Vale81 -- ANNIKA 19/01/17

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Vale81 -- ANNIKA 19/01/17

Messaggioda libellulafelice » 08/02/2017, 13:49

Credo siano paure normalissime, nessuna di noi è nata sapendo cosa fare di un neonato, ma la natura sa bene cosa fare...ed ecco che si sveglia la pupetta e tu sai già cosa fare, il tempo vola e tu sai già che è ora di un'altro riposino! Fadati che sin più gestibili così piccoli...quando crescono più hanno necessità differenti! In ogni caso...ascolta semplicemente il tuo istinto e tutto verrà da se! Anche io a volte mi dico che sarebbe stato meglio aspettare ad avere la seconda bimba, ma non è per tutti quello che lei vuole anzi...è solo ed esclusivamente per il fatto che questo mondo è l'anti bambino...lavoro lavoro lavoro soldi soldi soldi, poco tempo sempre...e il tempo passa e noi non ci rendiamo conto di nulla, non ci accorgiamo che le cose più importanti sono ben altre...questo per dirti...ora ti sembrerà difficile, ma vedrai che sarà tutto fin troppo semplice! Lasciati guidate da Annika :affetto: lasciati andare nei suoi pianti, nei suoi sguardi...è la tua bimba, la cosa più preziosa che hai!!! :cuore:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Vale81 -- ANNIKA 19/01/17

Messaggioda cip » 08/02/2017, 16:33

Cerca dei corsi a cui partecipare con lei e salvo pioggia esci a fare passeggiate in Marsupio!

Puoi leggere i nostri topic passati e puoi trovare ispirazione e renderti conto che sono cose normali!

La nostra routine era: sveglia, puppa, cambio pannolino, 10 minuti sul lavandino in posizione rannicchiata, massaggio con olio su tutto il corpo, ginnastica per le coliche, lo mettevo in fascia, ci coricavamo sul divano e facevo partire un telefilm o un film.
A random facevo cose in casa o leggevo cose per "imparare" o uscivo.
Così fino ai 3m circa dove ho iniziato ad inserire le attività sul tappeto.
Sempre balli e canti, tante chiacchiere (tipo gli raccontavo cosa c'era fuori dalla finestra) o leggevo i libri ad alta voce.

Questi primi mesi scivolano via...goditeli! Ci sei dentro e ti sembrano giornate lunghe, ma tra poco ti accorgerai che avrà già due anni! È come per la gravidanza!
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Vale81 -- ANNIKA 19/01/17

Messaggioda vale811 » 14/02/2017, 17:12

Eccoci dopo il secondo controllo pediatrico! Annika cresce molto bene, oggi a 26gg pesa 3.720kg e le coliche sono poche, di solito la sera alle 21... Ma fa la cacca bene e comincia a reggere meglio le distanze tra i biberon!

Spesso ha il singhiozzo ma passa dopo un po' di minuti...

È sempre piu bella e io comincio a guardarla con occhi diversi... Meno paura e piu dolcezza!

La pediatra ci ha dato dei fermenti lattici da prendere fino ai 3 mesi, e se le coliche dovessero infastidirla uno sciroppo
Avatar utente
vale811
 
Messaggi: 3105
Iscritto il: 16/05/2014, 7:16
Località: piemonte
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Vale81 -- ANNIKA 19/01/17

Messaggioda camilla784 » 17/02/2017, 15:04

Bene! Tutto sta procedendo alla grande!
Anche Enrico soffriva di coliche, anche noi adoperavamo fermenti e il fisioterapista mi aveva consigliato di tenerlo in braccio, sul fianco con le gambe incrociate e posso dirti che questa posizione aiutava tantissimo!
Avatar utente
camilla784
 
Messaggi: 2385
Iscritto il: 21/11/2013, 9:44
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: Vale81 -- ANNIKA 19/01/17

Messaggioda vale811 » 22/02/2017, 1:21

Aggiornamento:

Allora Annika ha cominciato a piangere a metà biberon, ne vuole, ma si irrigidisce e lo rifiuta... Devo riuscire a calmarla e magari poi riprende... Ma di giorno fatica ad addormentarsi a fine pasto...

Alla luce di ciò la pediatra ha ipotizzato REFLUSSO quindi prima del biberon gli do 1.5ml di sciroppo gastrotuss baby, pare migliorare... Ma lo fa ancora...

Stasera ho provato a cambiare tettarella e ho messo la n.2 MAM e ha vuotato il biberon tranquilla... Poi... Sarà x il bagnetto, sarà un caso... Ha dormito dalle 19 alle 00.30!

Vediamo come va...

La mia depressione invece continua... Sto lottando x venirne fuori! Cerco di sforzarmi a mangiare e prendo vitamine, il mio medico di famiglia mi ha consigliato e prescritto zoloft... Lo avevo già usato anni fa e mi tirò fuori da un brutto esaurimento...

Attorno ho chi mi aiuta, ma la tristezza nasce dentro di me... Come nel primo trimestre di gravidanza, identico... Ho paura a stare sola con Annika se lei é sveglia... Penso "devo far passare 3h x il biberon, cosa gli faccio fare?"

