Camilla - ENRICO - 19/02/2016 - 2 anni e 5 mesi

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Camilla - ENRICO - 19/02/2016 - 19 mesi

Messaggioda Blade » 10/10/2017, 8:53

camilla784 ha scritto:Sicuramente ci vedremo!! Sai che tappa agosto/dicembre è fissa...ma questa volta "ci fissiamo" un giorno :cuore:
Ma Giona dorme da solo? Come lo addormenti se non gli dai la tetta?
Io le ho provate tutte, con l'acqua, con le coccole, con canzoncine..niente, se non ha la tetta diventa aggressivo :shock:

Si, ad agosto è andata male ma a dicembre dobbiamo farcela! ;)
Ma figurati se Giona dorme da solo :mrgreen: Abbiamo ancora side-bed e sinceramente a me piace :imbarazzato:
Addormentarlo io senza tetta è impossibile, è forse capitato una volta che avevo la febbre e probabilmente ha avuto pietà di me. Tutte le sere provo a dirgli che potrebbe dormire anche senza ma non lo convinco mai, spero di prenderlo per sfinimento :lol: Più che altro gli dico che, se si sveglia di notte, potrebbe addormentarsi senza tetta e quello ogni tanto capita...si rigira un po' ma poi dorme anche se più spesso alla fine cerca il seno e io non reggo tanto, faccio prima a darglielo. Sono anche convinta sia inutile dirgli no se alla fine cedo: il giorno che davvero volessi smettere allora dovrò essere decisa e non cedere ma ancora non me la sento, vorrei fosse un percorso che facciamo insieme e non una mia imposizione. :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Camilla - ENRICO - 19/02/2016 - 19 mesi

Messaggioda spot » 10/10/2017, 9:08

Camilla puoi comprare un manichino :lol: a parte gli scherzi, devi sentirtelo anche tu ed essere convinta!

Anche io non sono riuscita a dire no categorico per la paura di sentirla disperata...
Diciamo che a me è venuto facile perché avevo deciso di toglierlo ed è capitato durante una vacanza, la sera addormentata sul passeggino e messa sul letto mai svegliata la notte, la mattina l'ho svegliata che ero già vestita :mrgreen: e le ho prospettato la super colazione dell'albergo quindi niente richieste... da quel momento non mi ha più chiesto.
La cosa che mi ha lasciato con un po' di amaro in bocca è che l'ultima volta che l'ho allattata non sapevo che sarebbe stata quella.... :roll:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
Avatar utente
spot
 
Messaggi: 4226
Iscritto il: 24/01/2017, 14:02
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Re: Camilla - ENRICO - 19/02/2016 - 19 mesi

Messaggioda camilla784 » 10/10/2017, 13:27

Blade ha scritto:Si, ad agosto è andata male ma a dicembre dobbiamo farcela! ;)


Assolutamente si :cuore:

Blade ha scritto:Ma figurati se Giona dorme da solo :mrgreen: Abbiamo ancora side-bed e sinceramente a me piace :imbarazzato:
Addormentarlo io senza tetta è impossibile, è forse capitato una volta che avevo la febbre e probabilmente ha avuto pietà di me. Tutte le sere provo a dirgli che potrebbe dormire anche senza ma non lo convinco mai, spero di prenderlo per sfinimento :lol: Più che altro gli dico che, se si sveglia di notte, potrebbe addormentarsi senza tetta e quello ogni tanto capita...si rigira un po' ma poi dorme anche se più spesso alla fine cerca il seno e io non reggo tanto, faccio prima a darglielo. Sono anche convinta sia inutile dirgli no se alla fine cedo


Enrico è un piccolo clone di Giona 8-) :mrgreen: :affetto:
Noi abbiamo il lettino attaccato al nostro letto..quando si addormenta lo metto li, sorme 2-3 ore poi si sveglia e vuole venire nel lettone con noi...io e mio marito ci godiamo questo meraviglioso momento perchè sappiamo che quando dormira nella sua camera tutto questo ci mancherà :cuore:

Blade ha scritto: il giorno che davvero volessi smettere allora dovrò essere decisa e non cedere ma ancora non me la sento, vorrei fosse un percorso che facciamo insieme e non una mia imposizione. :cuore:


Non sai quanto ti capisco..alcune volte penso di smettere...ma proprio non ce la faccio, non me la sento...mi rembra di toglirgli, anzi toglierci, qualcosa di unico e speciale :cuoriarco:
Avatar utente
camilla784
 
Messaggi: 2385
Iscritto il: 21/11/2013, 9:44
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: Camilla - ENRICO - 19/02/2016 - 19 mesi

Messaggioda camilla784 » 10/10/2017, 13:31

spot ha scritto:Camilla puoi comprare un manichino :lol: a parte gli scherzi, devi sentirtelo anche tu ed essere convinta


:lol: :lol: :lol: comunque ci sono rimasta malissimo quando ha ciucciato la tetta al manichino eh :? credevo di essere unica per lui :disperato:

spot ha scritto:Anche io non sono riuscita a dire no categorico per la paura di sentirla disperata...
Diciamo che a me è venuto facile perché avevo deciso di toglierlo ed è capitato durante una vacanza, la sera addormentata sul passeggino e messa sul letto mai svegliata la notte, la mattina l'ho svegliata che ero già vestita :mrgreen: e le ho prospettato la super colazione dell'albergo quindi niente richieste... da quel momento non mi ha più chiesto.
La cosa che mi ha lasciato con un po' di amaro in bocca è che l'ultima volta che l'ho allattata non sapevo che sarebbe stata quella.... :roll:


Si vede che la Meli si sentiva pronta :cuore:
Io infatti pensavo che durante la vacanza, si potesse svagare un po, invece era sempre attaccato al mio seno e a quello dei manichini :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
camilla784
 
Messaggi: 2385
Iscritto il: 21/11/2013, 9:44
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: Camilla - ENRICO - 19/02/2016 - 19 mesi

Messaggioda Blade » 10/10/2017, 13:56

:lol: :lol: :lol:
A me è andata bene al mare perchè quest'anno non gli piaceva la tetta salata e, con questa scusa, ho evitato alcune poppate ;) Quindi ecco, se volessi togliergliela saprei che potrei cospargermi di sale fino a quando la molla! :lol: Questo però non l'ha fatto desistere, infatti dopo la doccia mi chiedeva "è ancora salata?" :imbarazzato:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Camilla - ENRICO - 19/02/2016 - 19 mesi

Messaggioda camilla784 » 11/10/2017, 8:51

Blade ha scritto::lol: :lol: :lol:
A me è andata bene al mare perchè quest'anno non gli piaceva la tetta salata e, con questa scusa, ho evitato alcune poppate ;) Quindi ecco, se volessi togliergliela saprei che potrei cospargermi di sale fino a quando la molla! :lol: Questo però non l'ha fatto desistere, infatti dopo la doccia mi chiedeva "è ancora salata?" :imbarazzato:


:lol: :lol: :lol: :lol:
Amore Giona :cuore:
Avatar utente
camilla784
 
Messaggi: 2385
Iscritto il: 21/11/2013, 9:44
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: Camilla - ENRICO - 19/02/2016 - 23 mesi

Messaggioda camilla784 » 16/02/2018, 12:19

Non aggiorno da tantissimo :?

Enrico è sempre più teppa, se non si fa quel che vuole lui fa di quelle scenata da film..è arrivato anche a far finta di strapparsi i capelli :roll:

E' un gigante, è alto un metro per 12 kg di peso...porta il 27 di piede :shock:

A Natale ha preso la mani bocca piedi (che mi ha attaccato :disperato: ) e da li ha cambiato del tutto alimentazione...non mangia più volentieri come prima la verdura, vorrebbe sempre riso o pasta rigorosamente in bianco...non gli piacciono nè i formaggi (a parte il belpaese) nè le uova, nè la carne (a parte il ragù della nonna e l'odiato prosciutto cotto).
Alla befana ha scoperto l'esistenza dell'ovetto kinder e delle brioches pan di stelle...non ho più vita mi credete? portarlo nei supermercati è impossibile perchè se li vede fa di quelle scenate.....

A parole siamo messi ancora malino anche se si fa capire benissimo! Dice MAMMA, BABA' (papà), GNOGNO (nonno), GNOGNA (nonna), NANNA, OGUT (yogurt), NANANA (banana), BABBA (papaya), MU MU (Mini Mu) poi fa dei versi particolari per indicare l'acqua e i kiwi...ma sono impossibili da scrivere :lol: :lol: :lol:

Ha scoperto anche il lego! E' l'unico gioco che lo tiene impegnato per 15-20 minuti!Ma che male fa sotto i piedi?! :testate: :lol:
Anche quando gioca con la sua cucina (il nostro regalo di Natale :cuore: ) si perde via e gioca da solo per un po' :si si:

La tetta rimane comunque e sempre i suo sport preferito!! La notte fa ancora 3 risvegli, durante il giorno ciuccia solo se siamo a casa, se siamo in giro niente ciuccia (è il nostro patto!).

E' da una settimana che vuole dormire nel suo lettino (attaccato al nostro letto)...a volte sembra che si voglia addormentare da solo nel lettino, si gira e rigira, gli faccio le coccole ma niente, quando non ce la fa più cerca la tetta e nel giro di 3 minuti crolla!
Abbiamo "problemi" con l'addormentamento...non si addormenta mai prima delle 22.30-23...a me sembra tardissimo per un bimbo di 2 anni!! Ora ho iniziato a dargli degli orari fissi, alle 21/21.15 ci si lava i denti e si va a letto! Giochiamo un po a letto, leggiamo un libro e poi nanna! A volte funziona, altre volte scende dal letto e ribalta la casa :no no:

E' un bimbo molto solare, ride con tutti e (aimè) da confidenza a tutti...a volte quando passeggiamo per strada e qualcuno lo saluta lui fa segno di farsi prendere in braccio :shock: è una cosa che mi da fastidio!

Io sto bene, allattarlo non mi pesa affatto, in questi anni abbiamo costruito un bellissimo legame ma....ma a volte mi pare di non avere polso! Non riesco a sgridarlo, appena piange lo consolo...sono più portata a spiegarli che una cosa non va fatta e ripeterglielo ogni volta...ma urlare, sculacciarlo e metterlo in castigo non è da me....solo che ho l'impressione che "il mio metodo" non funzioni...fare il genitore è davvero difficile :imbarazzato:
Avatar utente
camilla784
 
Messaggi: 2385
Iscritto il: 21/11/2013, 9:44
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: Camilla - ENRICO - 19/02/2016 - 23 mesi

Messaggioda Blade » 16/02/2018, 14:59

Cavoli, già un metro e 27 di piede?? A Giona mancano ancora un paio di cm al metro e di piede è sul 25-26!
Mani bocca piedi bella fastidiosa eh? Io non l'ho presa, per fortuna ma a Giona sono arrivata a dare qualche goccia di antistaminico per 2 notti perchè era veramente indemoniato per il prurito!
Castighi e sculacciate nemmeno qui, per scelta. Non li trovo metodi educativi ma solo coercitivi. Sgridate...non posso farne a meno, ogni tanto esce proprio il peggio di me ma lui è molto bravo a istigarmi, con scenate assurde ed infinite che non so da che parte prendere! Sai cosa vuol dire provarle TUTTE e non ottenere un briciolo di risultato?? :testate: Solo che gli urli e le sgridate non servono a niente se non a me per sfogare rabbia e frustrazione. Ed io lo so bene eppure a volte non mi trattengo. Perchè alla fine risolviamo solo con la calma, la pazienza, le parole...forse qualche ultimatum a volta mi aiuta :roll: ma mica sempre. Generalmente è la stanchezza che lo porta a queste scenate però che fatica comprendere se/quando è stanco e stare dietro alle sue paturnie! Parlo così perchè ieri sera ha fatto una scena madre per 40 minuti, con piccole pause intermedie :roll: Sono ancora provata :matto:
Io sono dell'idea che sia importante trattarli da persone, spiegare, parlar loro...ovviamente non facendogli passare ogni richiesta, ogni capriccio, ogni desiderio, devono imparare a capire e ad accettare dei no, imparare ad aspettare ma non credo ci sia bisogno di urlare o picchiare o castigare per insegnargli questo. E poi dobbiamo ricordarci che sono bambini, anche se a volte sembrano dei piccoli adulti :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Camilla - ENRICO - 19/02/2016 - 23 mesi

Messaggioda libellulafelice » 16/02/2018, 15:40

Eh si, è un bel bimbo grande, Adelaide 3 anni e 9 mesi ha il 26 ed è ora 1 metro :roll: si vede che mamma e papà comunque non sono due tappi...giusto? :lol:
Per l'educazione...anche qui niente cose fisiche, ma la pazienza a volte è tirata al limite e anche Adelaide sa dove parare per farmi scattare. Poi lei è una pezza a volte...frignona per delle stupidaggini...vabbè, si sa che le punizioni fisiche non servono a nulla e nemmeno le sgridate, però è come dice Blade, le sgridate forse servono più a noi mamme per sfogarci (e non dico che sia giusto, anzi...forse dovrei trovare altri modi di sfogo) :disperato: fare la mamma non è per niente semplice, almeno per me, devo pure parare i colpi tra figlie e papà, che se la prende se Adelaide non lo saluta appena arrivato da lavoro...per esempio :testate:
Credo che il verbalizzare sia la cosa più importante di tutte :si si: anche se perdiamo la calma, poi ristabilirla spiegando il motivo...sono piccoli, a volte mi immedesimo in loro, vedono i genitori sempre di corsa, che gli dicono fai qui fai lì, vestiti, dai che facciamo tardi, e loro in balia della nostra frenesia...saprai a loro che gliene frega di essere in ritardo :testate: e lì per lì do la colpa a loro :testate: insomma...si fa ciò che si può e come meglio crediamo.
Adelaide quando sta da sola con le nonne sembra un'altra bambina...a volte mi faccio delle colpe, ma credo che le nonne siano magiche per loro, ricordo i momenti con le mie nonne che mi viziavano...che momenti indimenticabili :affetto:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Camilla - ENRICO - 19/02/2016 - 23 mesi

Messaggioda camilla784 » 19/02/2018, 14:18

Blade ha scritto:Cavoli, già un metro e 27 di piede?? A Giona mancano ancora un paio di cm al metro e di piede è sul 25-26!


E' un gigantone :mrgreen:

Blade ha scritto:Mani bocca piedi bella fastidiosa eh? Io non l'ho presa, per fortuna ma a Giona sono arrivata a dare qualche goccia di antistaminico per 2 notti perchè era veramente indemoniato per il prurito!


Veramente terribile! Pensa che sta perdendo ancora le unghiette di mani e piedi :disperato:

Blade ha scritto:Io sono dell'idea che sia importante trattarli da persone, spiegare, parlar loro...ovviamente non facendogli passare ogni richiesta, ogni capriccio, ogni desiderio, devono imparare a capire e ad accettare dei no, imparare ad aspettare ma non credo ci sia bisogno di urlare o picchiare o castigare per insegnargli questo. E poi dobbiamo ricordarci che sono bambini, anche se a volte sembrano dei piccoli adulti :cuore:


Il tuo pensiero è il mio :cuore: Sono piccoli, ma non sono stupidi! Bisogna solo avere pazienza...
Certo poi alcune volte la pazienza la perdi ed è meglio scappare :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
camilla784
 
Messaggi: 2385
Iscritto il: 21/11/2013, 9:44
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli