Chiccait - ALICE - 25/06/15 - 6 sett... no cacca

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Chiccait - ALICE - 25/06/15 - 6 sett... no cacca

Messaggioda chiccait » 22/07/2015, 20:39

Finalmente ce la faccio a scrivere qui.....

Alice é nata il 25-06-15 alle 06.40 dopo 18 ore di travaglio di cui circa tre ore di spinte.... La monella dato che aveva la testina piccola, é rimasta incastrata con la spalla e quindi non scendeva... Quando l'ostetrica (bravissima) si é accorta in meno di due minuti mi hanno fatto l'episiotomia e le manovre di rubin per svincolare la spalla e la piccola é uscita... Non si muoveva e ha respirato dopo due minuti e mezzo.... L'emogas analisi del sangue da funicolo era disastrosa per cui me l'hanno portata via e l'hanno ricoverata in tin... Lei si é ripresa molto velocemente ma si é fatta lo stesso un giorno di incubatrice... Io dopo venti minuti dalla sutura della patata mi sono alzata dal lettino da parto scatenando le ire delle ostetriche presenti perché dovevo stare seduta a letto per due ore....
Il 26 giugno mi hanno portato la bimba e l'abbiamo attaccata al seno ma lei non ne ha voluto sapere... In tin le hanno dato il ciuccio e il biberon e quindi per lei il seno non é naturale (complice anche il fatto che io non ho capezzoli)... Con il paracapezzolo in silicone si é attaccata ma sembrava mangiare poco... Una volta a casa voleva stare attaccata sempre e non mangiava un tubo... La prima settimana é aumentata pochissimo, ma non ci siamo preoccupati, la seconda settimana solo 110g... In compenso a me sono venute delle emorroidi da incubo perché stavo seduta tutto il giorno (anche 16 ore)... Abbiamo iniziato con delle aggiunte di latte artificiale... La bimba non ha mai svuotato completamente il mio seno per cui mi sono ritrovata a dover usare il tiralatte sempre più spesso per evitare ingorghi... Il latte che tiravo l'ho sempre dato alla bimba che così fa 4 pasti 100% mamma e uno artificiale (risultato decisamente migliore rispetto ad attaccarla al seno)... Così la cicciottona é cresciuta 260g in una settimana.... Ottimo!!! :D
Ora Alice ha quasi un mese... Cresce bene... Non ha avuto conseguenze per la sua sofferenza fetale alla nascita né per la distocia di spalla... Non la attacco più al seno ma uso il tiralatte ogni 3-4 ore di giorno e una volta di notte... E comunque riesco a ingorgarmi lo stesso.... Oggi sono andata in ospedale a farmi vedere perché dal seno destro non usciva più niente... Mi hanno spiegato che devo variare la posizione anche quando tiro e mettermi semi sdraiata.... Poi devo fare degli impacchi freddi per decongestionare il seno.... Così dovrei andare bene.... Sperem....
Ultima modifica di chiccait il 09/08/2015, 8:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
chiccait
 
Messaggi: 573
Iscritto il: 01/08/2014, 19:03
Località: monza e brianza
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: Chiccait - ALICE - 25/06/15 - primo mese

Messaggioda cip » 22/07/2015, 21:33

Benvenuta Chicca e benvenuta Alice anche in questa sezione del forum :pon pon: :pon pon:
Mi spiace per la tin...ma l'importante è che ora stia bene :mrgreen:

Come è andato il primo mese? Che caratterino ha questa cucciola? :affetto: Raccontaci di lei! :affetto:


chiccait ha scritto:Oggi sono andata in ospedale a farmi vedere perché dal seno destro non usciva più niente... Mi hanno spiegato che devo variare la posizione anche quando tiro e mettermi semi sdraiata.... Poi devo fare degli impacchi freddi per decongestionare il seno.... Così dovrei andare bene.... Sperem....

E' normale all'inizio, quando arriva la montata lattea non sempre i piccoli riescono a bere tutto il latte che si produce! E' un meccanismo che si regola in qualche mese! Figurati che Davide ha 3 mesi e sto solo ora iniziando a non avere più i seni sempre pieni di latte anche quando non mangia :shock: Quindi i seni duri sono la norma all'inizio :si si: Prendetevi del tempo :bacio

A me le ostetriche avevano detto di fare esattamente il contrario quando avevo il seno duro e dolente! Per evitare ingorghi impacchi di acqua calda o direttamente buttarmi sotto la doccia e spararci il doccino sopra...in pochi secondi i miei seni iniziavano a spruzzare latte e a svuotarsi praticamente da soli o con una leggerissima pressione. Dopo stavo una favola e il latte continuava a prodursi normalmente.
Figurati che anche in piscina, quando ho portato Davide in quella apposta a 32 gradi, i seni mi si sono svuotati automaticamente per via del calore...proprio mentre ero nella vasca :lol:
Questa cosa degli impacchi freddi mi suona strana e controproducente :dubbioso: Ovviamente pensando alla mia esperienza ;)
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Chiccait - ALICE - 25/06/15 - primo mese

Messaggioda chiccait » 22/07/2015, 21:56

Cip grazie per la risposta... Io facevo impacchi di acqua calda prima e anche durante l'uso del tiralatte ma ho notato che usciva sempre meno latte e il seno mi faceva sempre più male... Il mio problema é che ho il seno grosso grosso e per gravità tende a schiacciare alcuni dotti galattofori che non si svuotano bene e si sono infiammati... L'ostetrica mi ha detto che ho un principio di mastite... Solo infiammazione per ora... Per sfiammare devo fare impacchi freddi dopo il tiralatte... Devo dire che il sollievo é immediato... Prima della tirata mi faccio un impacchino tiepido che aiuta la fuoriuscita del latte...

Alice é un tipino... Mi assomiglia tantissimo... É una pigrona, le piace essere coccolata e tenuta in braccio anche se noi cerchiamo di limitare questa sua tendenza perché se fosse per lei starebbe sempre in braccio.... Ha dei ritmi che non sono proprio i classici da neonato... Di giorno tende già a stare sveglia molto mentre di notte dorme anche 7 ore filate... Facciamo solo una poppata notturna (e quindi anche io con il tiralatte ne faccio una sola).... Cmq lei é una bimba bellissima e buonissima... Piange solo se super affamata.... E sorride tantissimo... :affetto: :affetto: :cuore:
Avatar utente
chiccait
 
Messaggi: 573
Iscritto il: 01/08/2014, 19:03
Località: monza e brianza
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: Chiccait - ALICE - 25/06/15 - primo mese

Messaggioda cip » 23/07/2015, 7:09

ah ok! Quindi il problema è leggermente diverso...capisco :zizi: Grazie per la spiegazione :ok:

Ogni bimbo è a se! Quindi ottimo che la piccola Alice ti regali delle notti lunghe :affetto: Invidia!!! :mrgreen: Poi me lo dici oggi dopo che Davide sta notte (probabilmente per il caldo) si è svegliato ogni ora :disperato:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Chiccait - ALICE - 25/06/15 - primo mese

Messaggioda nica » 23/07/2015, 7:20

Ciao Chiccait :ciao: benvenute in questa sezione! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Per la questione allattamento ne abbiamo parlato già, non mi dilungo oltre ;)

chiccait ha scritto: Cmq lei é una bimba bellissima e buonissima... Piange solo se super affamata.... E sorride tantissimo... :affetto: :affetto: :cuore:

i neonati che sorridono sono meravigliosi :affetto:
e poi, da quel che scrivi, è davvero bravissima! :o :o :o 7 ore di sonno continuo me le sogno e sono convinta che durerà ancora a lungo così (almeno fino allo svezzamento).... buon per voi!! :si si:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Chiccait - ALICE - 25/06/15 - primo mese

Messaggioda sgallentina » 23/07/2015, 8:00

Benvenuta tra di noi chicca :cuore: insomma una bella tipina anche la tua bene che hai trovato un compromesso con il latte vedi ognuna trova la sua strada :pon pon:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Chiccait - ALICE - 25/06/15 - primo mese

Messaggioda glen » 23/07/2015, 15:32

Benvenuta !!
Ottimo per il latte.
Sembri serena ... quindi è tutto perfetto! :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 12/04/2013, 12:30
Località: San Paolo Solbrito (AT)
Anno di nascita: 1973
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Chiccait - ALICE - 25/06/15 - primo mese

Messaggioda chiccait » 29/07/2015, 16:35

Buongiorno ragazze... Qui procede tutto per il meglio... La cicciottona é cresciuta 770g in un mese (ho considerato il peso alla nascita... Se devo contare il calo sono 850g)... Mangia, dorme, ma non fa la macchina se non é stimolata (e comunque sempre ogni 48 ore)... Io e il tiralatte abbiamo un ottimo feeling... Ormai tiro anche 700ml al giorno e lei se li mangia tutti, anzi non le bastano... Non sono ancora riuscita a toglierle il latte artificiale anche se ora non facciamo neanche un pasto completo artificiale.... Spero di toglierglielo presto....
Avatar utente
chiccait
 
Messaggi: 573
Iscritto il: 01/08/2014, 19:03
Località: monza e brianza
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: Chiccait - ALICE - 25/06/15 - primo mese

Messaggioda libellulafelice » 30/07/2015, 9:40

Ciao Chicca... :pon pon: benvenuta!!!
Alice cresce alla grande...vedrai che prima o poi riuscirai a togliere l'artificiale...che pare propio non ti serva, dato che latte mi pare che ne produci in ottime quantità ;)
:bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Chiccait - ALICE - 25/06/15 - primo mese

Messaggioda omnia » 30/07/2015, 15:16

:ciao: :portafortuna:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
Avatar utente
omnia
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 01/11/2013, 18:18
Località: Toscana
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli

cron