Pinkie - CAMILLA nata a 23w il 07/09/16

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Pinkie - CAMILLA nata a 23w il 07/09/16

Messaggioda pinkie » 25/10/2016, 18:06

Diciamo che decidere di scrivere nn è stato semplice, quando mi esalto per qualcosa poi arriva la batosta... cerco quindi di "volare basso" fino alla zona di sicurezza e poi faccio il punto della situazione... come vi dicevo se scrivevo 15gg fa era una tragedia, il colloquio con il medico-capo mi ha ammazzato...
"Camilla nn può stare al tubo per sempre, soffre già di broncodisplasia, più ossigeno artificiale più rischi per la retinopatia, lei non tollera i pasti e la sua unica crescita è per l'endovenosa, L'intestino non lavora... " per poi proseguire a raccontarmi quanto difficile sia la nostra situazione perché partiamo da 23w e non da 27w... che bimbi nati vivi e/o sopravvissuti della sua età gestazionale negli ultimi 2/3 anni non ce ne sono.. decidere quale terapie seguire è anche per loro brancolare nel buio sullesito della stessa...
insomma parole forti... è stata dura... ma in qualche giorno Camilla ha fatto un enorme passo avanti, contro ogni loro aspettativa! E questo dimostra come la natura sia imprevedibile, ma soprattutto quanta voglia di farcela ha la mia piccola ...
Al primo giorno di marsupio ci sono state infermiere con le lacrime agli occhi per l'emozione e quel dottore, ammalato e che non ha potuto assistere al momento epico, si è fatto mandare la foto sul cell ... quasi nn ci si credeva che fossi lì!
Ecco quindi che trovare il momento di dire "ok ci siamo" è stata dura!!
Un po' (tanto) persa nell'amarezza di tutte quelle notizie... e poi... persa innamorata cotta di lei su di me e i giorni si dimenticano!
:imbarazzato: :bacio
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - CAMILLA nata a 23w il 07/09/16

Messaggioda Antares » 25/10/2016, 21:29

Pinkie :cuore: Immaginavo non fosse facile neanche scrivere gli aggiornamenti belli...ma ti sento un po' più serena e sono davvero contenta dei grandi passi avanti che avete fatto :bacio :bacio Vi penso sempre e vi auguro solo il meglio :portafortuna: :cuore:
Antares
 
Messaggi: 882
Iscritto il: 27/08/2014, 14:08
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - CAMILLA nata a 23w il 07/09/16

Messaggioda cip » 26/10/2016, 0:03

Anche io attendevo silenziosa. Posso solo vagamente provare ad immaginare il turbinio di emozioni che state provando ed è disarmante.
Siete fortissime ragazze! Te e la dolce Camilla! Stringetevi forte, pelle a pelle! La marsupioterapia vi darà tantissimo, e la aiuterà anche molto nella crescita!
Annusatevi, stringetevi e coccolatevi!! :cuore:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Pinkie - CAMILLA nata a 23w il 07/09/16

Messaggioda camilla784 » 26/10/2016, 8:21

Già sai cosa penso :imbarazzato:
Siete una forza ed io sono con voi :cuore: :cuore: :cuore:
Avatar utente
camilla784
 
Messaggi: 2385
Iscritto il: 21/11/2013, 9:44
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: Pinkie - CAMILLA nata a 23w il 07/09/16

Messaggioda ParisInLove » 26/10/2016, 18:16

Venivo quasi quotidianamente a controllare questo post... E finalmente l'aggiornamento positivo in cui speravo!!!
Ho letto con le lacrime agli occhi e sono incredibilmente contenta per voi!!!
Forza Camilla, stai dimostrando a tutti di che pasta sei fatta e che ce la puoi fare e ce la farai perché sei forte e combattiva come la tua mamma!!!
Marsupiatevi tantissimo!! Tanti bacini a tutta la famiglia :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
ParisInLove
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 22/04/2016, 10:21
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Pinkie - CAMILLA nata a 23w il 07/09/16

Messaggioda tat82 » 26/10/2016, 22:34

Pinkie che gioia leggere questo aggiornamento. Anch'io trepidavo come le altre e mi ponevo domande sul perché tardasse ad arrivare la tua risposta ... ma è valsa la pena aspettare perché sapere che Camilla sta vincendo la sua battaglia con la vita è l'unico finale che tu e la tua famiglia meritate dopo mesi di ansie, sofferenze e preoccupazioni.
Siete uniche e unico è l'amore che vi lega e vi sostiene :cuore:
A presto :bacio :bacio :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
Avatar utente
tat82
 
Messaggi: 2581
Iscritto il: 14/06/2015, 7:37
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Pinkie - CAMILLA nata a 23w il 07/09/16

Messaggioda giada55 » 27/10/2016, 14:26

:cuore: Vi penso spesso e sono felice di leggere di questi piccoli grandi passi avanti. Forza ragazze! :cuore:
Avatar utente
giada55
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 15/07/2015, 18:40
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Re: Pinkie - CAMILLA nata a 23w il 07/09/16

