Libellula - AGATA - 12/10/2016

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Libellula - AGATA - 12/10/2016

Messaggioda libellulafelice » 12/10/2017, 9:13

Il nome di Agata ha una storia particolare. Il primo nome gettonato è stato Gaia, piaceva molto al mio compagno, ma in una vacanza al mare una nostra vicina di tenda aveva una bimba di nome Gaia e l'avrà chiamata per nome 25000 volte al giorno, al che mi è passata la voglia di quel nome. Sai quando abbini un nome ad una persona che non ti piace...ecco, mi è andato in disgrazia. C'era in ballo anche il nome Gea, che mi piace molto, ma non lo sentivo per la bimba che avevo in grembo. Secondo nome è stato Camilla :lol: eravamo abbastanza certi di questo nome, ma un giorno abbiamo incontrato un nostro amico (che il febbraio ha deciso di lasciarci) che ci dice "se avrò mai una femmina io le metterò nome Agata" , ecco...da quel momento mi si è illuminata la vista...mai un nome più azzeccato, e se ora la guardo vedo in lei Agata. E' stata dura farlo apprezzare anche al mio compagno, voleva giustamente sceglierlo lui, dato che per Adelaide non c'erano ma e se... :lol:
In ogni caso...abbiamo anche un pelosone che inizia con A, Argo :lol: :lol: :lol:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - AGATA - 12/10/2016

Messaggioda laurabebi » 12/10/2017, 12:10

Auguroni alla tua cucciola Libe!! :cuore:
Avatar utente
laurabebi
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: 25/07/2017, 16:15
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - AGATA - 12/10/2016

Messaggioda Blade » 12/10/2017, 13:42

TANTISSIMI AUGURI AGATA!!!!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: E auguri anche alla mamma, che un anno fa ha fatto un splendido lavoro! :cuore: E a tutta la famiglia!

Il nome Agata mi piace davvero molto, mi da l'idea di "pulito", prezioso, mi fa pensare ad un lago di montagna, scuro ma allo stesso tempo trasparente, mi fa pensare alla pietra preziosa ma anche agli aghi degli abeti e, quindi, ai boschi e mi sembra di sentirne il profumo. :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - AGATA - 12/10/2016

Messaggioda libellulafelice » 12/10/2017, 13:52

Blade ha scritto:TANTISSIMI AUGURI AGATA!!!!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: E auguri anche alla mamma, che un anno fa ha fatto un splendido lavoro! :cuore: E a tutta la famiglia!
:imbarazzato: :imbarazzato: :imbarazzato:

Blade, hai centrato in pieno, pure a me da l'idea del prezioso, mi fa pensare alla montagna, ad una personalità decisa e forte e più la guardo più rappresenta le sensazioni che mi danno questo nome. :affetto: la adoro...

laurabebi ha scritto:Auguroni alla tua cucciola Libe!! :cuore:
grazie :imbarazzato:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - AGATA - 12/10/2016

Messaggioda camilla784 » 27/10/2017, 8:33

libellulafelice ha scritto:Il nome di Agata ha una storia particolare. Il primo nome gettonato è stato Gaia, piaceva molto al mio compagno, ma in una vacanza al mare una nostra vicina di tenda aveva una bimba di nome Gaia e l'avrà chiamata per nome 25000 volte al giorno, al che mi è passata la voglia di quel nome. Sai quando abbini un nome ad una persona che non ti piace...ecco, mi è andato in disgrazia. C'era in ballo anche il nome Gea, che mi piace molto, ma non lo sentivo per la bimba che avevo in grembo. Secondo nome è stato Camilla :lol: eravamo abbastanza certi di questo nome, ma un giorno abbiamo incontrato un nostro amico (che il febbraio ha deciso di lasciarci) che ci dice "se avrò mai una femmina io le metterò nome Agata" , ecco...da quel momento mi si è illuminata la vista...mai un nome più azzeccato, e se ora la guardo vedo in lei Agata. E' stata dura farlo apprezzare anche al mio compagno, voleva giustamente sceglierlo lui, dato che per Adelaide non c'erano ma e se... :lol:
In ogni caso...abbiamo anche un pelosone che inizia con A, Argo :lol: :lol: :lol:


:cuore: :cuore: :cuore: la A è nel vostro destino

Libe con grandissimo ritardo...tanti auguri Agata :pon pon: :bacio
Avatar utente
camilla784
 
Messaggi: 2385
Iscritto il: 21/11/2013, 9:44
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: Libellula - AGATA - 12/10/2016

Messaggioda libellulafelice » 27/10/2017, 8:42

Grazie Camilla :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - AGATA - 12/10/2016

Messaggioda omnia » 27/10/2017, 15:54

sCUSA Libe ma mi sono proprio scordata.....
sono pessima!
auguri in ritardo a Agata!!!! ( a me piace molto!) :affetto: :bacio :bacio :bacio :bacio
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
Avatar utente
omnia
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 01/11/2013, 18:18
Località: Toscana
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Re: Libellula - AGATA - 12/10/2016

Messaggioda libellulafelice » 30/10/2017, 9:28

omnia ha scritto:sCUSA Libe ma mi sono proprio scordata.....
sono pessima!
auguri in ritardo a Agata!!!! ( a me piace molto!) :affetto: :bacio :bacio :bacio :bacio

;) grazie mille!
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - AGATA - 12/10/2016

Messaggioda libellulafelice » 23/11/2017, 11:10

Agata è tremendaaaa...ma è davvero tremenda!!! :lol:
Lei ne combina sempre una, e le cose più sporche a terra, oppure le cose che non si dovrebbero fare...le fa tutteeee :lol:
Quando ha il naso che sola, odia essere pulita con il fazzoletto, e allora appena le dici :"Agata, vieni qui..." lei arriva, poi quando vede il fazzoletto...se ne scappa come un capriolo ridendo :lol: :lol: :lol:
E' sempre più buffa, fa le facce strane e regala baci tutti :affetto: è una coccolona furbetta :affetto:
Il rapporto tra sorelle potrebbe essere peggio, ma...ci sono cose che proprio non tollerano. Se una fa una cosa la deve fare anche l'altra, e poi ovvimente una delle due si arrabbia :roll: a volte gli facciamo fare attività diverse in modo che non ci siano storie, altre cerchiamo di farle "collaborare" ma non è semplice. Adelaide inizia ad essere precisina e Agata non lo è per niente :lol: Adelaide è sul suo tavolino che disegna e Agata arriva gli strappa il foglio, le ruba i colori e scappa...Adelaide si arrabbia, va da Agata e la spinge per terra :roll: cose normali, credo!
Poi ci sono situazioni in cui si vogliono un mondo di bene e si coccolano, ma non troppo perchè Agata non sopporta essere stritolata :lol: insomma...un delirio!!!
La notte Agata ciuccia tantissimo, specialmente quando sta poco bene, uuuuhhhh che fatica... mentre di giorno è molto raro. Di giorno si addormenta in passeggino, mentre la sera tetta e nanna sul lettino finchè non si sveglia e poi me la porto nel side-bed fino a mattino.
Con Adelaide questi passaggi li ho fatti molto prima, ma...ho deciso che non mi impongo nulla, quando vedrò che riuscirò ad affrontare i risvegli notturni più facilmente allora toglierò il side bed...per ora non se ne parla :roll: altrimenti al mattino sono una vipera e non ne ho bisogno ne io, ne le bimbe, ne chi mi sta vicino.
Se penso che a 17 mesi Adelaide ha smesso di ciucciare la tetta ed era già in camera sua sul lettone...mi vien male...Agata è ancora a letto con noi praticamente a 13 mesi e la vedo moooolto dura che si stacchi dal seno e dormire da sola :roll:
eh vabbè, un giorno sarà solo un bellissimo ricordo :affetto:
Domenica compleanno del papi, quindi abbiamo deciso di festeggiarlo in montagna :cuore: tutti in montagnaaaaa :lol:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - AGATA - 12/10/2016

Messaggioda Blade » 24/11/2017, 16:52

Vedo Agata più simile a Giona rispetto ad Adelaide! ;) Tetta, risvegli, nanna, dispetti... :mrgreen: Sono bellissimi ma si fa anche una certa fatica! Però che ridere certe volte :lol:
Mi piacerebbe tanto rivedervi e poter passare con voi più di un paio d'ore, speriamo di farcela, prima o poi! :cuore: Rischiamo di passare il tempo a dirimere risse tra Agata e Giona ma, quando poi si prendono bene, può essere un successo! :lol:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli