Libellula - AGATA - 12/10/2016

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Libellula - AGATA - 12/10/2016

Messaggioda libellulafelice » 25/09/2018, 13:01

Altro passo in avanti :pon pon: di giorno via il pannolinoooo :pon pon: da un giorno all'altro è andata.
Agata non voleva proprio saperne di toglierlo, il primo giorno di asilo di Adelaide invece c'è stata la svolta:
ci svegliamo, facciamo colazione e ad un certo punto Adelaide propone ad Agata di fare la pipì nel vasino, così va a prenderlo in bagno, lo posiziona nel corridoio (posto ideale) toglie vestiti e pannolino ad Agata, la siede nel vasino prende un libretto, si siede vicino a lei e...dopo alcuni minuti Agata fa la pipì...Adelaide era tutta felice così ci siamo messe ad esultare, Agata era incredula e da quel momento non ha più voluto il pannolino :pon pon: :affetto: :pon pon: fantastico!
Ora chiama per fare pipì e cacca...ok a volte se ne dimentica, quando è proprio impegnata nel gioco, ma capita molto raramente :si si:
Adoro le mie bimbe :cuore: :affetto: :cuore:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - AGATA - 12/10/2016

Messaggioda Blade » 01/10/2018, 15:04

Ma amori che scena bellissima!!! :affetto: :affetto:
Brava Agata, a nemmeno 2 anni senza pannolino!!!! :ok: :ok: :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - AGATA - 12/10/2016

Messaggioda libellulafelice » 07/01/2019, 9:49

Urca non aggiorno da qualche mese... :o :shock: :o
Agata...eh Agata è bella tosta, si fa tosta ogni giorno di più, inizia a comporre frasi, si spiega molto bene per avere 2 anni, è una chiacchierona e canta tantissimo :lol: sente la sorella cantare e dunque anche lei intona parole a caso, sconnesse tra loro, ma la melodia è carina :lol:
Dorme ancora vicino al mio letto, si addormenta nel suo e poi non so come me la ritrovo nel mio la mattina :roll: :affetto: però me la coccolo, me la annuso...me la godo!!!
A tavola per cena o pranzo non c'è modo di tenerla ferma, lei mangia e poi va sotto al tavolo o corre intorno al tavolo :disperato: le ho provate tutte, ma ci sto rinunciando, lei è così, prima o poi cambierà :roll: chi lo sa...
E' una super coccolona, anche se con il suo caratterino che a volte va in contrasto con il mio 8-) testarda come poche :si si:
Con Adelaide ci sono momenti di amore e coccole, carezze e baci, alternati da spintoni, graffi, morsi e tirate di capelli :disperato: ho imparato a lasciare che si gestiscano queste liti, perchè se intervengo e sgrido una delle due, l'altra poi parte con la gelosia...perciò...arrangiatevi finchè non vedo sangue :lol:
In ogni caso le adoro :cuore:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - AGATA - 12/10/2016

Messaggioda Blade » 07/01/2019, 14:30

"Arrangiatevi finchè non vedo sangue" :lol: :lol: :lol: :lol: sono piegata in 2 dal ridere!!!! :lol: Mi piace! :ok:
Sul non stare a tavola Giona è diventato così a 3 anni e mezzo...e pure io aspetto che passi :lol:
:bacio alla piccola di casa!!!!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - AGATA - 12/10/2016

Messaggioda libellulafelice » 29/01/2019, 11:03

Sul fronte influenza Agata sta tenendo botta, anche se la mattina si sveglia con gli occhi pieni di schifezze gialle :roll: saranno gli occhi azzurri, sarà il raffreddore...booohhh!!!
Non vede l'ora di andare a scuola...ma un pò di mesi le mancano... :si si:
Per il resto...siamo sempre allo stesso punto :lol: mangia correndo in giro per la cucina, dorme appiccicata a me, litiga con la sorella...insomma...uno spasso :lol: :lol: :lol:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - AGATA - 12/10/2016

Messaggioda libellulafelice » 16/05/2019, 14:34

Anche qui aggiorniamo...Agata è una coccolona ma con un carattere deciso e testardo, mi fa i dispetti, quando la sgrido, lanciando a terra quello che ha in mano a lì vicino...poi dopo un pò che le si chiede gentilmente di raccoglierli li raccogli....ma che pazienzaaaaaaaa :testate:
Con Adelaide c'è amore e odio, lei la cerca tantissimo e mi chiede sempre dov'è Adi, ma poi a volte quando giocano è insopporabile, iniziano a litigare e Agata fa le finte...sembra che Adelaide le faccia male ed invece Agata fa le finte :disperato: e chi ne esce poi? come fai a sgridarle se, sto cucinando e loro giocano in salotto, non vedo cos'è successo e sento piangere e urlare :testate: non è mica semplice!!!! :lol:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - AGATA - 12/10/2016

Messaggioda libellulafelice » 02/09/2019, 10:37

Mamma mia, non aggiorno da qualche mese :roll: il tempo mi sfugge!
Che dire...Agata è tremenda, morde, graffia e pizzica Adelaide :roll: che povera si ritrova con dei lividi non da poco a volte.
Finalmente la prossima settimana inizia l'asilo...ne vedremo delle belle, sono in una classe da 6 bimbi e tutti 2° o 3° figli :lol: Auguroni alla Maestra :lol:
Pannolino di notte non c'è verso di farglielo togliere...uff...eh vabbè, prima o poi lo toglierà! Dorme anncora appiccicata al mio letto :cuore: adoro accarezzarla la notte e sentire il suo respiro!!!
Diciamo che in quasi tutto è l'opposto della sorella...gusti, carattere...in tutto!
Lei e Adelaide però si cercano molto, ovvio a volte litigano, ma tutto sommato finalmente se la giocano molto assieme :affetto:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - AGATA - 12/10/2016

Messaggioda libellulafelice » 17/01/2020, 15:08

Ed eccomi ad aggiornare con il nuovo anno...
Pannolino...lo usa solo di notte e il più delle volte è asciutto, ho provato a toglierlo completamente ma...mi ritrovo con lenzuola da lavare :testate: insomma, in vacanza non l'ha mai fatta, a casa si sta sbizzarrendo...non so se persistere o aspettare a questo punto :roll:
Asilo: (sospiro) oggi ha sfregiato una bimba, che lei adora ma questa bimba non contraccambia, Agata si sente rifiutata e...si arrabbia facendole anche male! Con Adelaide non ho mai avuto di questi problemi, non mi sono mai passati per la testa...Agata invece mi fa penare, ha momenti dolcissimi e di gioco con i bimbi ma poi a volte scatta e reagisce, a volte è proprio nervosa...non capisco cosa possa avere e cosa le scateni questo nervoso. Lei è adorabile...ma ha momenti davvero difficili da risolvere. Spero sia un suo momento di passaggio...a casa cerco di tenerla tranquilla, di metterla a letto presto, insomma...cerco di farle del bene ma poi...succedono queste cose all'asilo e mi rattristo! :disperato:
A casa gioca molto con Adelaide, a volte litigano a volte invece sono belle da vedere... :si si:
Certo quando è stanca è intrattabile, se non solo da me...boh... :testate: :testate: :testate:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - AGATA - 12/10/2016

Messaggioda libellulafelice » 10/02/2020, 15:26

Anche per Agata ci sono dei progressi...da più di 3 settimane ormai il pannolino è un ricordo lontano :affetto: anche la notte non lo usa più...e finalmenteeeeeee :lol:
A scuola pare che la cosa sia lentamente migliorando sul fronte graffi...anche se ieri a casa di amici ha graffiato un bimbo :roll: come sono diversi i bimbi...anche se li educhi nello stesso modo, hanno reazioni completamente diverse :roll:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - AGATA - 12/10/2016

Messaggioda Blade » 10/02/2020, 17:24

Evvai Agata!!!!! :pon pon:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli