Licetta - Elettra nata il 28/12/2017

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Licetta - Elettra nata il 28/12/2017

Messaggioda licetta » 26/02/2018, 19:55

Eccoci finalemente qua...al compimento quasi del secondo mese.
Allora Elettra è una bambina molto solare, sorride sempre e a tutti già dai primi giorni, parla tanto e sembra più grande della sua età. Cresce anche molto bene e questo a discapito delle mie tette, sono partita convinta di fare allattamento esclusivo, e lo sono ancora, ma non è stato facile, tra ingorghi, ragadi, paracapezzoli e tiralatte siamo riuscite a fare sempre sole senza latte artificiale. A me fa ancora un po' male quando si attacca e penso che lo farà sempre nonostante l'attacco sia corretto perchè ho il seno molto sensibile, ma almeno non urlo più e posso sopportarlo. La notte dorme bene ma ogni ora / ora e mezza vuole ciucciare, stessa cosa il giorno. Si ricarica con pisolini brevissimi e il resto del tempo parla e ride, piange pochissimo e solo quando ha fame e la tetta non arriva subito. La fascia non le piace molto perchè non vuole sentire la testa costretta, vuole guardarsi intorno ma anche se ha sempre tenuto su bene la testa è comunque troppo presto, ci sto comunque lavorando con la consulente e spero si convinca a breve. Sabato scorso ha scoperto le manine e fa troppo ridere perchè a volte mentre si muove se le ritrova davanti e si incanta per parecchio tempo a guardarle ed è uno spettacolo da guardare. Fa un sacco di mossette con la faccia anche mentre dorme e io mi ritrovo incantata a guardarla per ore, quando la sera la vedo dormire stesa accanto a me il cuore mi si spalanca e credo non esista una sensazione più bella al mondo.
Passo tanto tantissimo tempo con lei, fino ad ora non l'ho mai lasciata e mi rendo conto di non essere pronta a farlo, nemmeno per poche ore perchè lei sa che sono la sua mamma, mi guarda e mi parla come non fa con nessuno e voglio che mi senta sempre vicina, almeno per ora poi a maggio torno al lavoro e vedremo come fare.
E' follemente innamorata del suo papà, sente la sua voce e si gira a cercarlo, quando poi lo vede ride come se fosse il suo più grande amore e per mia fortuna lui riesce ad addormentarla in qualsiasi posizione :si si: .
Da sabato sera stiamo affrontando il primo raffredore (che spero rimanga tale e non evolva in altro) per cui io non dormo da 2 giorni ma sono diventata esperta di lavaggi nasali e aspirazione muco :roll:
Ah e la neve continua ad accompagnarla, è nata con la neve e le ultime 4 volte che siamo usciti per andare dall'osteopata (nessun particolare problema solo per scioglierla bene e ripristinare le simmetrie) sono state le uniche giornate di neve dell'inverno.
Avatar utente
licetta
 
Messaggi: 2432
Iscritto il: 26/05/2016, 9:26
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Licetta - Elettra nata il 28/12/2017

Messaggioda libellulafelice » 27/02/2018, 15:23

:cuore: :cuore: :cuore: ora quello che più conta è che voi stiate vicine, sempre, e non ascoltare quelli che ti dicono che la vizi :no no:
Per la fascia, vedrai che quando crescerà riuscirai a metterla pure lì, io con la prima ho sempre usato la fascia, con la seconda solo marsupio, ma poi diventata un pochino più grande si è adattata anche alla fascia ;)
Bello che il papà riesca ad addormentarla, è un super aiuto!!! A me non è andata così, ed è dura...almeno riesci a farti una doccia o a rilassarti un pochino, anche se per pochi minuti ;)
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Licetta - Elettra nata il 28/12/2017

Messaggioda licetta » 08/03/2018, 14:42

Allora la piccola peste per fortuna è fuori da raffreddore e congiuntivite (credo di aver sofferto più io di lei a vederla così e a farle quei maledetti lavaggi nasali)
Al momento abbiamo trovato un nostra routine che il pomeriggio funziona ed è più o meno sveglia, grandi sorrisi e chiacchere, qualche minuto nella navicella che si stiracchia per bene, poi ci allunghiamo sul tappeto e facciamo un po' su e giù con le gambe (a volte rotola ma è ancora raro), cantiamo e balliamo il ballo del mattone di rita pavone che la manda fuori di testa :matto: , poi la lascio stare e leggo le favole (al momento Rodari ma cavolo sono piuttosto truci), poi qualche minuto in fascia tanto per abituarci, tetta, ci sediamo sul dondolo e di nuovo nanna, quando si sveglia ricominciamo :si si: :si si:
La notte va meglio e fa circa 3 risvegli quindi non mi lamento
Ha cominciato ad afferrare gli oggetti, maldestramente ma ama Tino il suo Elefantino della Chicco perchè gli strizza le orecchie e fanno rumore.
Stiamo provando con i pannolini lavabili ma forse non è proprio il massimo, sono un po' perplessa ancora. Settimana prossima eco alle anche, visita agli occhi e vaccino ... terrore terrore e ancora terrore
L’allattamento Va ancora così così cioè mi fa ancora male ma non urlo più, ormai temo mi farà male fino alla fine ma lei cresce e si sazia per cui va bene così !
Avatar utente
licetta
 
Messaggi: 2432
Iscritto il: 26/05/2016, 9:26
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Licetta - Elettra nata il 28/12/2017

Messaggioda Kmgr » 08/03/2018, 17:24

Amore che Bellini quando interagiscono... cominciano ad esplorare tutto il mondo esterno!!!! :cuore:
Cosa ti rende perplessa dei pannolini lavabili? Che tipologia di pannolini hai? Io li ho usati felicemente e in modo esclusivo Dai primi giorni. Se ti trovi in difficoltà prima di odiare tutti i pannolini lavabili puoi anche fare un utilizzo misto, in modo da ridurre l'impatto dei pannolini sulla tua vita ci sono tante soluzioni che ti permettono di utilizzare i pannolini lavabili senza stressarti troppo.
Per il seno è strano che ti faccia ancora così tanto male, va bene la sensibilità ma mi sembra un po' troppo.. Comunque pazienta ancora un po', in genere entro i 6 mesi si comincia con lo svezzamento quindi le ciucciate diminuiranno e avrai sempre meno fastidio :pon pon:
Kmgr
 
Messaggi: 487
Iscritto il: 18/07/2017, 3:48
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: Licetta - Elettra nata il 28/12/2017

Messaggioda licetta » 11/03/2018, 10:26

Ho provato i fitted e muslin con piega origami e non mi sono trovata, i primi sono troppo ingombranti e i muslin non si chiudono bene. Adesso in ordine provo con muslin piega neonato e pocket e vediamo come va. Se non fa nemmeno così passerò agli aio che credo siano i più facili. Diciamo che sono andata da quelli che reputo più scomodi per selezionare. Ho comprato usato un po’ di tutto e di nuovo solo pocket aio e inserti. Male che va userò solo questi ma credo che adesso è un po’ più complesso per via della cacca liquida che si spalma ovunque :shock:
Il problema del seno è che lei era bravissima poi con l’attacco scorretto l’ho confusa per cui apre poco la bocca e sommata ad una mia sensibilità crea il problema, ho sentito anche una ibcl e sono andata agli incontri della lega. Adesso va sempre
Meglio perché poppa meno e comunque crescendo la bocca è più grande anche se io la chiamo ancora uccellino. Faremo svezzamento misto tra classico e auto svezzamento e conto comunque di allattare fino a che vorrà quindi la strada è lunga :zizi: :si si:
Avatar utente
licetta
 
Messaggi: 2432
Iscritto il: 26/05/2016, 9:26
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Licetta - Elettra nata il 28/12/2017

Messaggioda Kmgr » 11/03/2018, 12:36

Allora Effettivamente hai scelto quelli un pochino meno pratici, strano che non hai pensato ai prefold che non necessitano piegature complesse e sono molto assorbenti .. per il mio ho usato prefold con piega imbuto e muslin..In ogni caso se già non lo fai puoi provare anche con i veli usa e getta che i primi tempi ti aiutano nella gestione della cacca liquida, Soprattutto quelli della Disana che sono abbastanza spessi, ma anche quelli in mais. Oltretutto ti consiglio l'utilizzo dei veli perché mentre il muslin, fitted e prefolds li puoi lavare anche a temperature più alte, gli All in One e pocket no E quindi quando si macchiano è una pizza perché li devi pretrattare e perditempo. quando poi cominci lo svezzamento e quindi la cacca comincia a essere solida puoi usare i veli di pile che sono riutilizzabili, basta buttare il contenuto nel water e sciacquarli.
Per lo svezzamento Fai bene la pediatra mi disse che non sono loro che devono mangiare diverso da noi ma siamo noi che mangiamo male e quindi non possiamo dargli le cose nostre.. se noi mangiassimo bene I bambini potrebbero mangiare esattamente le stesse cose nostre.. personalmente l'allattamento è andato avanti fino ai 18 mesi, poi si è staccato da solo e non abbiamo mai avuto problemi!! Vedrai che andrà tutto bene
Kmgr
 
Messaggi: 487
Iscritto il: 18/07/2017, 3:48
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: Licetta - Elettra nata il 28/12/2017

Messaggioda licetta » 11/03/2018, 16:12

ho anche qualche prefold ma pensavo servissero solo per farcire, tu dici di usarli con piega a imbuto e mettere solo cover sopra? :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: adesso ha su un muslin e vediamo come va :roll:
i velini li ho provati ma spalmano la cacca ancora di più :disperato: :disperato: , cmq si credo che con la cacca solida sarà più facile...
Avatar utente
licetta
 
Messaggi: 2432
Iscritto il: 26/05/2016, 9:26
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Licetta - Elettra nata il 28/12/2017

Messaggioda Kmgr » 11/03/2018, 17:43

Io i prefold li ho sempre usati con piega ad imbuto allargando leggermente poi la parte davanti e fermando con uno Snap.. qualche volta ho usato anche la piega Twist sempre con lo snap per i cambi al volo. usarli come inserti per farcire una cover non sono mai riuscita sfuggiva tutto ovunque, invece in quell'altro modo non ho mai avuto un problema. In pratica io utilizzavo la piega ad imbuto, mettevo un veletto, chiudevo con lo snap E mettevo la cover sopra.
Un'alternativa per i muslin è la piega a quadrato in cui riconduci il muslin ad un quadrato ripiegando gli angoli verso il centro( anche sovrapponendo gli angoli) e poi lo pieghi in tre e lo utilizzi con la piega a imbuto come per i prefold. se i velini non ti funzionano forse è perché non stanno bene attaccati al sederino.. Il segreto è quello di far aderire benissimo il pannolino sia dietro che davanti in modo da assorbire bene e non far andare troppa roba in giro. A me si potevano macchiare giusto i lati interni del pannolino, il resto era perfetto!!! Il discorso del contatto con il sederino vale per tutte le tipologie di pannolino e lo snap bello tirato aiuta tantissimo a tenere fermo il pannolino. e il mio bimbo era uno e si muoveva in continuazione :lol:
Kmgr
 
Messaggi: 487
Iscritto il: 18/07/2017, 3:48
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: Licetta - Elettra nata il 28/12/2017

Messaggioda Blade » 12/03/2018, 8:29

Io ho usato prefold come farcitura della cover, un po' di cacca sfuggiva ai lati e sporcava spesso la cover ma la sciacquavo ed in poche ore era pronta per l'utilizzo, avevo 4 cover newborn. Però i lavabili sono davvero una cosa soggettiva, sia per il nostro modo di viverli e usarli, sia per la conformazione del bambino.
I fitted li ho usato con successo quando era più grandino, di notte, ottimi!!
La mia soluzione preferita è comunque sempre stata prefold e cover, più o meno farcito, con o senza inserto in base alle esigenze, all'età, alla sensibilità della pelle. Per il nido e le nonne ho preso aio e pocket.
C'è un topic sui lavabili, se non l'hai visto e dovesse interessarti qualche esperienza! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Licetta - Elettra nata il 28/12/2017

Messaggioda Kmgr » 12/03/2018, 10:00

Blade ha scritto:.. Però i lavabili sono davvero una cosa soggettiva, sia per il nostro modo di viverli e usarli, sia per la conformazione del bambino.
I fitted li ho usato con successo quando era più grandino, di notte, ottimi!!
...
C'è un topic sui lavabili, se non l'hai visto e dovesse interessarti qualche esperienza! ;)

quoto!!devi provare e riprovare fino a che non trovi la soluzione giusta!!
io ad esempio i fitted non sono mai riuscita ad usarli per conformazione fisica...risultavano sempre troppo grandi per le coscette magre e perdevano...invece da più grande la notte farcivo i pocket da battaglia e via!!le volte che l'ho lasciato ai nonni all in one o pocket..e i nonni hanno 80 anni!! :lol: :lol: :lol:
se vuoi usarli devi sperimentare e trovare la via migliore per te. :ok:
Kmgr
 
Messaggi: 487
Iscritto il: 18/07/2017, 3:48
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli