denia - bryan cresce vi parlo di lui

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

denia - bryan cresce vi parlo di lui

Messaggioda denia » 03/04/2016, 11:31

mi vergogno un sacco di non aver ancora scritto del mio piccolo tesoro, ero convinta di averlo gia fatto , ma invece la sorpresa :shock:
il 6 aprile, sono già sei mesi, non ci posso credere, il mio pulcino, è già grande, :cry:
da un paio di settimane sta seduto da solo, ogni tanto precipita, ma si regge abbastanza bene, da qualche giorno ha iniziato la lallazione, è un continuo dadadada, tatatata, e poi altre lettere strane a me incomprensibili, come immaginavo anche lui è un bimbo che dorme pochissimo, di giorno raramente supera i 30/45 minuti, la notte inizialmente era ogni ora e mezza /2 ora se non si sveglia a causa del catarro riesce a fare finalmente anche 3 ore! ho iniziato da un po di giorni a fargli assaggiare pezzi del nostro cibo, per lo più verdure come zucchine, broccoli, patate, cipolle, e devo dire che apprezza molto, al contrario di quello che pensavo non si è mai strozzato, piano piano inizierò ad aumentare le dosi ma non ho assolutamente fretta, fin ora è cresciuto bene, più largo che lungo, pesa 8.500 kg per 68.5 cm circa!
asora i suoi fratelli, li cerca e quando non ci sono li chiama a modo suo!è un momento meraviglioso, anche se sta andando veloce me lo sto godendo il puù che posso! :si si:
denia
 
Messaggi: 1580
Iscritto il: 06/10/2013, 18:26
Località: cesate
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4
Gravidanza: non desiderata

Re: bryan cresce vi parlo di lui

Messaggioda Blade » 04/04/2016, 7:30

Ma che bello denia!! Patatone! :affetto:
Anche Giona non è mai stato un dormiglione, paradossalmente adesso di giorno dorme un po' di più (ma un solo pisolo al giorno, raramente 2) ma la notte si sveglia ancora alcune volte...va bè poi adesso che è malato non ne parliamo! Io :addormentato:
Sono felice che lo svezzamento sia iniziato bene! E me lo immagino con i fratelli :affetto: :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: denia - bryan cresce vi parlo di lui

Messaggioda libellulafelice » 04/04/2016, 8:20

Denia, sono felice di leggerti :bacio
Bryan è un tipetto tosto insomma, e che bello quando scrivi che cerca i suoi fratellini...che amore!!! :affetto:
Ottimo per lo svezzamento si vede che è di bocca buona l'ometto, poi essendo il terzo, sicuramente ci saprai fare un pochino di più ;) :mrgreen:
:bacio Per la nanna...spero che prima o poi passi, non penso sia semplice svegliarsi ogni 3 ore :shock: e avere una famiglia da gestire...ma siamo donne, sarà per quasto che i figli li facciamo noi? :mrgreen:
:bacio :bacio :bacio super baci a tutti voi!!!
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: denia - bryan cresce vi parlo di lui

Messaggioda denia » 31/08/2016, 23:27

eccoci qua, bryan ha quasi 11 mesi, lo amo sempre di più, non posso scrivere tutto la more che sento perché impazzisco, ma mi capite :cuore:
lui è il mio Cicciobello nel vero senso della parola, pesa 11,850 kg ed circa 74 cm, un bambinone inosmma,a 9 mesi e mezzo ha cominciato ad alzarsi, e ora in questi giorni si stacca e sta circa 15/20 secondi senza appoggio e prova a spostare i piedi, ma si siede a terra e si rialza perché non riesce, non pensavo che facesse lo stesso percorso dei fratelli perché con quei coscioni pensavo avrebbe fatto più fatica invece mi ha proprio sorpresa :)
gattona e saltella tutto il giorno cercando i fratelli, soprattutto quando vede Emily comincia a saltare per giocare a nascondino e a rincorrersi, gioco che fanno spesso insieme sul letto, (eh si qualche volta cè stato qualche volo)ora gli stiamo insegnando a scendere dal divano , lo fa se non ha sonno , altrimenti se è stanco crolla come una pera cotta, dorme sempre pochissimo, ormai ho capito che è cosi e non penso cambierà al momento, fa micro pisolini uno al mattino di 20 minuti e uno pomeriggio 30/40 minuti se va bene, ma all aperto ho fatto caso dorme anche due ore.
per la pappa va abbastanza bene, ho fatto uno svezzamento un po' misto tra classico e quello che mangiamo noi, fi da subito ha mangiato pezzetti di verdura cotta come zucchine, carote,broccoli, patate, insomma basta siano morbide e manda giu.come il fratello non ama la frutta, la mangia solo se ha davvero fame, altrimenti sputa, al mattino si è abituato a passare sotto il tavolo per raccogliere pezzi di pane che gli passano i fratelli, kevin gli da piccoli pezzetti di prosciutto del suo toast e Bryan non disdegna, insomma per ora nessun problema con la pappa, ci sono giorni in cui mangia meno, ma non mi faccio molti problemi, se ha fame mi fa capire benissimo vuole la tetta, ma ha assunto un modo parecchio bizzarro per succhiare il latte, se siamo sdraiati sul letto , io di fianco lui pure comincia a roteare e si mette a pancia sotto con il sedere all aria, o mezzo seduto, insomma, mi fa uscire ancora le ragadi perché poi tira , non avendo ancora denti prende il capezzolo tra le gengive e tira, fetente :testate:
la notte comincio a vedere la luce in fondo al tunenl, da 3/4 poppate a orari più o meno stabili ora fa una massimo due poppate e la terza verso le 6,30 del mattino, ma tre notti di fila ha fatto 6 ore filate non potevo crederci! scema io che invece di dormire mi svegliavo per sentire se respirava o si muoveva :lol:
è un portento, a paroline ancora poche cose, mamama papapa, kevin lo chiama Chc un po ispirato a Emily invece ringhia e ride per chiamarla!
be ci sono troppe cose , oramai l anno si sta avvicinando, non posso crederci :cry: è volato terribilmente, il mio cucciolo è cresciuto , sono felicissima di averlo con noi, ha completato alla perfezione la nostra famiglia, scombussolandolo anche un pochino, ma siamo felici e lo amiamo tutti quanti il nostro mucci, ah ultima cosa, prima che dimentico, quando gli chiediamo di fare il musetto arriccia il nasino e tira fuori le labbra, ci fa morire e lui lo sa, infatti fa il musetto quando lo sgridiamo che fa qualcosa di sbagliato, spero di aggiornarvi presto, scusate la lungaggine, ma non scrivevo da un pochino! :D :D
denia
 
Messaggi: 1580
Iscritto il: 06/10/2013, 18:26
Località: cesate
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4
Gravidanza: non desiderata

Re: denia - bryan cresce vi parlo di lui

Messaggioda Blade » 01/09/2016, 9:21

Bello cicciottoso!!! :affetto: Pesa come Giona che ha 20 mesi ormai :lol: :lol: :lol: Però Giona è stato sugli 11 kg per diversi mesi (a partire circa dai 10-11), un po' perchè ha cominciato a crescere in altezza e smagrire, un po' per le varie influenze. Comunque ha ancora la sua bella pancettina morbida ;)
Sono contenta di sentirti felice, vi immagino proprio come una bella famiglia! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: denia - bryan cresce vi parlo di lui

Messaggioda libellulafelice » 01/09/2016, 15:30

Denia, bello rileggerti... :affetto: Bryan è un bimbo fortunato è in una bellissima famigliola!!! :affetto:
Che bello leggere che ha già 11 mesi, mi sembra ieri che eri agli sgoccioli :lol:
per i risvegli...tieni duro...prima o poi si regolarizzerà...anche se so che non è semplice! :roll:
:bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: denia - bryan cresce vi parlo di lui

Messaggioda cip » 02/09/2016, 6:17

Denia, come è cresciuto :affetto: aggiornaci più spesso!!!!

Caspita se è grande :lol: Davide ha 16 mesi e pesa appena 9.200 per mia fortuna :lol:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: denia - bryan cresce vi parlo di lui

Messaggioda denia » 02/09/2016, 7:54

grazie ragazze :)
si lo ricordo Giona che era bello paffuto :) anche io spero sinceramente rallenti un pochino la crescita perché tenerlo in braccio è pesante e ho dovuto dare via vestiti che gli ho comprato, messi mezza volta perché gli andavano stretti, nonostante presi mesi più grandi, lui ha proprio i rotoli sulle braccia il pancione e cosciotti, anche i pantaloni gli vanno tutti stretti, devo allargare gli elastici dove possibile :lol: inasomma, se ora invece di crescere in larghezza si alza un pochino male non fa :si si:
@libellulafelice è veramente volato, io non mi capacito, :cry:
denia
 
Messaggi: 1580
Iscritto il: 06/10/2013, 18:26
Località: cesate
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4
Gravidanza: non desiderata

Re: denia - bryan cresce vi parlo di lui

Messaggioda Blade » 02/09/2016, 8:19

denia ha scritto:lui ha proprio i rotoli sulle braccia il pancione e cosciotti

:affetto: ammoreee!!! Si, vedrai che adesso arriva il periodo in cui si allunga e il peso si ferma un po' :ok: Con il muoversi di più e poi il camminare...sarete in 2 a perdere peso! :lol:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli