Blade - GIADA - 02/08/2018

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Blade - GIADA - 02/08/2018

Messaggioda libellulafelice » 12/03/2019, 9:40

:lol: :lol: :lol: eh beh diciamo che è ben stimolata dal mangiare :lol: :lol: :lol: buon gustaia!!!
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - GIADA - 02/08/2018

Messaggioda Blade » 18/03/2019, 14:54

Giada continua ad apprezzare il cibo anche se va a momenti. Inizia anche a mangiare un po' di frutta.
Qualche volta, tra i vari "baba - babba" le esce anche un "mamma"...è sempre un'emozione, anche se lo sento 200 volte al Giorno uscire dalla bocca di Giona! :lol:
Ha il sedicesimo raffreddore della stagione, ormai è un'abitudine :roll:
Le cover dei pannolini lavabili taglia newborn sono state archiviate definitivamente :cry: visto che ha passato i 7 kg...bella cosa, significa che cresce bene ma è sempre un'emozione strana! Il tempo è passato così in fretta che non me ne rendo quasi conto!
Adesso sta seduta bene da sola ma, appena riesce, si alza in piedi, ovunque, anche nella vaschetta del bagnetto! :D
Ha imparato a girarsi da sdraiata ma lo fa quasi solo quando è sul fasciatoio, quindi sto diventando abile a prenderla al volo prima che mi voli per terra :strappa capelli:
In qualche modo riesce anche a fare piccoli spostamenti, un po' strisciano, un po' trascinandosi seduta...non posso mai stare tranquilla! ;)
Con Giona è amore puro, nonostante i vari "maltrattamenti". Ama i bimbi in generale, grandi e piccoli. Ed ha un debole per il suo cuginone di 19 anni, buongustaia! :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - GIADA - 02/08/2018

Messaggioda Blade » 29/03/2019, 15:18

E' sera, siamo tutti stanchi. Giona, come al solito, sragiona dopo una giornata piena e tu, piccola principessa di casa, sei nervosetta, hai dormito presto e ora hai anche tu la tua stanchezza a farti da fardello oltre al pancino che brontola. Così ceniamo in qualche modo, col telefono a portata di mano perchè ho mamma al pronto soccorso e fratello con altri problemi, Giona che non sa se ha fame, sonno o gli scappa la cacca (o tutte e 3 insieme), io e compagno che, come al solito, parlarsi è utopia. E tu continui a frignottare, lamentarti tra un boccone e l'altro e mangeresti anche il tavolo, non so se per fame o per stanchezza, come fa anche tuo fratello di solito che mangia per stare sveglio.
Appena finito di cenare mettiamo pigiami, cambiamo pannolino, cerchiamo di rilassarci per riuscire a fare la nanna, tu continui ad agitarti e alternare tetta-ciuccio-tetta ma alla fine crolli.
Con mosse ben calibrate ti poso nella culla in soggiorno in modo da potermi rilassare un attimo e preparare per la notte anche io.
Un'oretta dopo di prendo in braccio per metterti a letto...e il cuore mi si scioglie, ti abbraccio forte e ti respiro mentre dormi beata, ti tengo in braccio ancora un po', sorrido e mi sento innamorata come non mai.
E sempre mi sorprendo di quanto amore si possa provare per questi piccoletti, nonostante riescano a mandarti ai matti solo 10 minuti prima. Devono produrre un qualche tipo di ormone che provoca amnesie immediate ;) :imbarazzato: :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - GIADA - 02/08/2018

Messaggioda Blade » 04/04/2019, 11:33

Sono in cabina armadio con Giada seduta a terra, esco un attimo e sento Giona dal corridoio "mammaaaa". Dopo 2 secondi sento Giada dalla cabina armadio "mamma...mamma" ...AIUTO, adesso saranno in stereo per chissà quanti anni! :matto: :lol:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - GIADA - 02/08/2018

Messaggioda Angie87 » 04/04/2019, 12:04

Ahahahaha povera te! Ma quanta bellezza c’è in questi episodi di quotidianità “mammesca” che descrivi, tutta la bellezza dell’essere mamme che sì, fa dimenticare tutto il nervoso e l’impazienza. :cuore:
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - GIADA - 02/08/2018

Messaggioda Blade » 04/04/2019, 16:38

Eeeeh perchè sentirsi chiamare "mamma" dalla propria piccolina?? :affetto: :affetto: :affetto: Poi vabbè, se penso a quanti miliardi di volte al giorno lo dirà mi strappo i capelli ma intanto mi godo l'emozione! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - GIADA - 02/08/2018

Messaggioda tat82 » 06/04/2019, 7:34

Blade ha scritto:Eeeeh perchè sentirsi chiamare "mamma" dalla propria piccolina?? :affetto: :affetto: :affetto: Poi vabbè, se penso a quanti miliardi di volte al giorno lo dirà mi strappo i capelli ma intanto mi godo l'emozione! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



chissà che emozione la prima volta!!! Mathi fa già i suoi "discorsi" ma fatti di GHE,GA,GU :lol: :lol:
auguri a Giada per il suo ottavo complimese :cuore: :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
Avatar utente
tat82
 
Messaggi: 2581
Iscritto il: 14/06/2015, 7:37
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Blade - GIADA - 02/08/2018

Messaggioda Blade » 08/04/2019, 13:51

Trentordicesimo raffreddore stagionale, risvegli a mitraglia, mamma in coma, funzioni cerebrali non pervenute, muco ovunque, occhietti lacrimosi, coccole, pianti, ancora coccole, pensieri nefasti notturni, pensieri più lucidi al mattino, vaglio dei sintomi, chiamo la pediatra?, non la chiamo, forse la chiamo, vediamo più tardi...ecc ecc...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - GIADA - 02/08/2018

Messaggioda Blade » 06/05/2019, 15:35

Fine dell'esogestazione...e si sente. La mia patatina si dispera quando vado al lavoro dopo pranzo, anche se per fortuna smette in fretta, ma a me si stringe lo stomaco e mi viene voglia di piangere. :no no:
Per il resto è un bel peperino ma è simpaticissima, fa delle facce molto buffe, dispensa sorrisi generosi ma solo a chi le và, è molto attenta a quello che le accade intorno.
Non gattona ma striscia per brevi spostamenti, anche se ci prova sempre a sollevarsi sulle ginocchia...forse imparerà anche se ho l'impressione che inizierà prima a camminare. Appena riesce si alza in piedi e stacca le manine, facendo le prove di equilibrio. Si allena a "cadere" andando giù con il sedere e anche a mettersi seduta da sdraiata.
Arrivato anche il quarto dentino, altro incisivo superiore laterale, tra poco sembrerà dracula, senza gli incisivi centrali :lol: :lol: Si è fatto sentire, quella notte l'avrei lanciata dalla finestra :roll:
Quando mangia si sporca dappertutto :lol: Ieri fragola e poi biscotto con cioccolato fatto in casa assieme a Giona...le avevo appena fatto il bagnetto, era praticamente da rifare! :mrgreen: Ma si arrabbia se la imbocco, vuole fare da sola, anche gli spaghetti, il riso, il purè...devo insegnarle a usare il cucchiaio al più presto! :lol: Lei, al contrario di Giona, sembra sia carnivora, appena vede carne smette con quello che ha e tira al piatto finchè le si da la carne. :roll:
Continuiamo bene con la cacca nel water, la pipì invece a periodi, adesso è periodo in cui preferisce farmela addosso, se la lascio senza pannolino :lol:
E' molto meno "tettona" rispetto a Giona, la cerca meno, salvo la notte in cui si sveglia spesso e solo ogni tanto accetta il ciuccio. Mi piace che quando le chiedo di darmi il ciuccio dopo essersi svegliata oppure quando arriviamo a casa dopo il giro in macchina, me lo sputa subito :ok: :ok: :ok: quasi sempre.
Mi capitano delle notti in cui ho i miei cuccioli che mi puntellano uno per lato, io non mi posso muovere ma per un attimo mi godo il privilegio di essere circondata da tanto amore incondizionato! :cuore: :cuore: :cuore:
Adoro entrambi i miei bimbi ma questo è il periodo in cui Giada è irresistibile! Mi guarda con gli occhi a cuoricino, mi riserva dei sorrisi speciali che mi sciolgono il cuore, mi "sbaciucchia" (ovvero sbava) e mi coccola a modo suo...e io soffro al pensiero di dover rientrare al lavoro a tempo pieno a brevissimo.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - GIADA - 02/08/2018

Messaggioda libellulafelice » 16/05/2019, 14:36

Le femmine hanno una marcia in più...si sa :affetto: :affetto: :affetto:
Non vedo l'ora di vederla :si si:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli