Libellula - AGATA - 12/10/2016

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Libellula - AGATA - 12/10/2016

Messaggioda libellulafelice » 12/06/2018, 8:34

:(
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - AGATA - 12/10/2016

Messaggioda raffyna » 13/06/2018, 7:49

Libellula,
non avevo ancora letto questa sezione,mi soffermavo solo su la parte solita dove scrivevo..
Quanto ha Agata?
Forse è presto per dirlo,ieri pensavo proprio a questo...anche lui,non dorme se non ciuccia,di notte si sveglia almeno 3 volte per ciucciare e pensavo proprio a quando deciderò di smettere,come si farà...
ecco stamane ho avuto la risposta da te... sarà dura...
Boh forse, come dicevo ieri nel mio post,il tempo risolve tutto e piano piano le cose migliorano,speriamo!
Ora la vivo molto meglio,ma effettivamente non vedo l’ora di farmi una dormita decente e di passare una serata tranquilla e invece appena viene buio iniziano i pianti e starebbe a ciucciare per ore... questi nostri bimbi tetta dipendente :D
raffyna
 
Messaggi: 1632
Iscritto il: 17/02/2017, 11:56
Località: Torino
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Libellula - AGATA - 12/10/2016

Messaggioda libellulafelice » 13/06/2018, 10:41

Agata ha 19 mesi :lol: si diciamo che a me piace allattare ma ora la sto vivendo un tantino in modo pesante ma...cerco di viviere la giornata. Mi spiace privargliela ma allo stesso modo vorrei riuscire a trovare il modo per farla smettere :roll: non è facile se il bimbo/a non ha altro con cui consolarsi. Per dire Adelaide, la mia prima bimba ha il ciuccio e con quello sono riuscita a non allattarla più dai 17 mesi, un pò si è staccata lei un pò io non ho insistito ed è andata...ma con Agata...credo sarà lunga...a lei non ho voluto offrire il ciuccio e quindi lei ciuccia la tetta :lol: ma a volte è davvero difficile, più che altro perchè urla come una pazza se non gliela do fino a vomitare :( e vederla così non è assolutamente ciò che voglio. Quindi stringo i deni e vado avanti...chissà per quanto...il tempo...sicuramente aiuterà, ma chissà quanto ce ne vorrà :roll: :roll: :roll:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - AGATA - 12/10/2016

Messaggioda libellulafelice » 18/07/2018, 13:10

Agatina sta mettendo i canini :pon pon: :pon pon: :pon pon: un pò sono felice perchè fiiiinalmeeeenteee sono usciti un pò soffro eprchè mi fa penare :roll:
Con l'allatteamento siamo sempre allo stesso punto :testate: un pò ci soffro perchè mi pesa, un pò penso a quando non la allatterò più che sicuramente ne sarò triste :roll:
insomma un ingarbugliamento di emozioni e sentimenti :si si: com'è giusto che sia.
Agata mi fa morire, è stupenda...si spiega abbastanza bene a modo suo, a volte è difficile da capire :lol: poi se ne esce con i puoi "pecchhhèèè???" con quella faccia tutta a modo suo credevo che il momento dei perchè fosse più lontano e invece... :lol: siamo in anticipo noi forse!
Con Adelaide ci gioca abbastanza, per me non è mai troppo :lol: quando non le sento o le sento che parlano tra di loro mi si riempie il cuore di gioia :cuore: Agata è innamorata di sua sorella, Adelaide anche ma a volte anche no :lol:
Ultimamente Adelaide dice le cose nell'orecchio ad Agata e lei parte a prendergli le cose :lol: tipo ieri sento Adelaide che gli bisbiglia "Agata vai a prendermi un cerotto?" Agata dice di si e parte a prenderglielo :lol: :mrgreen: :lol: mi fanno scompisciare.
Poi non mancano i momenti di calci e pugni in testa :roll: ma credo sia normale :si si:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - AGATA - 12/10/2016

Messaggioda Blade » 18/07/2018, 17:26

Amori! :cuore: Adesso che la più grande ha capito che può servirsi della più piccola...ciao! :lol: Vedo il mio nipotino con Giona, quasi sempre se lo rigira come un calzino, poi a volte anche Giona si fa un po' valere...ma alla fine prevale la voglia di giocare con lui, mentre il mio nipotino è un testone, quando mette giù il muso è capace di tenerlo per parecchio!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - AGATA - 12/10/2016

Messaggioda camilla784 » 19/07/2018, 14:46

Libe :cuore:
Capisco benissimo la situazione...l'unica cosa che posso dirti è: se ti pesa cerca di trovare un compromesso che ti faccia stare serena.
Se ti può confortare Enrico la notte faceva proprio come agata...senza dire troppi no siamo riusciti a trovare una coccola nostra in alternativa ad una delle 4 poppate notturne..che poi sono diventate 3..poi 2...ora a volte si sveglia 1 volta altre volte fa la tirata fino alle 6 di mattina.
Ce la farete! Un abbaccio
Avatar utente
camilla784
 
Messaggi: 2385
Iscritto il: 21/11/2013, 9:44
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: Libellula - AGATA - 12/10/2016

Messaggioda libellulafelice » 19/07/2018, 15:39

Grazie Camilla, mi sollevi un pochino :lol:
A volte faccio finta di niente e quando si sveglia faccio finta di dormire, non mi muovo, lei si lamenta un pochino mi chiama ma poi riprende sonno :roll: di solito attuo questa tecnica al mattino :lol: poi a volte cedo invece...immagino sia un percorso che prima o poi finirà. Con Adelaide l'ho interrotto presto e forse per questo lei ha avuto necessità del ciuccio per un conforto, spero che Agata la viva serenamente :si si:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - AGATA - 12/10/2016

