Libellula - AGATA - 12/10/2016

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Libellula - AGATA - 12/10/2016

Messaggioda libellulafelice » 04/12/2020, 10:05

Agata...oddio lei è l'opposto della sorella, un concentrato di energia e pazzia :lol: :lol: :lol:
Le maestre dicono che è Adelaide alla riscossa, e allo stesso tempo la cura di Adelaide. :cuore:
E' al secondo anno di asilo, adora andarci, ed è brava (così dicono le maestre) a confronto dello scorso anno che mi ha fatto penare con graffi, morsi ecc ai compagni :roll:
Agata è una coccolona, ma allo stesso tempo ha un carattere pazzesco, sfida il papà anche quando è arrabbiato nero (quasi ho paura io per lei) eppure lei non cede, lo guarda negli occhi e gli dice NO! :lol: mi fa morire!!!
Finalmente dopo 4 anni non dorme più con me, ho ribaltato la casa ma ci sono riuscita, abbiamo messo i letti di Agata e Adelaide uno vicino all'altro e ora dormono assieme nella loro cameretta. I primi giorni sono stati un pò di assestamento, si svegliavano la notte per venire nel lettone, ma ho deciso che di notte si dorme e non le accolgo, quindi le riporto nel loro letto econ un bel BUONANOTTE me ne vado a letto :lol: la tecnica ha funzionato,a nche se ogni tanto ci riprovano, mi chiedono se è notte o mattina (si perchè la mattina le coccole gliele concedo) e se è notte se ne tornano a letto :lol:
Non ci annoiamo...mai! :pon pon:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - AGATA - 12/10/2016

Messaggioda Blade » 04/12/2020, 15:26

Uuuh che sogno avere i bimbi in camera loro :lol: In realtà sarà anche un po' un trauma ritrovarsi soli...ma già avere Giona nel suo letto è un bel passaggio! :ok:
Che scena quella di Agata che fulmina il papà, me la immagino!! :mrgreen: :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli