IRENE - 23/09/2017 - DUE ANNI!!!

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: IRENE - 23/09/2017 -sempre e solo..tetta!!

Messaggioda Blade » 14/02/2018, 14:24

Immagino bene come ti possa essere sentita lunedì! :bacio Il prossimo sarà più facile :cuore:
Bella Irene che cresce ed è felice! :affetto:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: IRENE - 23/09/2017 -sempre e solo..tetta!!

Messaggioda libellulafelice » 14/02/2018, 15:19

Vederli crescere è davvero uno spettacolo :affetto:
Fai bene a frequentare altre mamme, è sempre bello scambiare due chiacchiere con chi è allo stesso passo ;) è sollevante :lol:
Per il lavoro...eh...sempre difficile staccarsi dai propri bimbi, specialmente se sono piccoli piccoli, ma almeno hai la possibilità di fare le cose gradualmente, così anche tu ti prepari pian pianino ;) :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: IRENE - 23/09/2017 -sempre e solo..tetta!!

Messaggioda camilla784 » 16/02/2018, 11:26

Ma che meraviglia Irene!!! :affetto: :affetto:
Eh lo so, quando si riprende il lavoro è dura, ma lo è più che altro per noi, i cuccioli si abituano in fretta :imbarazzato:
Avatar utente
camilla784
 
Messaggi: 2385
Iscritto il: 21/11/2013, 9:44
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: IRENE - 23/09/2017 -sempre e solo..tetta!!

Messaggioda Angie87 » 21/03/2018, 22:02

Ciao ragazze, scusate se non mi sono fatta più sentire ma abbiamo avuto un po’ di confusione in famiglia.. purtroppo è morta la mia adorata nonna ed è stato per tutti un colpo duro :cry:
Per sentirla più vicina, sto frequentando con Irene un corso di massaggio aimi, con un’insegnante che insiste sul fatto che il contatto fisico e il massaggio migliorano i legami e non posso che pensare che il legame che avevamo io e nonna era speciale anche per questo: i suoi massaggi alla pancia quando avevo le mestruazioni dolorosissime me li ricorderò sempre :cuore: le sue carezze, le coccole..
A Irene i massaggi piacciono un sacco!! Ed è cresciuta tantissimo, sta seduta da sola, chiacchiera, si gira di qua e di là, si prende i piedini, e ci tocca il viso con le manine.. e poi ride di gusto, ma quando lo decide lei, perché sa essere anche molto seria..
Abbiamo cominciato con la frutta fresca grattuggiata , che mangia volentieri anche se sembra preferire ciucciare il pezzo solido che le do dopo che si è sbafata la roba grattuggiata , e con la pappa.. con la pappa aiuto, non ho abbastanza pazienza e poi vedo che lei sembra più curiosa del nostro cibo. Eravamo fuori q pranzo con i miei genitori e lei ha agguantato un pezzo di pane e se lo ciucciava di gusto, idem l’altra sera col plum-cake ai peperoni, ne ha preso un pezzo e via subito in bocca (gliel’abbiamo tolto subito però). Infatti l’idea dell’autosvezzamento è qualcosa che mi attira sempre di più, sto leggendo “Io mi svezzo da solo” e ho convinto il mio compagno a leggerlo anche lui. Alla fine non mangiamo schifezze ma cibi piuttosto abbordabili anche per una neonata di sei mesi!
Buonanotte a tutte :bacio
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: IRENE - 23/09/2017 -sempre e solo..tetta!!

Messaggioda Blade » 22/03/2018, 8:37

Ma che amore Irene, me la immagino!! :affetto:
Bellissimi i massaggi al neonato :cuore:
Per l'autosvezzamento...Irene vi sta ben facendo capire che lei avrebbe scelto quella strada :mrgreen: Vedrete che dopo i primi tentennamenti sarà bellissimo, un passo alla volta, senza fretta...come in realtà state già facendo, tenendola a tavola con voi e permettendole di assaggiare il vostro cibo. Io stavo pensando di rifare il corso di disostruzione pediatrica, vista la mia breve memoria...secondo me da sicurezza anche in vista dell'autosvezzamento, ma non solo. Comunque sapere come funziona la deglutizione nei bambini aiuta molto e Giona mi ha dato dimostrazione pratica di quello che avevo imparato (da info su autosvezzamento e da corso disostruzione)...vomitando in alcune occasioni, quando il cibo non voleva scendere :roll:

Mi spiace tanto per la nonna...un abbraccio :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: IRENE - 23/09/2017 -sempre e solo..tetta!!

Messaggioda libellulafelice » 23/03/2018, 11:14

Mi spiace per la nonna, ti abbraccio forte :( :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: IRENE - 23/09/2017 -sempre e solo..tetta!!

Messaggioda Angie87 » 09/05/2018, 13:21

Qui abbiamo superato quota sette mesi. Irene è una bimba molto pacifica ma con un'aria da furbetta che ne combinerà un sacco, passandola liscia grazie a quel sorrisone serafico che ha.
Al nido l'inserimento, fatto dal papà, è andato molto bene e ormai è un mese che si diverte e mangia lì. Poi vorrei chiedervi se qualcuna di voi ha intrapreso qualche "battaglia" col nido sulla questione alimentazione.. Non vorrei sembrare rompixxxx ma mi secca che a casa seguo un determinato schema alimentare e lì fanno un po'come gli pare.
Ire infatti mangia frutta fresca, verdure, legumi, pesce e pollo tutto rigorosamente preparato da me, no omogeneizzati o cose varie per bambini. Le piace un sacco lo yogurt bianco, quello che il mio compagno definisce acido come la morte :mrgreen: il suo grande amore continua ad essere comunque il latte di mamma :imbarazzato:
Mangia un sacco, però cresce poco.. Non so se proprio perché è lei così di costituzione, adesso vedrò cosa mi dirà il pediatra al prossimo controllo.. Non lo vediamo da due mesi :roll:
E... Ha cominciato anche a dire le sue Prime sillabe vere, dice ba ba ma ma e ogni tanto pa pa.. Amore miooo, ma quanto cresci in fretta?
Abbiamo anche testato un primo viaggetto con lei, siamo stati a Verona tre giorni e l' abbiamo girata per bene. Lei tranquillissima, si è fatta portare in giro dappertutto, in marsupio o in passeggino, tranquilla anche nei vari posti dove ci fermavamo a mangiare.
Mi manca tantissimo quando non c'è ma poi vado a prenderla al nido e un suo sorriso mi ripaga di tutto..
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: IRENE - 23/09/2017 -sempre e solo..tetta!!

Messaggioda Blade » 09/05/2018, 13:49

:affetto: :affetto: :affetto: Che bello, passano proprio tanta pace e amore dalle tue parole!
Io al nido ho lasciato che mangiasse quello che c'era ma non era poi molto diverso da casa...forse non granchè vario, almeno certe settimane, ma tutto sommato niente schifezze (quasi mai) o omogeneizzati. Poi il nostro era un nido in famiglia, anche se un po' allargato, quindi ai compleanni potevamo portare noi le torte fatte in casa, a volte prendevano la pasta fresca da negozietti locali, c'erano le verdure dell'orto...e Giona mangiava senza problemi! Devi vedere tu se ne vale la pena per te o se, tutto sommato, sono piccolezze...cioè se è un biscotto alla settimana potresti passarci sopra, se sono caramelle, fritti, no frutta tutti i giorni allora no. Che poi anche solo il biscotto non è detto debba fartelo andare bene per forza, è che forse è una battaglia che rischi faccia più male che bene per il clima che si crea...tanto crescendo è inevitabile che qualche "schifezza" in più la mangino, vuoi proprio con noi, vuoi con i nonni, vuoi all'asilo...Poi ecco, il discorso alimentazione è proprio personale, ognuno ha il suo sentire e le sue "rigidità"/regole ed in effetti l'alimentazione è molto importante per tutti noi quindi è giusto interrogarsi.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: IRENE - 23/09/2017 -sempre e solo..tetta!!

Messaggioda Angie87 » 14/05/2018, 7:43

La cosa che mi infastidisce un po' del nido è che le danno omogeneizzati, quando all'inizio mi avevano chiaramente detto che le avrebbero dato roba fresca, così come volevo io.. se me lo dici solo per farmi stare buona, che senso ha? E' la mancanza di trasparenza che un po' mi irrita. Comunque gliel'ho fatto notare due tre volte, vediamo come procede.
Adesso la piccolina ha la congiuntivite... e oggi è col papà a fare i prelievi del sangue, perchè purtroppo in questi due mesi è cresciuta poco, pur mangiando davvero la qualunque. Secondo me ha semplicemente preso il metabolismo stupendo del suo papà, ma mi fido del pediatra e facciamo comunque dei controlli. E poi vedere il mio compagno che cerca di raccogliere le urine di Irene non ha prezzo :lol:
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: IRENE - 23/09/2017 -sempre e solo..tetta!!

Messaggioda Blade » 14/05/2018, 8:15

:lol: :lol: :lol:
Spero che sia solo metabolismo! D'altronde se mangia e la vedi bene...penso proprio sarà così. Crescendo smettono di "inciccire" a vista d'occhio, per fortuna! :lol: Anche se quelle ciccette sono stupende! :affetto:
Mannaggia per la congiuntivite, l'ho avuta una sola volta ma è davvero fastidiosa, mi piangono gli occhi al solo pensiero :roll:
Col nido fai bene ad insistere, a mio parere, se non vuoi gli omogeneizzati e se ti avevano anche detto che non ne avrebbero usati :twisted: Uno ogni tanto "in emergenza" passi, magari...ma frequente no! Anche perchè non ci vuole molto a sminuzzare un frutto fresco o, se proprio, a frullare quello, in base alle esigenze di ogni bimbo.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli