Eliora - ANNA (20/09/12) e VITTORIO (15/09/16)

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Eliora - ANNA (20/09/12) e VITTORIO (15/09/16)

Messaggioda eliora » 31/10/2016, 10:22

Ciao a tutte, inauguro un post in questa sezione ora che ho qualche minutino...
Non so come separare le storie di Anna e miniVic perciò le metterò in un unico post.
MiniVic ha un mese e mezzo è cresciuto un sacco ha messo ciccia a 360 gradi e passato abbondantemente i 3 kg già 15 giorni fa :D! Ovviamente questo ha richiesto parecchio lavoro e dedizione, era fuori da tutte le curve e ora sta raggiungendo la sua scalando il grafico di crescita: quello che ho capito è che avendo avuto un ritardo di crescita intra uterino, finché non sarà sulla sua curva naturale è per così dire in costante scatto di crescita :o con quello che tutte voi sapete comporta: mangia come un vitello, ha fame molto spesso e a questo corrisponde una doppia produzione di cacca praticamente costante e una riduzione al minimo delle ore di sonno (mettiamo che di notte dopo due ore e mezzo massimo ha fame... Si sveglia, mangia, poi lotta con le scorreggine per mezz'ora, fa cacca, lo cambio, di nuovo tettina dessert di rilassamento, nuova cacca oppure mezz'ora di singhiozzo........ Insomma ci resta un'oretta di sonno). MA è molto soddisfacente e poi lui è taaaanto carino, fa da sempre un sacco di sorrisini "di benessere" è da un pochino anche qualche sorrisino indirizzato, mi guarda bene negli occhi, segue gli oggetti, sgambetta fortissimo e tiene quasi su la testa, insomma un pupetto adorabile! Ha avuto 10 giorni di raffreddore quasi subito, insomma con Anna in giro me lo aspettavo ma con dei ri lavaggi di naso mangiava bene e poi è guarito bene da solo. Certo aveva 3 settimane piccolino e da raffreddato dormiva solo inclinato e tra le braccia perciò essenzialmente su di me perciò ho dormito un bel po' semi seduta che non è il massimo ma si fa!
Anna adora il suo fratellino e in generale non ha avuto molto modo di ingelosirsi perché in questo mese e mezzo ci siamo dovuti concentrare moltissimo su di lei.
Come ricorderete ha un deficit immunitario che controlliamo da un anno. Ecco durante l'estate è un pochino peggiorato, è riuscita a farsi 4 bronchiti (anche al mare) e una polmonite a settembre che non passava più con niente.
Bene dopo aver litigato fino alle lacrime con mia mamma e la mamma di mio marito che insistono nel dirci che è tutto falso e la colpa di tutto è nostra che la vestiamo poco, l'immunologo e la pneumologa assieme hanno deciso che visto che il numero di anticorpi era calato invece che salire, saremmo passati a una terapia più forte più invasiva ma quasi sempre risolutiva ovvero le flebo di immunoglobuline. Restava solo da aspettare qualche settimana, vedere come andava (che comunque Anna è un caso limite, non è gravissima) e decidere quando.
La cosa si è decisa in fretta in realtà.
A un certo punto, stanca di dormire poco e seduta ho chiesto alla suocera di venire una settimana, così per tirare il fiato. Con Anna a scuola in teoria sarei riuscita a dormire un po' di giorno e anche a lavoricchiare. La sera che è arrivata mio marito è crollato a letto sotto l'effetto di un virus infernale che appestava mezza Parigi e Anna si è beccata la febbre pure lei... Incredibile quando pensi di essere al limite della fatica e invece no puoi sempre andare un po' più in là... Insomma Anna è stata a casa, mio marito ko due giorni perciò le notti invece che uno erano due i bimbi da "assistere" ( non mi sento mai di chiedere troppo alla suocera...) poi il mercoledì notte Anna ha avuto di nuovo febbre alta e una crisi di tosse e pianto e tremori che ci ha spaventati perciò abbiamo lasciato Vic alla nonna e siamo andati in ospedale dove l'hanno ricoverata due giorni (flebo e ossigeno l'hanno rimessa un po) hanno stabilito che sta volta era virale (e ti credo dopo 20gg di antibiotici) e ci hanno dimessi. Il primo giorno mio marito aveva un lavoro che non poteva cancellare senza preavviso perciò io ho tirato il latte in ospedale (non avevo grandi scorte in freezer) e un caro amico in moto è venuto a fare il fattorino :) poi ci siamo dati il cambio e son tornata a casa dopo 36 ore insonni!!
Il ricovero ha fortunatamente anticipato la terapia, perciò martedì scorso siamo andati in day ospital a fare la prima flebo, una ogni tre settimane. Ogni ampollina contiene gli anticorpi raccolti dal sangue di 2000 donatori!!! Con questi fanno il farmaco e si capisce perché è tanto prezioso. La flebo reintegra istantaneamente il sistema immunitario e lo sostituisce e stimola finché a un certo punto il corpo non ne ha più bisogno perché fa da solo. Intanto l'ha tollerata benissimo, niente febbre ne nausea, le ha fatto bene perché la polmonite è passata quasi del tutto e tra due settimane vediamo quante immunoglobuline ha "consumato" per aggiustare la dose. Considerato che non parte da zero ma è solo sotto la soglia siamo moderatamente ottimisti.....
Povera piccola lei che è sempre simpatica e solare, è tornata dal primo ricovero arrabbiatissima, cambiava umore ogni 3 minuti... Invece in confronto a tutti i tubini che aveva durante il ricovero, la flebo è andata liscissima, son molto attenti alla terapia del dolore per i bambini, aveva la crema anestetica sulla pelle è un pochettino di gas "esilarante" durante il buco, non si è neanche accorta di avere un catetere. Per noi la terapia arriva come una liberazione, si merita di stare bene questa povera patata di avere la forza di fare tutto quello che le piace di finirla di prendere medicine.
In tutto questo ho saltato la visita del primo mese di Vic... Sono così stanca di vedere dottori... Già siamo usciti dalla maternità che aveva quasi 10 gg, poi l'ostetrica è venuto 3 volte a pesarlo, poi è passata pure una puericultrice due volte e sono andata a pesarlo anche io a 30 gg.. Insomma ne ha vista di gente. Non ultimo oggi lo devo portare a un consulto chirurgico fissato dalla maternità per una cisti (innocua palla di grasso già ecografata) che ha sotto al collo. In realtà di questo, sbatti a parte sono molto felice, perché sta in un punto che sfrega sempre sul bodi e sul pigiamino e mi pare si stia un po' infiammando...
Insomma è stato un mese e mezzo bello pieno!!! Ma finalmente dopo 4 anni davvero tosti Anna vede la luce in fondo al tunnel, Vic cresce moltissimo e l'acne neonatale lo sta gradualmente lasciando, insomma siamo positivi! Potrei aggiungere altro ma mi riservo di farlo nei prossimi aggiornamenti, questa è stata più che altro una cronaca. :)
Un bacione a tutte!!
Avatar utente
eliora
 
Messaggi: 539
Iscritto il: 18/06/2014, 13:45
Località: Paris
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: Eliora - ANNA (20/09/12) e VITTORIO (15/09/16)

Messaggioda eliora » 02/11/2016, 10:59

Son venuta in questo ospedale lunedì per il consulto chirurgico per sta cacchio di cisti e ci sono ancora... Quando ho scritto a mio marito che ci ricoveravano mi ha chiesto se lo prendevo per il c..lo!
Una cisti infiammata quasi infetta si cura solo con antibiotico ed essendo sul collo sarebbe un'infezione potenzialmente pericolosa per linfonodi vie respiratorie ecc. E allora si tiene sotto osservazione perché è piccolo e via con il catetere e le flebine di antibiotici :(
Il primo catetere non è entrato, il secondo è uscito dopo un giorno per via della venina troppo piccola e fragile, non prima di aver gonfiato la manina come un canotto, ora sul piede tiene. Non sapendo se ci tenevano 24h 48h o di più son rimasta sempre qui, ormai sono chiazzata di qualsiasi cosa e tra le poppate ogni ora e mezzo le coliche da diarreina antibiotica le flebo ogni 8 ore ecc salto proprio le notti... Almeno a casa, quando mi lamentavo, qualche pisolino lo facevo. Insomma ce ne hanno ricoverati due in due settimane... Ma dove sbagliamo???!
Anna viene a pranzare/cenare qui col papà, è molto solidale con Vic essendo lei esperta di flebo e antibiotici e ieri a casa ha detto che le mancava Vittorio :cuore: :cuore: :cuore: oltre ovviamente a chiedere di me in lacrime.
Cose belle: questo ospedale ha uno spazio gioco super dove ieri io e Anna ci siamo fatte moltissime risate, poi ci siamo sdraiate a guardare il soffitto di vetro e lei impressionata ha esclamato: "Cado nel cielo!!" Regalandomi l'espressione più poetica al mondo con cui si possa esprimere il senso di vertigine. Lei sta elaborando il suo vissuto e sta diventando una sorella grande eccezionale. Insomma nel male il bene.
Vittorio non è per nulla infastidito da questa cisti violacea, lo è molto di più per i buchi il catetere le vene che cedono la diarreina... Ma è un pupetto molto vispo e allegro e soprattutto al momento è più largo che lungo!! 3700g! Ha preso 700g in due settimane! Ho fatto il calcolo che se continuasse così a due mesi esatti sarebbe al 30esimo percentile e a sto punto magari cerchiamo di rallentare il ritmo...
Che dire spero di tornare a casa... Mi serve un caffè una doccia un'ora di sonno.
Avatar utente
eliora
 
Messaggi: 539
Iscritto il: 18/06/2014, 13:45
Località: Paris
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: Eliora - ANNA (20/09/12) e VITTORIO (15/09/16)

Messaggioda Blade » 02/11/2016, 15:27

Ammazza che botta!!!! :o Sono stanca e stordita per te!
Per fortuna hai evitato il controllo per Vittorio! ;)
Anna è una forza, "Cado nel cielo!!" è pura poesia! Dai che adesso diventa una roccia! :D
Vittorio sta crescendo forte e ne uscirà...Vittorioso! :mrgreen: (penosa!)
Tu...ne uscirai distrutta dal sonno!!!! Mannaggia, spero che, un po' qui un po' lì, tu riesca a farti almeno un riposino! Nonostante la mancanza di sonno mi pare abbia i nervi ancora ben saldi...io sarei già impazzita! ;) :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Eliora - ANNA (20/09/12) e VITTORIO (15/09/16)

Messaggioda eliora » 03/11/2016, 11:19

Eh dicevamo di esser al limite due settimane fa... Poi hanno ricoverato Anna... Poi Vic... Ora non mi sento più "al limite" perché ho l'impressione che questo limite sia parecchio parecchio in là ma non voglio scoprire dove!
Comunque... Passate le 3 settimane io e mio marito siamo tornati "operativi", il che significa che visto che ci incrociamo 5 minuti al giorno ultimamente e in ospedale, sarà capitato purtroppo un paio di volte. Quando sono uscita dalla nazi maternità mi hanno piazzato in mano un tot di prescrizioni tra cui latte artificiale e minipillola :lol:
Al latte artificiale ho fatto una pernacchia ma la minipillola l'ho presa quasi automaticamente e l'ho messa ell'armadio perché con Anna era andata così, riservandomi di pensarci poi. Passare le 3 settimane ho iniziato a prender la pillolina senza ancora averci pensato ma giusto perché al momento "serviva". L'ho presa due giorni, poi l'ho dimenticata, l'ho ripresa, ridimenticata, ripresa in mano e poi mi son detta "oh aspe ma io mica la voglio prendere sta roba!!" (Ho i riflessi un po' lenti ultimamente :lol: ).
Ora... In attesa di capire bene che fare usiamo se serve il preservativo. Ma col Pearly come funziona?? Devo resettarlo? Mandarlo a qualcuno? Posso riprendere a misurare tranquilla facendo la gnorri in attesa infinita del capo parto?
Avatar utente
eliora
 
Messaggi: 539
Iscritto il: 18/06/2014, 13:45
Località: Paris
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: Eliora - ANNA (20/09/12) e VITTORIO (15/09/16)

Messaggioda libellulafelice » 03/11/2016, 15:03

Caspita Eliora, mi spiace per questo trambusto! Non dormire è abbastanza dura...ma per i figli questo ed altro! Anna è davvero fantastica...a volte mi chiedo come facciano a dire i immaginare le cose...sono stupendi! Forza Vittorio.... :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Eliora - ANNA (20/09/12) e VITTORIO (15/09/16)

Messaggioda sgallentina » 03/11/2016, 18:13

Mamma mia che situazione :roll: mi spiace molto per quello che state passando spero che si risolva tutto il prima possibile quando si tratta dei nostri cuccioli é un agonia :testate:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Eliora - ANNA (20/09/12) e VITTORIO (15/09/16)

Messaggioda Blade » 04/11/2016, 9:59

Discorso Pearly: puoi resettare e riprendere a misurare così inizi a capire a che punto sei. Io ho fatto così e quando smetterò di allattare resetterò nuovamente, magari aspetto di rivedere fasi luteali decenti prima.
Meglio resettare perchè i cicli potrebbero non essere come prima. :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli

cron