Pinkie - CAMILLA nata a 23w il 07/09/16

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Pinkie - CAMILLA nata a 23w il 07/09/16

Messaggioda libellulafelice » 28/11/2016, 17:13

:pon pon: che nelle notizie!!! Felicissima di leggere tutto ciò :cuore:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - CAMILLA nata a 23w il 07/09/16

Messaggioda Blade » 28/11/2016, 17:22

:cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: via via i brutti pensieri, una cosa alla volta! :bacio Siete fortissime!!!!!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - CAMILLA nata a 23w il 07/09/16

Messaggioda ParisInLove » 29/11/2016, 5:24

Bellissimo aggiornamento :cuore: :cuore: :cuore:
Bravissima Camilla! :pon pon: :bacio
ParisInLove
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 22/04/2016, 10:21
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Pinkie - CAMILLA nata a 23w il 07/09/16

Messaggioda camilla784 » 30/11/2016, 10:20

Tenete duro, manca davvero poco e presto sarete voi 4 nella vostra casetta :cuore:
Io continuo a fare il tifo per voi :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Avatar utente
camilla784
 
Messaggi: 2385
Iscritto il: 21/11/2013, 9:44
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: Pinkie - CAMILLA nata a 23w il 07/09/16

Messaggioda giada55 » 30/11/2016, 15:45

Bello bello leggere questi aggiornamenti! Forza dolce Camilla!!! :felice: :portafortuna:
Avatar utente
giada55
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 15/07/2015, 18:40
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Re: Pinkie - CAMILLA nata a 23w il 07/09/16

Messaggioda cip » 30/11/2016, 15:56

:cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Pinkie - CAMILLA nata a 23w il 07/09/16

Messaggioda tat82 » 10/12/2016, 9:23

in ritardo .... auguri a Camilla per i suoi primi 3 mesi di vita :cuore: :cuore: :cuore: :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
Avatar utente
tat82
 
Messaggi: 2581
Iscritto il: 14/06/2015, 7:37
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Pinkie - CAMILLA nata a 23w il 07/09/16

Messaggioda ParisInLove » 07/01/2017, 11:33

come va?
ParisInLove
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 22/04/2016, 10:21
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Pinkie - CAMILLA nata a 23w il 07/09/16

Messaggioda pinkie » 08/01/2017, 16:47

Un po che non aggiorno... ma tante cose da dire!
124 gg 41+1.... siamo al 08 gennaio... Camilla è ufficialmente "nata" e dal 31 dicembre, giorno della sua DPP, dobbiamo distinguere la sua età anagrafica (4 mesi) dalla sua età corretta (8 giorni) .
E' una neonata a tutti gli effetti :imbarazzato:
Il peso di oggi 2,850 kg.. pasti da 55 ml ogni tre ore solo ed esclusivamente al biberon (addio sondino!!)...
Inoltre: ha solo gli occhialini per la respirazione! non ha più il respiratore attaccato ma semplicemente le cannuline che dalla bombola dell'ossigeno vanno al nasino, insomma come i vecchiotti per rendere l'idea!
La cosa stra super mega importante, ma le appene scritte non sono certo da meno ;) , è che siamo state trasferite finalmente al box subintensivo!!! il che per noi significa porte aperte tutto il gg!!!!! posso andare 24h24 e occuparmi io di tutto.. E' il box che tutte le mamme tin sperano di frequentare prima o dopo.. e ora è il nostro turno!!!! :affetto:
Tutto ciò significa: presto a casa! :pon pon:

Dopo il breve riassunto ora vi dico un pò di magagne di questo mese e mezzo...........
Io sono crollata... poco meno di un mese fa ero in blocco totale.. vedevo Camilla ferma alla mascherina, nessun cambiamento, nessun segnale di miglioramenti netti... Io mi "nutro" dei suoi progressi, tra la stanchezza di tre mesi in balia degli eventi e il non vedere passi evidenti ho fatto la mia crisi. Prima o dopo sarebbe arrivata... Ero nervosa, incazzata nera, mi veniva da piangere solo all'idea di partire da casa per raggiungere l'ospedale, cosi come non vedevo l'ora arrivasse l'orario per partire e andare da Micol al nido.. Allo stesso modo però quelle ore con la mia Cami per me erano oro puro.. Insomma ero in palla, altro che blocco!!! Mi sono sfogata con il personale medico, ne ho parlato anche con la psicologa del reparto e tutti a dirmi che era perfettamente normale e soprattutto comprensibile... Il mio percorso con la bimba è stato non solo lungo, ma davvero molto travagliato, che davanti a noi c'era un percorso altrettanto difficile, che portarla a casa era l'inizio di altre difficoltà.. Quindi di fare un bel respiro profondo, prendermi un po di tempo per me e la mia famiglia e se serviva saltare un gg o due o tre dall'andare in ospedale.. come a dire.. disintossicarmi!!! Mi conoscete, mai e poi mai non sarei andata per un gg.. Ma quella chiaccherata mi ha aiutato a buttare fuori tante emozioni represse e dopo un bel respiro profondo e un pò di piantini liberatori sono tornata in carreggiata! :ok:
E' ovvio quindi che l'opzione.. "a casa per natale"... fosse già bella che sfumata...
Depressione a duemila, un natale felice con Micol, ma tristissimo allo stesso tempo...
Al 23 dicembre arriva l'altra notizia: occhio sx per metà con distacco di retina, alla piccola serve in urgenza un intervento di microchirugia, viene fissato per il 27dic.. rientra il chirurgo dalle ferie solo per fare la nostra Camilla, altrimenti: cecità assicurata. L'intervento va fortunatamente bene, nel senso che non ci sono state complicazioni, ma ci vorrà tempo per vederne gli esiti.. e quindi.. si aspetta...... :preghiera:
Questo intervento porta a dei passi indietro: la piccola viene reintubata perchè non è in grado di gestire un'anestesia totale a livello respiratorio, resta intubata tre gg... la rivedo con quel tubo orrendo passare dal naso, con gli aghi ai piedi, sensori, di nuovo nuda se non per il pannolino, addormentata e inerme... Sono stata malissimo nel rivederla di nuovo cosi, dicevano intubata solo per l'intervento, e poi la piccola conferma le sue difficoltà e ci mette tre gg per poterlo togliere....
Un tira e molla che perde la pazienza un Santo....
C'è da dire però che dalla rimozione del tubo la piccola è tornata alla mascherina e poi ram in tre gg... sulla "fiducia" messa con gli occhialini e da allora lei va alla grandissima!!!!!!
I biberon andavano bene e poi ... eccola che ti vomita tutto, che ti fa le apnee, che gli va di traverso, che non vuole mangiare... poi la ripresa!

Insomma... montagne russe, ma siamo qui... e DAVVERO posso dire che lei verrà a casa.
Il 13 genn farà la risonanza magnetica per valutare i danni dell'emoragia cerebrale, da ecografia si vedono delle piccole cisti "innoque", ma sarà la rm a definire al meglio la situazione e sulla base di quella (che non sarà ne la prima ne l'ultima che dovrà fare) verrà fissato il piano di sostegno per la bambina sia dal punto neurologico che motorio.
Nel frattempo farà di routine la visita cardiologica ( :portafortuna: ) mentre quella audiometrica è stata fatta nei gg scorsi e va tutto bene. Le visite oculiste proseguono settimanalmente ma non ci impediscono di essere dimessi !

La nostra strada è più che in discesa........... :affetto: :affetto: :affetto:
Entro la fine del mese dovrebbe essere a casa :imbarazzato:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - CAMILLA nata a 23w il 07/09/16

Messaggioda licetta » 09/01/2017, 7:48

Meritate tutta la felicità del mondo :bacio :bacio :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
Avatar utente
licetta
 
Messaggi: 2432
Iscritto il: 26/05/2016, 9:26
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli

cron