Pinkie - CAMILLA nata a 23w il 07/09/16

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Pinkie - CAMILLA nata a 23w il 07/09/16

Messaggioda giada55 » 15/11/2016, 14:45

:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio
Avatar utente
giada55
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 15/07/2015, 18:40
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Re: Pinkie - CAMILLA nata a 23w il 07/09/16

Messaggioda cip » 15/11/2016, 15:18

:cuore: :cuore: :cuore:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Pinkie - CAMILLA nata a 23w il 07/09/16

Messaggioda licetta » 15/11/2016, 15:34

:cuoricol: :cuoricol:
Avatar utente
licetta
 
Messaggi: 2432
Iscritto il: 26/05/2016, 9:26
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Pinkie - CAMILLA nata a 23w il 07/09/16

Messaggioda libellulafelice » 15/11/2016, 18:46

:pon pon: :cuore: :bacio
Le buone notizie son sempre una boccata di aria fresca :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - CAMILLA nata a 23w il 07/09/16

Messaggioda ParisInLove » 15/11/2016, 18:46

:pon pon: :affetto: :incrocini:
ParisInLove
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 22/04/2016, 10:21
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Pinkie - CAMILLA nata a 23w il 07/09/16

Messaggioda meletta » 16/11/2016, 7:33

:pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
una marea di abbracci e baci! :bacio :bacio :bacio :bacio
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
Avatar utente
meletta
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 26/02/2013, 10:51
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Pinkie - CAMILLA nata a 23w il 07/09/16

Messaggioda camilla784 » 16/11/2016, 9:46

Forza Cami :cuore: :cuore: :cuore: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Avatar utente
camilla784
 
Messaggi: 2385
Iscritto il: 21/11/2013, 9:44
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: Pinkie - CAMILLA nata a 23w il 07/09/16

Messaggioda tat82 » 16/11/2016, 23:29

un passo alla volta si arriva lontano :incrocini strani: :incrocini: :incrocini strani: :incrocini:
:preghiera: :preghiera: :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
Avatar utente
tat82
 
Messaggi: 2581
Iscritto il: 14/06/2015, 7:37
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Pinkie - CAMILLA nata a 23w il 07/09/16

Messaggioda pinkie » 28/11/2016, 10:07

Avanti con i conti: 81gg 35+2 :cuore:
Camilla ieri pesava 1,780kg... praticamente sta prendendo sui 100gr ogni tre gg.
Tollera molto bene i pasti, anche se risente di aria nel pancino e quindi difficoltà a fare le cacche.
C'è da dire però........... che è tornata con la mascherina!!!! :pon pon:
Effetto collaterale l'aria nella pancia, difatti ha un pancione enorme la mia cucciola.
Altre grandi news: è nel lettino a cielo aperto riscaldato e hanno già fatto una prova con le Ram, quindi le semplici cannuline al naso! Lei sta andando alla grandissima! Respira molto bene ricevendo solo un pò di ossigeno con un pò di pressione, altrimenti ha delle desaturazioni, però RESPIRA DA SOLA :affetto: :affetto: :affetto: non fa apnee e non fa bradicadie. Hanno già rimesso la mascherina ma faranno dei gg alternati con le ram fino a che non le tollera bene.. anche perchè la mascherina se la strappa... :lol:
Insomma va che è una meraviglia! Quasi troppo bene che devo restare un pò sulle mie per la prossima sorpresa.
Pessimista? No, direi più che altro previdente e fatalista..... :preghiera:
Ieri pomeriggio ha avuto qualche ora di difficoltà, niente di allarmante ma la vedevo in difficoltà, già stamattina mi hanno detto che si era ripresa alla grande.. Quindi penso fosse stata un pò affaticata...
Insomma da martedi a domenica è andata ai 100km/h.. aveva bisogno di un pò di riposo!
Ovviamente... ripresa la marsupio.. ma non solo.. essendo nel lettino aperto ora la posso tenere vestita, quindi per non stressarla con vesti e svesti per la marsupio pelle a pelle ora me la tengo in braccio e me la coccolo alla grandissima! La marsupio era e rimane stupenda, ma averla in braccio, sfiorarle la guancia, vedere ogni singolo movimento.. ha tutto un altro sapore e me lo sto godendo alla grande :imbarazzato: :cuore:
Finalmente stubata e nella 35* settimana siamo in periodo di fisioterapia per imparare la suzione dal biberon e la deglutizione. Ad oggi si alimenta ancora con il sondino, non vedo l'ora di cominciare!
I passi fondamentali quindi restano: alimentazione, respirazione e peso!
Deve essere almeno 2 kg per essere mandata a casa, ma ovviamente deve mangiare correttamente, non avere apnee durante il bibe (cosa normale per i prematuri) e respirare bene sempre. Certo non si può escludere che venga dimessa con le ram e la bombola di ossigeno. Può servirle tutto il gg come può essere richiesta solo per la notte o mentre mangia. Ci sono degli enormi dipende dovuti sia alla sua broncodisplasia cronica, sia all'evoluzione delle prossime settimane.
Quello che è sicuro è che i presidi (bombola ossigeno, ambu e saturimetro) verranno a casa con noi, inoltre noi genitori dovremmo frequentare una lezione in ospedale per la rianimazione del neonato e per la disostruzione. Io l'ho fatto prima che nascesse Micol "perchènonsisamai", ma adesso a pensare a Camilla mi viene una certa strizza.......... :oops:
Due gg fa una mamma-tin era ancora in pediatria con la piccola, l'ha vista cambiare colore si è un pò allarmata e ha chiesto del medico, questo ha rianimato la bambina stendendola sulla scrivania... La mamma aveva fatto il corso due gg prima e sarebbe stata dimessa l'indomani dell'accaduto.. Lei era sotto shock e non si è nemmeno resa conto.. Se era a casa? L'adrenalina e l'essere sola avrebbero fatto scattare in lei il tempestivo intervento ? Credetemi è ancora scioccata.. e ovviamente ancora non l'hanno dimessa... Io mi ricordo fin troppo bene quando ho dovuto fare la manovra di disotruzione a Micol, li per li ho fatto tutto cosi d'istinto che quando mi sono resa conto poi tremavo come una foglia e ho avuto una crisi di pianto... Ma poi penso alla Camilla, al suo percorso, madonna mia ho i brividi... :oops:
Non ci vorresti pensare a queste cose e ti dici che andrà tutto per il meglio.. ma la cruda realtà è che questi esserini se la vedono brutta.. La mia piccola è cosi delicata di polmoni che un raffreddore può portarla al ricovero... Ci pensi per forza.. e ti fai duemila paranoie ancora prima di tornare a casa. Non vedi l'ora di essere a casa.. finalmente a casa.. eh ma poi ti viene la strizza perchè non c'è un monitor che ti dice tutto, non c'è l'infermiera 24h... Noi per non sbagliare abbiamo appena comprato l'angel care.. davvero ho paura di non dormire la notte per accertarmi che la piccola respiri correttamente... Il presidio del saturimetro so che di notte va messo sempre e comunque fino a nuove istruzioni dell'ospedale, quindi se la piccola respira male o non respira c'è la desaturazione e quello suona... ma c'è una frazione di tempo nel mentre, spero che l'angel care mi metta più tranquilla..
Coooomunque!!!! via le ansie e i pensieri tristi! Vediamo di non andare troppo in la con la testa che per il momento siamo ancora ben lontani da quel momento!
Il succo del discorso è: STIAMO ANDANDO ALLA GRANDE :cuore:
Le cosine per la piccola sono tutte lavate e pronte, ho ridistribuito armadio e cassetti nella cameretta per fare posto a tutte e due e prossimamente vedrò di prendere le imbottiture della culla dalla lavanderia... :imbarazzato:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - CAMILLA nata a 23w il 07/09/16

Messaggioda TemperaturaBasale » 28/11/2016, 10:13

:cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :bacio :bacio :bacio :bacio
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli