IRENE - 23/09/2017 - DUE ANNI!!!

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: IRENE - 23/09/2017 -sempre e solo..tetta!!

Messaggioda Blade » 31/10/2017, 17:24

Intendi lavabili? Se così fosse c'è un topic specifico nel forum, cerca con la lente in alto a destra!
Le creme mustela non sono un granchè in effetti...C'è anche un topic sui prodotti più naturali per noi e i nostri bimbi! La prima che mi viene in mente è la crema calendula della weleda.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: IRENE - 23/09/2017 -sempre e solo..tetta!!

Messaggioda libellulafelice » 02/11/2017, 15:17

Angie87 ha scritto:W i bagni di latte notturni :lol:
Sì libellula, l’odorino di latte rancido non piace nemmeno a me :?
Ne approfitto per chiederti informazioni sul marsupio, tu avevi preso quello sì Tabata shop, giusto? Come ti sei trovata? Va bene per una bimba di tre mesi?


Io ho comprato un marsupio Beco Gemini, mi sono trovata bene e mi trovo bene tutt'ora per passeggiate.
L'ho usato molto presto (mi pare dal 2° o 3° mese) perchè, al contrario della sorella, Agata detestava la fascia, mentre in marsupio si faceva delle belle dormite. Ti dirò...l'ho sceto perchè ben strutturato e imbottito, essendo in procito dell'inverno non avevo bisogno di cose leggere, perchè poi sapevo che con l'estate sarei passata alla fascia. Tornassi indietro credo che sarei tenata anche dall'ergobab y, ma tutto sommato non mi sono pentita dell'acquisto, anzi,m i è stato molto utile, e poi lo sto sfruttando tutt'ora per le passeggiate in montagna.
Non ricordo il sito in cui l'ho acquistato, ma forse si, era Tabata. ;)
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: IRENE - 23/09/2017 -sempre e solo..tetta!!

Messaggioda Angie87 » 05/11/2017, 15:41

Quindi ti sei trovata bene!! Mi ricordo che era quello con le libellule, mi sa che noi prenderemo quello con le nuvole :affetto:
Più che altro da quello che dici, mi sembra che sia “invernale” come cosa.. dici che in primavera estate diventa troppo pesante? Noi vorremmo usarlo per le passeggiate con i cani qui in campagna, o in montagna se riusciremo ad andare quest’estate.. vorrei evitare di acquistare qualcosa che poi non usiamo, e la fascia boh mi crea proprio un blocco :?

Blade ha scritto:Intendi lavabili? Se così fosse c'è un topic specifico nel forum, cerca con la lente in alto a destra!
Le creme mustela non sono un granchè in effetti...C'è anche un topic sui prodotti più naturali per noi e i nostri bimbi! La prima che mi viene in mente è la crema calendula della weleda.


È proprio quella della weleda che sto usando adesso! Ma il mio compagno quando la cambiava ( sera e nei weekend) usava sto schifo di detergente per il corpo mustela che adesso gli ho tassativamente vietato! Infatti tolto quello e cambiati i pannolini va meglio, voglio però provare proprio con dei pannolini usa e getta in cotone, lavabili non fanno per me.. troppo pigra, non ce la posso fare :lol: per il resto uso solo amido di riso e olio di mandorle per lavarla o massaggiarla, ma indovinate un po’?? Dopo che mia suocera mi ha sentito mille volte parlare di inci, oli naturali, henné, “solo acqua, niente salviette per la baby”, mica ci ha regalato una scatola piena e dico piena di prodotti per la baby della nivea e della johnson?? Per non parlare di come le brillavano gli occhi quando ho tirato fuori dal pacco regalo un pacco enorme di salviette fissan..”vedrai, sono comodissime, con queste quanto apri il pannolino pulisci e metti un altro pannolino” mi ha detto..
Quando se n’è andata il mio compagno mi fa: “grazie amore, che non hai detto niente a mia mamma”.. ci mancherebbe, è un regalo e ho molto apprezzato il gesto ma..quei cosi li sbologno a qualcun’altro!
Sono curiosa di vedere che dirà quando curerò Irene col mio sciroppo alla cipolla :lol: e non le ho detto che per il rossore al sederino ogni tanto le metto un goccino del mio latte :imbarazzato:
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: IRENE - 23/09/2017 -sempre e solo..tetta!!

Messaggioda Blade » 06/11/2017, 8:37

:lol: :lol: un classico! Io le salviette le ho usate nei viaggi o in giro, se non avevo occasione di poterlo lavare ma un pacco mi è durato 2 anni! ;) Un paio di pacchi (ricevuti in regalo) li ho dati alla nonna paterna che le usava più spesso...Tutto il resto di quanto ricevuto in regalo che non volevo usare per il bimbo o l'ho riciclato per noi (il sapone per il bagnetto usato per lavarci le mani, per esempio) oppure l'ho regalato a chi sapevo l'avrebbe usato...Non mi piace regalare cose che non piacciono a me ma se so che sono apprezzate, piuttosto che buttarle...!
Il marsupio, io non so se quello di Libe sia più pesante di un altro, noi abbiamo un buzzidil e l'abbiamo usato anche al mare! Si suda un po' ma il bimbo comunque ci stava bene e lo usavamo per tragitti brevi. In montagna basta vestirsi poco, lì l'aria è sempre più fresca e si va benissimo con marsupio. Noi non l'abbiamo usato proprio tantissimo però sono molto soddisfatta dell'acquisto perchè, quando l'abbiamo usato, l'ho benedetto! Anzi, ci è andato meglio in primavera/estate che in inverno.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: IRENE - 23/09/2017 -sempre e solo..tetta!!

Messaggioda libellulafelice » 06/11/2017, 9:54

Si, il mio è un pò imbottito, tipo "trapuntato" non mi viene il termine giusto, comunque un pochino grosso lo è, non è semplice tela insomma...e appunto mi andava benissimo d'inverno, poi con l'estate ho optato per la fascia, anche perchè era più veloce da addormentare e poi da riporre nel passeggino ;) l'unico svantaggio del marsupio è che una volta addormentata, non riuscivo a trasferirla nel lettino o passeggino senza svegliarla :roll: non so se sia stata Agata un pochino difficile in questo passaggio ma questa era la pecca. Mentre con la fascia la sfilo e la metto giù. In ogni caso, quest'estate al mare non ho portato il marsupio ma lo volevo taaaanto :lol: pensavo non mi servisse ed invece sarebbe stato utile. In montagna per le passeggiate invece è molto versatile, più leggero dello zaino da montagna e più comodo. Ultimamente uso solo marsupio, lo zaino mi piega la schiena...che già non è al top :?
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: IRENE - 23/09/2017 -sempre e solo..tetta!!

Messaggioda Angie87 » 13/11/2017, 10:52

Grazie ragazze! Dovrò allora valutare bene sull'acquisto, magari vado a rileggermi proprio la sezione sui marsupi. Non vorrei fare un'acquisto azzardato, ma poi penso che per Irene di fatto ci hanno regalato e/o passato tutto, quindi almeno su una cosa potrò sbizzarrirmi :si si:
Il culetto della baby è molto migliorato, comincio a vedere la luce :D lei mangia un sacco ed è una bambina tranquilla anche quando siamo in giro o quando abbiamo visite. Questo weekend poi siamo andati noi dalla mia suocera e domenica anche dai miei genitori che abitano un po' lontano così abbiamo testato il viaggio in macchina "lungo".
Però possibile che le poppate durano ancora un'ora?? :?
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: IRENE - 23/09/2017 -sempre e solo..tetta!!

Messaggioda spot » 13/11/2017, 11:07

Angie dipende da quanto è veloce a ciucciare... ho letto di alcune che stavano sempre tanto... Melissa non durava più di 10 minuti, poi dopo lo svezzamento è passata alla fase sto attaccata tutto il pomeriggio a mo di ciuccio, solo per dormire e guai se prova a staccarmi o a muoversi, quindi passavo pomeriggi interi sul divano con lei attaccata (mi sono fatta una cultura televisiva :lol: )

Le devi sollecitare la poppata o fa da sola?
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
Avatar utente
spot
 
Messaggi: 4226
Iscritto il: 24/01/2017, 14:02
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Re: IRENE - 23/09/2017 -sempre e solo..tetta!!

Messaggioda Angie87 » 13/11/2017, 13:13

Ahahaha che furbetta melissa! Mi sa che dovrò scaricarli un po' di serie o film, prendo esempio da te :si si:
No no ciuccia da sola, ma vedo che all'inizio ci dà dentro come una matta, poi un po' ciuccia un po' sta attaccata e mi guarda un po'si stacca ma rivuole subito il capezzolo. So che mangia bene perché comunque 200 GR in media a settimana ingrassa, solo questa settimana ne ha presi 240 :imbarazzato:
Più che altro mia mamma mi faceva notare ieri che sta troppo attaccata, però è anche vero che lei non ha mai allattato al seno. A me comunque non dispiace, mi godo il nostro tempo attaccate :cuore:
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: IRENE - 23/09/2017 -sempre e solo..tetta!!

Messaggioda Blade » 13/11/2017, 15:31

:cuore: Non esiste un troppo...esiste un equilibrio che si crea tra mamma e figlia. Se a te sta bene e la bimba anche allora non è mai troppo :cuore: I primi mesi è abbastanza normale, col tempo la bimba si interesserà sempre più a ciò che le sta intorno e allora prenderà un po' meno tetta! ;) O magari la chiederà spesso ma più veloce perchè avrà da giocare, da mangiare altre cose, da osservare... :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: IRENE - 23/09/2017 -sempre e solo..tetta!!

Messaggioda licetta » 16/11/2017, 15:00

:cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
Avatar utente
licetta
 
Messaggi: 2432
Iscritto il: 26/05/2016, 9:26
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli

cron