Messaggioda pinkie » 02/11/2016, 9:53

Un'altra.. l'ennesima.. brutta infezione... ha debilitato tanto la piccola, difficoltà respiratorie, intolleranza ai pasti, addome gonfio e globuloso perchè non scarica, desaturazioni cosi continue che il monitor è un bip-bip unico, parametri del ventilatore al limite per essere reintubata, emogas sballati, sangue sballato, sospetta perforazione intestinale...
Ieri arrivo da lei e sta facendo trasfusione di sangue, poi quella delle piastrine, poi l'antibiotico, poi l'ennesima lastra (e grazie al cielo si esclude la perforazione), poi apnee...
Io sono stanca, davvero davvero molto stanca...
Le mie giornate sono numeri... 31+4, 1,2 kg, 56 giorni di Tin, pcr 100, emoglobina 9, ossigeno 40%, peep 6, tpn 150ml, trasfusione sangue 14ml e piastrine 20ml, ciclo antibiotico di 8gg per cominciare, ore 00-03-06-09-12-15-18-21 igiene e aspirazione secrezioni e controlli vari, ore 08-16 emogas, ore 17 colloquio medico.. Pic da 10gg (e conti che al 21° va tolto), poi la pressione arteriosa, la glicemia, il calcolo dei pasti in base ai ristagni e alle tpn... L'antibiotico per il pic ogni 3gg, il cambio dei filtri ogni 4gg... L'infermiera del turno di notte c'è fino le 07.30 e tu alle 06.30/7 sei già in piedi per telefonare, al mattino va via alle 14 proprio quando inizia l'orario per la famiglia quindi vai alle 13.30 per trovarla fuori dalla porta e chiedere che cosa ha fatto di esami... Infine entri e all'infermiera del turno pomeridiano richiedi tutto da capo (si perchè poi ogniuna parla a modo suo e sentire tre campane senti sempre qualche informazione in più) e soprattutto chiedi e richiedi se il referto è arrivato, se il medico arriva entro le 17, dopodichè entro le 21 la risenti telefonicamente per accertarti che la piccola sia "stabile" a quando l'hai lasciata...
Tu arrivi alle 14: se c'è un cerotto in più allora hanno fatto analisi, se ha l'agocannula inserito allora vuol dire che arriva la sacca di trasfusione.. Poi guardi il colorito, la reattività... leggi tutti gli schermi e quando ti siedi (finalmente) sullo sgabello devi avere il mille per cento della tua forza per stare li... Quelle tre ore che sono cosi poche e che vorrei fossero 24h ti sembrano poi due gg di lavori forzati appena esci... Vuoi stare li sempre, ma no: gli orari sono 14-21.. e c'è Micol, alle 17.30 al più tardi devi partire per prenderla all'asilo e da quel momento si deve pensare solo a lei... e per fortuna perchè distrae... ma poi quando alle 21 ti ritrovi da sola sul divano allora ti ricrolla tutto addosso e sera dopo sera vai a letto sempre prima cosi pensi il meno possibile.. Tanto poi ti rigiri nel letto perchè dormire è impossibile...
Ecco come mi sento... sono stanca, terribilmente stanca.. tanta voglia di urlare e spaccare qualcosa perchè sto passando l'inferno.. Inferno che non auguro a nessuno nemmeno il mio peggior nemico.. Niente ti prepara a una cosa del genere e puoi essere forte quanto vuoi, autoconvincerti che sei arrivata (siete arrivate) fino qua e che anche se la strada è ancora lunga e tutta in salita ce la potete fare, ci credo, nel cuore ci credo che Camilla verrà a casa con noi, ma questo percorso ti logora dentro e dirsi "arriverà il tempo di gioire dopo" aiuta si e no perchè intanto ci sei dentro e in qualche maniera devi riuscire a respirare tutti i giorni, non piangere tutte le sere, non crollare ogni volta che la saluti perchè è ora di andare via.. Non è questione di dire deve solo crescere, prendere peso.. No per lei è tutto più complicato di quanto già non sia di solito.. 31 settimane e come organi una bimba di 23/25w... Il medico che ti dice "si può stare relativamente tranquilli, la situazione è sempre molto instabile"... tu mamma cosa fai? ti vorresti mettere al posto della tua bimba .. Prenderei legnate tutti i gg se mi dicessero che la mia Camilla guarisce da tutto.. Invece a te resta solo la Faccia-Da-Poker quando entri in tin e riuscire a mantenerla fino alla macchina, mezz'ora per sfogarti se proprio non riesci a trattenerti e poi rimettersi la maschera e non far pesare la situazione all'altra piccola...
Io non so come pensare di resistere altri due mesi cosi.. so che lo farò, ma non so come ne uscirò io... mi sto consumando, sono nervosa, incazzata, arrabbiata... ci sono giorni pieni di gioia, esulti cinque minuti poi torni a volare basso perchè sai che la batosta è dietro l'angolo e irrimediabilmente ogni volta arriva... Non ci si scappa....
Io ce la metto davvero tutta, ma questa volta credo proprio che tutto sia più grande di me e mi sento schiacciare...
Vorrei solo la mia bimba a casa... essere noi quattro, vivere giornate di confusione totale perchè le due monelle sono ingestibili e poi riderci sopra quando finalmente se ne vanno a nanna...Voglio stare sveglia la notte per le poppate non perchè è a 20km da me attaccata a delle macchine...
Vorrei delle banalissime giornate...
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - CAMILLA nata a 23w il 07/09/16

Messaggioda eliora » 02/11/2016, 10:40

Pinkie mi dispiace tantissimo non è giusto ed è devastante veder soffrire e tormentare così la propria creatura. Ti auguro solo che da qui in avanti le batoste siano sempre meno... Vi penso :cuore:
Avatar utente
eliora
 
Messaggi: 539
Iscritto il: 18/06/2014, 13:45
Località: Paris
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: Pinkie - CAMILLA nata a 23w il 07/09/16

Messaggioda libellulafelice » 02/11/2016, 13:54

Non ho parole...pinkie ti penso molto, e se penso che la notte mi arrabbio perché Adelaide si sveglia e Agata è attaccata al seno, e vado fuori di testa...leggendoti...ecco devo rivedere tutto ciò! Spero tanto e con tutto il cuore che il giorno in cui Camilla potrà tornare a casa arrivo presto...vi abbraccio forte!
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli