Adhara - VIOLA nata il 27-7-2017

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Adhara - VIOLA nata il 27-7-2017

Messaggioda Adhara » 29/11/2017, 12:13

Ed eccomi arrivata anche a scrivere di Viola e tenervi per quanto posso aggiornate.

Viola è nata con TC, Giovedì 27-7-2017 alle 13.54. Pesava 3135gr ed era lunga 49cm.
Si è presentata da subito come una bimba tranquilla anche se purtroppo per i primi due giorni non ha potuto mangiare quasi nulla perchè doveva espellere il liquido amniotico che aveva ingerito,e che le ha portato un po' di problemi di reflusso tutt'ora...infatti vomitava ad ogni pasto ed ha avuto un bel calo fisiologico. Uscita dall'ospedale è arrivata a 2kg 800gr. Per fortuna col passare del tempo si è ripresa! Ora ha 4 mesi ed è 6kg.
Il primo mese è andato bene,ha dormito, mangiato (vomitato) ed evaquato come ogni neonato :lol:
La tranquillità è rimasta,di notte e di giorno dormiva come un orso in letargo,tanto che spesso mi toccava svegliarla per farla mangiare anche se poi una volta svegliata era una tragedia perchè si accorgeva di avere fame e strillava :D
Anche il secondo mese è stato tranquillo,ovviamente abbiamo dovuto prendere confidenza con biberon,orari e cambio pannolini..abbiamo solo passato dei brutti quarti d'ora quando continuava a vomitare perchè,anche se sai il motivo,non ti abitui mai a vedere tua figlia rimettere come l'esorcista e un po' ti preoccupi sempre :roll: . Nel frattempo si è acuita la vista e sono iniziati i sorrisi...l'emozione che si portano dietro quei sorrisi è sempre unica!
Al terzo mese abbiamo iniziato coi primi problemini di reflusso,c'era già ma è peggiorato e quindi siamo passati al latte anti reflusso e ora per fortuna va molto meglio! Ha avuto anche il suo primo raffreddore e il suo primo dolorino all'orecchio,per fortuna preso in tempo e curato. Continua ad essere una bimba tranquilla...io dico che "è nata stanca" :lol:
Verso la fine del terzo mese ha anche iniziato a chiacchierare un po' meglio,prima cercava di parlare solo con la tenda che c'è in bagno accanto al fasciatoio ed emetteva rumori più che altro,ora inizia con le vocali...A E O...la I e la U ancora no :lol: Sempre a metà del terzo mese ha iniziato col calvario dei dentini,la gengiva inizia a darle fastidio e ogni tanto è un po' infiammata ma ovviamente da qui a che li metta...può passare molto tempo. Ma soprattutto fra i dentini e il reflusso sbava come un cagnolino...una quantità di bavaglini smisurata...
Pochi giorni fa abbiamo anche scoperto che oltre ad essere "nata stanca" ha pure la palpebra pigra :? ,mi ero accorta del fatto che avesse un occhio più aperto e uno più chiuso ma pensavo che il problema fosse in quello più aperto perchè quando è nata è quello in cui ha avuto un problema. Praticamente aveva il dotto lacrimale ostruito e quindi le si riempiva di pus ma per fortuna con un collirio antibiotico è passato.
Ora come ora i progressi sono come devono essere,sta quasi seduta e riesce a tenere la schiena dritta quando è in braccio,è lunga 61cm e afferra le cose con le manine.
Per il resto ha già fatto 2 vaccini ed è andato tutto bene,solo col meningococco b ha avuto un po' di febbre. Per ora speriamo si risolva presto il reflusso altrimenti è possibile che inizieremo prima lo svezzamento per vedere se migliora!
Per ora questo è tutto spero di riuscire ad aggiornare ogni tanto anche questa sezione.
Un bacione a tutte :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Avatar utente
Adhara
 
Messaggi: 2182
Iscritto il: 21/03/2016, 9:41
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Adhara - VIOLA nata il 27-7-2017

Messaggioda Blade » 29/11/2017, 14:19

Avevi le acque tinte e quindi ha ingerito liquido amniotico sporco? E questo può dare reflusso??
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Adhara - VIOLA nata il 27-7-2017

Messaggioda Adhara » 29/11/2017, 20:13

Blade ha scritto:Avevi le acque tinte e quindi ha ingerito liquido amniotico sporco? E questo può dare reflusso??

Esatto Blade ha rigurgitato verde/marroncino per due giorni e poi continuava a rimettere ad ogni pasto,quando siamo tornati a casa poi è migliorata ma mai come ora che con latte ar mangia tutto in una volta e non rimette più. Sbava solo tantissimo soprattutto a stomaco vuoto,circa ad un'ora dal pasto che deve fare.
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Avatar utente
Adhara
 
Messaggi: 2182
Iscritto il: 21/03/2016, 9:41
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Adhara - VIOLA nata il 27-7-2017

Messaggioda nira » 30/11/2017, 6:18

Ciao!
Quanti progressi ha fatto Viola in questi 4 mesi!!!!
Volevo chiederti in merito all'occhietto un po' chiuso. Anche Clara spesso tiene la palpebra dx un po' più chiusa dell'altra. In certi momenti sono entrambe aperte uguali, in altri si vede le differenza.
Quando è nata la palpebra dell occhietto dx era un po' più gonfia e con dei capillari rotti, pensavo fosse dovuto allo sforzo del parto o alla posizione che aveva in pancia...ma ora a distanza di quasi due mesi l'occhietto un po' chiuso è rimasto, anche se non sempre (tipo se guarda intensamente qualcosa sono uguali)

A te cosa ha detto il pediatra? Si risolverà col tempo da solo o devi approfondire la cosa con un oculista?
il mio grafico:
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Brwhzbbv2W

Clara è nata il 03/10/2017!
Avatar utente
nira
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 01/04/2015, 11:16
Località: TAA
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Adhara - VIOLA nata il 27-7-2017

Messaggioda Adhara » 30/11/2017, 11:26

nira ha scritto:Ciao!
Quanti progressi ha fatto Viola in questi 4 mesi!!!!
Volevo chiederti in merito all'occhietto un po' chiuso. Anche Clara spesso tiene la palpebra dx un po' più chiusa dell'altra. In certi momenti sono entrambe aperte uguali, in altri si vede le differenza.
Quando è nata la palpebra dell occhietto dx era un po' più gonfia e con dei capillari rotti, pensavo fosse dovuto allo sforzo del parto o alla posizione che aveva in pancia...ma ora a distanza di quasi due mesi l'occhietto un po' chiuso è rimasto, anche se non sempre (tipo se guarda intensamente qualcosa sono uguali)

A te cosa ha detto il pediatra? Si risolverà col tempo da solo o devi approfondire la cosa con un oculista?


Ciao Nira,anche Viola è così alcune volte nemmeno si nota è più evidente quando sgrana gli occhi perchè il sx si vede che è bello aperto oppure quando guarda in basso si vede che il dx è più chiuso.
La pediatra mi ha detto che nel 99% dei casi si risolve da solo,altrimenti se la palpebra non va a coprire la pupilla è solo un difetto estetico e di conseguenza si può decidere di intervenire chirurgicamente (ma anche no).
Fra qualche mese ci manderà a fare una visita dall'oculista per vedere a che punto sta la vista e per tenere controllata la palpebra,se (speriamo di no) dovesse peggiorare, ovvero la palpebra andasse a coprire la pupilla e di conseguenza andasse a compromettere la vista,allora si penserebbe ad un intervento ma c'è tempo per pensarci. Solitamente entro l'anno si sistema,speriamo di rientrare in quel 99%!
Quindi per ora stai tranquilla :)
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Avatar utente
Adhara
 
Messaggi: 2182
Iscritto il: 21/03/2016, 9:41
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Adhara - VIOLA nata il 27-7-2017

Messaggioda cip » 14/12/2017, 16:29

Ciao!
Probabilmente nessuna di voi ha mai letto di me perchè è tantissimo che non scrivo sul forum...oggi faccio un salto qui dopo moltissimo tempo e non posso trattenermi dal commentare :mrgreen:

Nell'attesa che passi questo anno per gli occhietti, io proverei a fare un giretto dall'osteopata! Magari è inutile, ma potrebbe anche aiutare il "difetto estetico" della palpebra :si si:
In pancia i bimbi assumono per diversi mesi una posizione e a seconda di come son messi possono avere degli scompensi dopo la nascita. Penso al mio piccolo (2 anni e mezzo ora) che aveva il frenulo corto e non riusciva a ciucciare, con 5 minuti di trattamento abbiamo recuperato tutto. E penso anche al suo bacino! Ha passato diverso tempo in orizzontale e si è affaticato le anche, ora come cade più violentemente sul sedere ha subito un difetto nella camminata che rimediamo con una seduta dall'osteopata e gli evitiamo problemi futuri alla schiena.

La figlia di una mia amica ha anche risolto un problema di strabismo della bimba...insomma, questa è solo la mia esperienza diretta, ma visto quanto positiva mi son sentita di intervenire per dirvela.

Un abbraccio e buona crescita :cuore:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli

cron