Messaggioda libellulafelice » 12/09/2018, 13:29

Non posso tralasciare questo aggiornamento...
Durante le vacanze in motagna stavo impazzendo, Agata di notte non mi lasciava la tetta un solo minuto e quel minuto lo suava per urlare "tiiiitttaaaa" pertanto dovevo dargliela, dato che dormivamo tutti e 4 nella stessa stanza e se si svegliava Adelaide era un doppio sbattimento...ne consegue che io la mattina ero rimbambita quanto bastava con mal di testa costante e nervi a mille (fantastiche vacanze). Mi è venuta la brillante idea di prenderle il ciuccio e provare...ma nulla, rideva quando lo vedeva ma poi lo sputava, un pò ne ero felice ma ero anche sfinita...
Leggo un libro e mi si aprono gli occhi ad altri modi per affrontare la situazione, che poi degenerava con liti tra me e il papà...insomma un disastro!
Tornati dalle vacanze decido di togliere il side bed (mi è venuto un colpo al cuore, ma era da fare), lettino con sponde...via! Gianluca va all'ikea e prende un lettino con spondina bassa e lo mettiamo vicino al mio letto...ed è stato l'inizio della mia nuova vita :lol: :affetto: :lol:
Le cose stanno così...do la tetta ad Agata per addormentarla, il modo per non dargliela devo ancora studiarlo...ma di notte ho chiuso, ho deciso di non dargliela più e a dire il vero mi pesa meno che dargliela.
Lei si sveglia 1 volta a notte, confronto alle innumerevoli di prima, e se si sveglia rimango lì vicino a lei nel suo letto piange un pochino ma poi si riaddormenta abbastanza facilmente...devo dire che dopo almeno 24 mesi ho dormito ben 3 notti senza mai un risveglio...non mi pareva vero :pon pon: :pon pon: :pon pon: :affetto: :affetto: :affetto:
Grazie Agata per avermi aiutata in questo passo.
La scelta è stata davvero sofferta da una parte mi son sentita di privarle una cosa per lei importante, dall'altra io non ne potevo davvero più, la stavo vivendo male e pensavo che dandole il seno in quello stato fosse peggio anche per lei, invece di ricevere energie positive, arrivassero solo quelle negative.Ma poi vedevo lei così accanita e non potevo tirarmi indietro...insomma un dilemma. Ero in un bivio e non sapevo che strada scegliere.
Ho forzato sicuramente le cose, ma io sto molto meglio (certo un pochino di senso di colpa c'è).
Che scelte difficili :disperato:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - AGATA - 12/10/2016

Messaggioda Blade » 13/09/2018, 16:05

Lo sai che io ho allattato Giona fino a 3 anni e che si svegliava spesso di notte per poppare, da sempre...però proprio perchè ci sono passata ti dico che non dovresti sentirti in colpa. L'allattamento, soprattutto passato il primo anno, dev'essere piacevole o, quantomeno, non dovrebbe mandarti al manicomio! :mrgreen: I primi mesi, ma anche tutto il primo anno, è importante per tante cose, poi continua ad esserlo ma i bambini crescono, cambiano le modalità ed ecco che, a volte, come mamme abbiamo bisogno di mettere dei paletti. Come dici tu, allattando con nervoso, stanca e provata, non era positivo nemmeno per Agata anche perchè si trovava una mamma stanca e stressata anche per tutto il resto del giorno e questo era negativo per tutta la famiglia.
Sono curiosa, che libro hai letto?
Io avevo provato, una sera, a staccare il lettino di Giona dal nostro e alzare appena un pochino la sponda ma non ne ha voluto sapere e io non me la sentivo proprio di insistere...Infatti adesso non abbiamo più una camera, in pratica, ma un letto gigante! :lol:
Quando ho smesso di allattare Giona anche io ho provato emozioni contrastanti, specie quando lui mi chiedeva la tetta e io gliela negavo, nei giorni seguenti... :cry: Ma col senno di poi posso dire che è stata la scelta giusta, per me era doloroso allattarlo, essendo incinta e comunque non ne ha sofferto più di tanto...Eravamo rimasti a 2 poppate, quelle notturne finalmente le aveva eliminate praticamente da solo da poco...se non avessi avuto dolore forse l'avrei allattato ancora, rispettando pienamente i suoi tempi ma comunque, avendo 3 anni, abbiamo potuto anche parlarne e ho compensato con coccole e abbracci e tutto è andato bene e il leggero senso di colpa mi ha presto abbandonata! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - AGATA - 12/10/2016

Messaggioda libellulafelice » 14/09/2018, 13:04

Ho letto "Fare la nanna senza lacrime di Elizabeth Pantley" mi è stato prestato da un'amica, devo dire che non l'ho trovato per niente male, alcuni input me li ha dati, poi ovvio ognuno li arrangia a modo suo e in base alla propria situazione, ma non è male.
Io ho provato a parlare con Agata...ma credo sia ancora troppo piccola per capire o meglio capisce ma gliene frega men che meno di zero :lol: non collabora attivamente alla richiesta verbale, ma invece devo dire che anche questa notte si è svegliata una volta ha pianto un pochino ma nel limite accettabile e poi si è riaddormentata accocolata a me, si vede che ha ancora molto bisogno di contatto perchè per addormentarsi mi cerca sempre, con la mano oppure si appiccica a me o addirittura mi abbbraccia e mi stringe. :affetto:
Tutto sommato sono felice di questo percorso...un pochino forzato...ma credo sia stata la scelta più giusta per entrambe.
Oggi all'asilo ho parlato con delle mamme che allattano ancora...i bimbi hanno 4/5 anni :shock: io impazzirei!!!
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli