Demis nato il 01/02/18

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Demis nato il 01/02/18

Messaggioda raffyna » 05/07/2018, 9:25

Ciao a tutte,
ho deciso di riaprire un nuovo post, l’altro ormai aveva più di un anno!
Siamo a 5 mesi e non mi sembra vero di essere riuscita, visti i problemi dell’allattamento All’inizo, di essere arrivata quasi alla soglia dei 6 mesi e di allattare ...
Vi scrivo per chiedervi alcuni consigli.
ormai allattare non mi pesa più,anche se adesso Demis non vuole più neanche il mio latte tirato con il biberon ecc, l’ho lasciato una volta con mia mamma e una con mio marito e ha dato di matto,latte tirato sprecato e lui ha pianto disperato...
Mi fa piacere,certo, sapere che si sia attaccato così tanto a me ( o alla mia tetta) :lol: , ma mi spaventa anche tanto ciò...
Non abbiamo ancora gli orari, ciuccia quando vuole...
Tra un mese arriviamo alla Soglia svezzamento:
1-
Sono andata ad incontri sull’argomento e dicono di iniziare subito con piatto unico (minestrina o simili,carne o simili e verdura) tutto insieme sin da subito.
Dalle indicazioni della pediatra invece, iniziare a 5 mesi con brodo e verdure...
Io vorrei iniziare a 5 mesi e mezzo giusti a darle magari solo mela grattugiata e ai 6 giusti iniziare,ma come??
2-
Vorrei continuare ad allattare , ma ho paura seriamente di diventare pelata... già è sempre stato un mio problema avere pochi capelli e ora la situazione è veramente dolorosa, ne sto perdendo un botto e ora si vede davvero molto...sto prendendo integratori al miglio e fiale... ma niente..
Cosa faccio? Smetto o aspetto di diventare proprio senza capelli!??
E la vista?!! Avendo il cheratocono, peggiorerà? Non vorrei mai rifare il trapianto di cornea anche all’altro occhio.
Il dottore che mi ha operata è andato via,gli scrissi e mi rispose di andare da lui ( in un’altra città) dopo 6 mesi fine allattamento,ma ho molta paura.
3-
Il ciclo ancora niente..... ultimo ciclo 18/4/17... dal quale ricevetti il regalo più bello della mia vita!

Demis il 21 giugno ha fatto il suo 3 vaccino ed era 68 cm e 7.600kg, un bel pagnottello!
Un bacione a tutte voi!
raffyna
 
Messaggi: 1632
Iscritto il: 17/02/2017, 11:56
Località: Torino
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Demis nato il 01/02/18

Messaggioda Blade » 09/07/2018, 8:29

Nemmeno Giona ha mai voluto il mio latte tirato, io lavoravo mezza giornata, lui mi aspettava per la tetta.
Volevo aspettare i 6 mesi per cominciare con autosvezzamento ma, vista la situazione e visto quanto era famelico, a 5 mesi e mezzo abbiamo cominciato con frutta grattugiata. Poi, un po' alla volta, ho iniziato a fargli assaggiare varie cose di quello che mangiavamo noi, seguendo un po' l'istinto, di certo non il consiglio del pediatra riguardo al suo brodino di verdura :lol: Ma questa è stata una scelta nostra, bisogna proprio che ogni famiglia segua la sua inclinazione ed il suo bambino.
Allattamento e capelli io sapevo fosse più che altro una diceria però sarebbe bello parlare con qualcuno che se ne intende, magari anche una consulente sull'allattamento...
Allattamento e vista stessa cosa, che possa far perdere vista è una diceria o comunque una cosa temporanea però se ci sono/sono state patologie dev'essere un medico a dare il consiglio giusto, l'importante è che si basi su studi concreti e non su dicerie...
Per il fatto che il ciclo non sia tornato non ci vedo nulla di strano, il bimbo è piccolo e lo stai allattando :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli