Chiccait - ALICE - 25/06/15 - 6 sett... no cacca

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Chiccait - ALICE - 25/06/15 - primo mese

Messaggioda denia » 07/08/2015, 14:56

complimenti, con questo andazzo sono sicura che piano piano glielo riuscirai a togliere, dato che non ne fa neanche un pasto completo!
per la cacchina speriamo sia solo passeggero il problema! e che riesca da sola a spingere quando ne sente la necessità riuscendo a liberarsi! per tutto il resto Alice è una bambina bellissima e anche tranquilla! :si si:
denia
 
Messaggi: 1580
Iscritto il: 06/10/2013, 18:26
Località: cesate
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4
Gravidanza: non desiderata

Re: Chiccait - ALICE - 25/06/15 - primo mese

Messaggioda chiccait » 09/08/2015, 8:15

Eccomi ad aggiornarvi.... Buongiorno a tutte.... Alice ha compiuto 6 settimane e ora pesa 4400g (ha messo su 1440g dalla nascita... 1550g dal calo)... Va tutto benissimo... Niente più latte artificiale... Io ne produco talmente tanto che ho ordinato le bustine per congelarlo e sto aspettando che arrivino... L'unico lato negativo é che non fa la cacca... Giovedì scorso siamo star dall'osteopata e lui ha detto che lei non usa bene i muscoli diaframmatici... Quindi quando spinge contrae gli addominali ma non il diaframma e quindi non spinge la cacca giú.. L'aria passa e quindi fa tante scoreggette ma niente cacca... Non sto più usando il sondino... La stimoliamo solo esternamente... Siamo arrivati a 5 giorni poi lei é diventata intrattabile con la pancia dura e dolorante... Pianti isterici come da colica per ore e ore... Allora le abbiamo fatto il microclima dell'aboca che é a base di miele e quindi tutto naturale... Dopo che si é liberata si é calmata e ha ricominciato a mangiare bene.... Oggi siamo al terzo giorno... Vedo che diventa sempre più rognosa.... Spero che i fermenti lattici (reuflor) e lo sciroppo a base di finocchio e melissa (actenacol) che sta prendendo comincino a funzionare presto... Ormai sono 4 settimane che non fa la cacca in autonomia.... Spero sia solo una fase...
Avatar utente
chiccait
 
Messaggi: 573
Iscritto il: 01/08/2014, 19:03
Località: monza e brianza
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: Chiccait - ALICE - 25/06/15 - 6 sett... no cacca

Messaggioda pinkie » 09/08/2015, 9:25

Bella polpettina che diventa grande! :affetto:

per la stitichezza tanta pazienza.. prima o dopo si sbloccano! noi come fermenti usavamo il Reuterin Gocce (5 gocce nel bibe del mattino) e dopo 15gg lei andava regolarmente anche due volte al gg! L'effetto poi si è protratto per un paio di mesi da quando finivo la boccetta... Poi l'ho ricominciato al bisogno! Anche perchè ho notato che il bibe con i fermenti lo gradisce un pò di meno :roll: Come voi facevo la stimolazione esterna, con il sondino MAI! è una stimolazione troppo "troppo" che poi gli fa perdere completamente il suo naturale tentativo di farla. Io lo facevo quasi ad ogni cambio pannolino per una decina di minuti se lei era in vena! in genere al terzo pannolino riusciva a farla!
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Chiccait - ALICE - 25/06/15 - 6 sett... no cacca

Messaggioda chiccait » 09/08/2015, 10:53

Il reuflor e il reuterin sono equivalenti.... Noi 5 gocce con in filo d'acqua al mattino.... Si alla fine al sondino ci ho rinunciato.... Spero che per la metà di agosto la situazione si sblocchi (ha cominciato con i fermenti il 31 luglio).... Sperem... Mi hanno consigliato il paxabel che però é un lassativo... Io vorrei evitare.... Al massimo ne parlerò con la pediatra a settembre....
Avatar utente
chiccait
 
Messaggi: 573
Iscritto il: 01/08/2014, 19:03
Località: monza e brianza
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: Chiccait - ALICE - 25/06/15 - 6 sett... no cacca

Messaggioda libellulafelice » 09/08/2015, 21:13

Confermo. ..prima o poi si sbloccano! Adelaide aveva lo stesso problema, tutti parlano di stitichezza, ma non lo è. ..è discrezia! Noi andavamo di massaggi. ..poi dai 4/5 mesi ho iniziato a metterla sul vasino e ho visto cambiamenti!
Porta pazienza. ..passerà! Aiuta la con massaggi e tutto quello che puoi, il sondino a poco serve, deve imparare!
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli

cron