Devo trovare il modo x legare con lei, fare qualcosa con lei...
Avatar utente
vale811
 
Messaggi: 3105
Iscritto il: 16/05/2014, 7:16
Località: piemonte
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Vale81 -- ANNIKA 19/01/17

Messaggioda Blade » 22/02/2017, 8:29

Pare esista correlazione tra i trimestri di gravidanza e quelli di esogestazione...oltre al fatto che il cesareo programmato (quindi senza travaglio) e il non allattare possono fare un po' da ostacolo per l'attaccamento madre-figlia.
Purtroppo io non so consigliarti ma già il fatto che tu ne sia cosciente e abbia intorno chi ti aiuta è buono, vedrai che presto andrà meglio. Continuate con le coccole ed il pelle a pelle.
Per far passare le 3 ore durante il giorno potete uscire a passeggio, in fascia (se l'hai comprata) o con il passeggino, anche in base a cosa più gradite entrambe. E comunque se piange non è la fine del mondo, sta manifestando un bisogno, capire quale è il vero problema ma, come giustamente dici, si va a tentativi, imparando a conoscersi.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Vale81 -- ANNIKA 19/01/17

Messaggioda libellulafelice » 22/02/2017, 11:21

Concordo con Blade, il vostro rapporto è un pò ostacolato da varie cose, sicuramente rimediabili con il tempo.
Annika ha bisogno di te più che mai, e lo star sole dovrebbe aiutare tutto questo, quando siete sole mettila in fascia o marsupio, la addormenti e via, a camminare anche se fa freddo, c'è la nebbia, vento, sole...a lei fa solo bene! Rimanere in casa è peggio, almeno io non ci riesco proprio! O semplicemente quando dorme in fascia o marsupio mi metto a fare dolcetti, dolci, lavatrici, pulizie... :ok:
Ma poi 3 ore sveglia???urca...Agata non regge l'ora e mezza sveglia! :shock:
Poi vedra che un pochino alla volta le attività saranno diverse anche per Annika, presto potrai metterla su un materassino a terra e inizierà a guardarsi intorno e a giocherellare con qualcosina che gli penzola sul visino! ;)
Per la depressione, nemmeno io ne so molto, però...per come sono io non ricorrerei a farmaci sicuramente, ma ognuno è libero di fare le proprie scelte,poi non allattando non è nemmeno questo gran problema effettivamente...
Cerca di fare qualcosina per te...finchè è piccola fidati che riesci ancora a farla! :si si: poi quando crescono tu crederai di poter fare ciò che facevi prima...ma non è così, più crescono più ti prosciugano le energie :lol:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Vale81 -- ANNIKA 19/01/17

Messaggioda vale811 » 09/06/2017, 14:01

eccomi ad aggiornare, spero che la mia storia possa essere anche d'aiuto ad altre mamme, ed eventualmente se esiste posso "incollarla" anche in un tread dedicato alla depressione post partum, si perché questo è successo... a me... dopo 2 anni di ricerca e una IUI...

Come avevo scritto anche qui, stavo male... ma MALE MALISSIMO eh? un costante e inspiegabile groppo in gola e un pugno nello stomaco che mi impediva di mangiare, ho perso 4kg e stavo letteralmente deperendo...pallida emaciata, mi è pure venuta la febbre! E al disagio fisico..si sommava l'ancor peggiore disagio psicologico, piangevo in continuazione senza motivo, avevo paura di mia figlia!!! Il terrore quando si svegliava...la vivevo come un blocco alla mia vita, come un ostacolo, una palla al piede...mi sentivo sola, sola e pazza, perché ero consapevole che non avevano senso le mie paranoie...

attorno a me erano tutti spaventati...chi cercava di consolarmi, chi di spronarmi, chi di aiutarmi... ma nulla... non vedevo la luce!

e intanto il tempo scorreva...mi stavo perdendo mia figlia e il suo primo mese di vita...

poi mia suocera ha chiamato il medico... il mio medico di famiglia, ed è venuto da me e mi ha detto che non ero pazza, ma che gli ormoni erano crollati di botto col cesareo e col dostinex, e che la mia era una depressione CHIMICA non psicologica... emi ha dato un farmaco che fa produrre serotonina (ormone del buonumore) e dopo 3gg di assunzione...

un lunedi mattina è uscito il sole... e io ho preso coraggio... ho preparato la borsa della mia bimba e l'ho caricata in auto, io e lei sole.. e siamo uscite, un giro in centro col passeggino e lei dormiva... colazione al bar... un giro al mercato... ed è arrivata ora del biberon... cresceva la paura... ha cominciato a piangere... e sono uscita dal supermercato e sono andata in macchina... le ho dato il biberon, l'ha vuotato meglio che a casa! ha pure fatto il ruttino subito e si è riaddormentata...

in quel preciso istante.. si sono sciolti i nodi... la mia vita con lei era possibile! da quel giorno è svanito tutto... non so se per merito delle pillole che ho preso per un mesetto ancora, o per il sole o perché doveva succedere così... ma da quel giorno tutto è cambiato! Usciamo tutti i giorni, con lei faccio tutto! e quando lei ha cominciato a sorridere e in qualche modo a interagire con me... insomma una cosa magnifica!

Ora stiamo benissimo, sono felice!!! Lei ha quasi 5 mesi, mangia, gioca, dorme e cresce.. è bellissima e somiglia al papà, e mi rende la vita migliore!
Avatar utente
vale811
 
Messaggi: 3105
Iscritto il: 16/05/2014, 7:16
Località: piemonte
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli

cron