non ce l'hanno fatta e la maggior parte perché hanno preso infezioni...veder soffrire altre mamme e altri papà magari dopo mesi e mesi di ospedale con i loro piccoli che poi sono valati via è terribile. Scusate ma questa esperienza è stata molto forte e mi ha parecchio scioccata.
La gravidanza non me la sono goduta x niente e il primo ricovero è arrivato al6 mese di gravidanza(marzo) senza liquido amniotico con il riscio di strozzare il cordone ombelicale con conseguente morte in utero. e poi sento quelle che si lametano...
Avatar utente
fiokkettino
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 21/12/2012, 14:53
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: fiokkettino - ciclo del 20/09/2014 - E' nata- Alyssa!

Messaggioda Blade » 14/07/2015, 21:58

Eccotiii!!!! Che bello, siete a casa!!!!!!!
In effetti è difficile capire quello che hai passato, io ci ho provato leggendo ma...è dura, dura anche solo provare a immaginarlo, quanta forza devi aver avuto... :cuore: Dev'essere dura anche per chi è "fuori" capire la vostra situazione...e so che per te dev'essere uno strazio stare a spiegarlo e vedere la gente che fatica a capire...ma è una cosa che non capita spesso e poi c'è da dire che alcune persone sono anche un po' superficiali e non riflettono prima di parlare... :?
Abbi pazienza...e dove puoi fregatene anche un po'! 8-)
Bella patatina! 3 mesi ed è uno scricciolino! :affetto: Ma vedo che sta crescendo bene adesso! Dai che pian piano recupera e diventerà forte anche lei! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: fiokkettino - ciclo del 20/09/2014 - E' nata- Alyssa!

Messaggioda fiokkettino » 14/07/2015, 22:12

Grazie Blade! Questa esperienza mi ha molto segnata anche se ci sono i lati positivi x esempio la forza di questi bimbi che lottano x la vita. Ne ho visti parecchi anche di 500 g alla nascita uscire dalla tin da nn credere!!
Avatar utente
fiokkettino
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 21/12/2012, 14:53
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: fiokkettino - ciclo del 20/09/2014 - E' nata- Alyssa!

Messaggioda sgallentina » 15/07/2015, 9:50

Che bello Fiok siete tornate a casa :cuore: :cuore: non posso immaginare cosa hai provato anche se da mamma anche solo un semplice raffreddore o lineetta di febbre dei nostri cuccioli (lo sto provando in questi giorni ) ci stazia il cuore ...i piccolini sono dei leoni si attaccano alla vita con tutte le loro forze e non mollano fino alla fine buona vita piccolina :cuore: :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: fiokkettino - ciclo del 20/09/2014 - E' nata- Alyssa!

Messaggioda laprinci » 15/07/2015, 11:02

Ho letto tutto d'un fiato, con le lacrime agli occhi ed i brividi..
Spesso, troppo spesso, siamo talmente presi dalle nostre vite che dimentichiamo quali siano le vere lotte e sofferenze! Ognuno ha la propria scala di valori, ma hai ragione tu: le lamentele dovrebbero essere ben ponderate perché la maggior parte delle volte sono stupide e superflue! Non farò la superdonna, ammetto di cascarci anch'io a volte e non ne vado fiera... Personalmente provo un gran rispetto per voi genitori e la vostra Alyssa! Non sono credente ma spero che dopo questa grande sfida, da ora in poi, la strada sia solo in discesa per voi! Vi meritate solo tanta tantissima serenità.. :cuore: :cuore: :cuore:
Perché tu sarai sempre il mio solo destino, posso soltanto amarti senza mai nessun freno...
Avatar utente
laprinci
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 26/01/2015, 10:37
Località: Firenze
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: fiokkettino - ciclo del 20/09/2014 - E' nata- Alyssa!

Messaggioda meletta » 15/07/2015, 13:37

Fiokkettino!!!! :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:

Noi ti capiamo benissimo!!! Degli altri fregatene, prima di tutto viene tua figlia e la sua salute!
Sono contenta di leggere che sta bene e che ce l'ha fatta :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Vedrai che prenderà sempre più peso e diventerà una bimba forte :ok:

:bacio :bacio :bacio
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
Avatar utente
meletta
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 26/02/2013, 10:51
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: fiokkettino - ciclo del 20/09/2014 - E' nata- Alyssa!

Messaggioda lullaby » 15/07/2015, 15:21

immagino sia stato straziante. ora siete a casa e fregatene di tutto e tutti, contate solo voi! :bacio
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg


la nostra storia
Avatar utente
lullaby
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: 20/01/2013, 17:54
Località: MONZA E BRIANZA
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Re: fiokkettino - ciclo del 20/09/2014 - E' nata- Alyssa!

Messaggioda nica » 16/07/2015, 11:31

se non si vivono certe situazioni è davvero difficile capire, ma le tue spiegano tutto il dolore, lo strazio dell'attesa, la pazienza e speranza che avete avuto ... e ora la piccola è con te!! potrà solo andar meglio :cuore: :cuore: :cuore:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: fiokkettino - ciclo del 20/09/2014 - E' nata- Alyssa!

Messaggioda cip » 17/07/2015, 16:33

Sono felicissima di leggere che la piccola è con voi! Purtroppo le visite saranno tante, posso immaginarlo, ma almeno è con voi! È una cucciola forte :cuore:

Posso solo immaginare la difficoltà del vostro percorso, ti abbraccio! Lascia perdere gli altri :bacio
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli