Pinkie - CAMILLA nata a 23w il 07/09/16

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Pinkie - CAMILLA nata a 23w il 07/09/16

Messaggioda cip » 28/01/2017, 9:03

Sono felicissima di sapervi a casa :pon pon:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Pinkie - CAMILLA nata a 23w il 07/09/16

Messaggioda libellulafelice » 29/01/2017, 15:30

Ohhhh finalmente le coccole ora sono nella vostra casetta! La vostra famiglia si è riunita che nella notizia...coccolatevi taaaaantoooo :pon pon: :affetto: :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - CAMILLA nata a 23w il 07/09/16

Messaggioda giada55 » 30/01/2017, 14:41

Un enorme abraccio a voi 4, finalmente riuniti nella vostra casa! :cuore:
Avatar utente
giada55
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 15/07/2015, 18:40
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Re: Pinkie - CAMILLA nata a 23w il 07/09/16

Messaggioda pinkie » 06/02/2017, 15:07

Ciao ragazze :imbarazzato:
I primi 10 gg a casa :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:

Camilla è stata dimessa dopo ben 141 gg di terapia intensiva, nata 640gr e 30cm con calo a 500gr viene dimessa niente di meno che 3,3kg e 48,5cm :pon pon: Io la chiamo Mattonella :mrgreen: Corta e compatta :lol: :lol: :lol:
Ha tre menti, le guanciotte pienissime e due occhioni enormi, buffissima!!!!! Pensare che le vedevo attraverso la pelle, tendini, scheletro, intestino.. era trasparente e minuscola... oggi invece è una normalissima neonata :imbarazzato:

Siamo ufficialmente completamente e sorprendetemente senza ossigeno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A casa c'è il bombolone, se esco ne ho uno piccolo portatile per sicurezza, ma lei va "ad aria" e va alla grandissima.
Solo per precauzione abbiamo il saturimetro per il momento con l'ordine di tenerlo 24/24h. Non fosse per l'impiccio del filo e che suona spesso solo perche lei si muove e quel cosetto non prende... da una grande tranquillità poter leggere lo schermo!

Pura felicità ad averla a casa.. sia nostra che del resto della famiglia... e sono stra stra stra felice della gioia dimostrata da Micol quando l'ha vista ... :imbarazzato:
Eravamo a casa dalle 13 circa, tardo pomeriggio il papà è andato a prenderla al nido e rientrata a casa l'ha iniziata a filmare da che era sulle scale.... Lei è entrata e mi ha vista sul divano con Cami tra le braccia. Ci è venuta incontro, Illa Illa Illa :affetto: ha visto il ciuccio, il bibe del latte, il bavaglio, voleva fare tutto lei... Amore mio era tutta dolcezza :affetto: Ha poi voluto prenderla anche in braccio! E' sempre carinissima con lei, se piange "Illa male" e le fa le carezze, appena si sveglia al mattino chiede di Camilla e la sera prima di andare a nanna le da il bacio della buonanotte. Insomma: non chiedevo niente di più! :cuore:

Che dire... è una bimba di 5 mesi anagrafici domani, ma nella realtà è una neonata di poco più di un mese... quindi con tutti gli annessi e connessi... pianti da mal di pancia, latte da cambiare, risvegli notturni, dondolini in giro per casa e via cosi... e.. diciamo che in parte ce li godiamo tutti :lol:
Non posso lamentarmi, fa solo un risveglio per notte e poi ricrolla subito. Con i pasti è un pò cosi cosi, nei gg scorsi ha avuto molte difficoltà a seguire i 90ml ogni 4h. Arrivava anche a 5h con 20ml o magari dopo 3h se ne faceva 70ml! Con il risultato che il suo panciotto non ci sta dietro. QUindi l'ho messa prima a stecchetto riducendo i pasti e ora li sto riaumentando un pochino per seguire lei. Intestino pigro, paraculaggine etc etc etc.... Eh insomma: le solite cose da bebè ;)

Una immensa gioia??????? Lei è MIA :lol: :lol: :lol: Con Micol era "il potere del padre".. mannaggia non me la sono goduta come avrei voluto, quando stava male trovava consolazione solo con suo papà, 3m e tutto era passato, con me invece andava avanti magari due ore e poi crollava per sfinimento. Camilla è il contrario :lol: Di suo papà non gliene frega niente! ahahahahah insomma fatemi crogiolare nel piacere di questo filo invisibile tra me e lei.. seppur una gravidanza breve la tin ci ha unite tantissimo, lo sento io.. e lo sente lei.. :imbarazzato:

Lato pratico dell'avere Camilla a casa... Aiuto :disperato:
Ho in programma cosi tante visite che il calendario quasi non basta... per carità tutto si fa e ci tengo, ma aiutooooo! Prima ti dicono di preservarla dai contatti esterni fino aprile maggio che passa il periodo dei virus e sopratutto le temperature sono più miti, e poi due volte a settimana sono in ospedale e nel mezzo ci devo mettere pure il fisiatra???? :o Ditemi voi.. a casa non viene nessuno per più di 2minuti, tipo i nonni che magari portano fuori micol o la portano all'asilo però poi passo la giornata in pediatria per le visite????????????? bah........ :roll:
Insomma.. noi facciamo come riusciamo. Non posso e non voglio chiudere me e la piccola sotto una campana di vetro. Sarei irresponsabile ad esporla senza buoni motivi, basta l'ospedale per rischiare contagi e lo sapete... a livello polmonare lei è troppo delicata, qua un raffreddore finisce in ricovero... non necessariamente eh??? ma quello il rischio!

Sempre parlando di burocrazia. Abbiamo fatto richiesta di Invalidità civile ed Handicap, dai suoi referti questo è: "invalida" :oops: A fine marzo (con calma eh?????) abbiamo la visita medica da parte di inps e poi completeremo la procedura. Con questo certificato chiederò poi l'accompagnatoria, in modo da sospendere il mio contratto di lavoro per 2 anni e poter seguire le terapie della bambina. Perlomeno guadagno un pò di tempo e una volta arrivate in età da materna, valutando poi come sarà la bimba, decidere se posso tornare a lavoro o licenziarmi. Avevamo pensato di dare licenziamento, ma in questo modo ritardo di un paio di anni la cosa.

Io comunque SO che la mia Camilla non sarà un'invalida al 100%. Farà fatica, ma so che potrà muoversi, non pretendo camminare correttamente, ma fosse anche con i tutori o in carrozzina sarà perlomeno autonoma... Come so che la sua testa c'è, è presente. La mia bimba non è un vegetale anche se la documentazione medica non da molte speranze. Beh io le ho.. perchè non abbiamo passato un inferno di 4 mesi e tre settimane perchè finisca tutto cosi.
Quindi: saranno due anni di merda, durissimi, difficili, ma sicuramente ricchi di soddisfazioni e di grandi traguardi!
Se mi guardo indietro in questi mesi ho visto genitori andare via senza i loro figli.. noi no.. noi siamo tra quei fortunati che hanno un piccolo miracolo a casa.. quindi voglio crederci fino in fondo!
Questa ragazzina mi farà ammattire ve lo dico io!
Sarà un tornado :cuore: :cuore: :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - CAMILLA nata a 23w il 07/09/16

Messaggioda TemperaturaBasale » 06/02/2017, 15:16

:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :fiori:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Pinkie - CAMILLA nata a 23w il 07/09/16

Messaggioda Blade » 06/02/2017, 15:27

Io non riesco a dire niente di sensato. Ti ammiro. Sei la forza fatta persona. Siete una splendida famiglia! :bacio E il tifo per Camilla è sfegatato! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - CAMILLA nata a 23w il 07/09/16

Messaggioda libellulafelice » 06/02/2017, 15:29

Cosa si può dire...Amore allo stato puro :affetto: :affetto: :affetto: Camilla è fantastica e pure Micol :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - CAMILLA nata a 23w il 07/09/16

Messaggioda cip » 06/02/2017, 15:53

sono travolta dalle emozioni e senza parole! Ti abbraccio e tifo per voi, sempre :cuore: :cuore:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Pinkie - CAMILLA nata a 23w il 07/09/16

Messaggioda vale811 » 06/02/2017, 16:42

Pinkie non so che dire... Ma tu e Camilla siete nei miei pensieri molto spesso! I medici scrivono invalida... Ma i gradi sono moltissimi... E io prego che la tua dolce Camilla sia al minimo o addirittura nullo... Ma sono sicura che con il vostro amore recupererà tutto il possibile!
Avatar utente
vale811
 
Messaggi: 3105
Iscritto il: 16/05/2014, 7:16
Località: piemonte
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Pinkie - CAMILLA nata a 23w il 07/09/16

Messaggioda ParisInLove » 06/02/2017, 18:42

Bellissime le tue parole Pinkie, dalla prima all'ultima!
La tua forza e il tuo coraggio sono enormi, e sono chiaramente qualità che hai trasmesso a questa piccola lottatrice! Sono sicura che insieme, voi due e il resto della vostra splendida famiglia, riuscirete a superare tantissimi ostacoli, poco importa quanto sia appesa la salita, ce la farete!!!
Un infinità di bacini virtuali alla piccola :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
ParisInLove
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 22/04/2016, 10:21
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli

cron