Ciao a tutte, scrivo un po del mio piccolo.
Federico ha appena compiuto un mese ed ogni giorno lo vedo crescere e cambiare nelle sue piccole cose. Se prima mangiava e dormiva e basta,ora sta iniziando ad avere momenti di attività, dopo la poppata e il "ruttino" reclama la sdraietta per fare liberamente i suoi movimenti di gambe e braccia, guardandosi intorno, ascoltando la mia voce. È un vero amore ed è bellissimo, assomiglia tanto al papà con i miei colori però, il papà è olivastro e molto moro,io sono castana e più chiara di pelle.
Purtroppo con l allattamento non è andata benissimo, io ho continuato a tirare il latte e dargli il mio finché lui non fosse in grado di attaccarsi,ma quando è stato pronto per attaccarsi, la quantità del mio latte ha iniziato a calare drasticamente. . Ad oggi sento pochissima attività del seno anche se continuo ad attaccare Federico, per coccolarlo e vedo uscire un po' di latte, ma non è sufficiente a sfamarlo,quindi latte artificiale per i suoi pasti. Abbiamo affrontato un po di stitichezza, nei giorni precedenti e Fede è stato un po' noioso, si lamentava continuamente e faticava a dormire, l ho visto davvero agitato finché finalmente non si è liberato l altro giorno e non vi dico la quantità di cacca che ha fatto. Credibilissimo il suo disagio
Non posso che essere contenta di questo primo mese di noi, è un bimbo tranquillo gli piace mangiare dormire e stare un braccio ovviamente... c'è sempre qualcuno in famiglia che critica questa coccola,ma io non mi sento proprio di togliergli le mie braccia e nemmeno quelle del suo papà. È un cucciolo e va coccolato e rassicurato.. poi a volte fa giornate in culla senza avere troppo bisogno, ma quando è disturbato di pancia o di sonno lui ha bisogno di noi e noi ci siamo.
La notte l affronto un po drammaticamente, Federico detesta la posizione supina e adora dormire a pancia in giù. A pancia in alto si sveglia subito e si innervosisce. , quindi lo prendo con me e ci addormentiamo insieme, ma so che non va bene, quindi sono continuamente disturbata ed in ansia che possa succedere qualcosa. Con i biberon il ritmo è abbastanza regolare e solitamente si sveglia verso le quattro e poi le sette/otto. Questa notte abbiamo saltato la poppata notturna e si è svegliato alle cinque e mezza, speriamo non sia un caso isolato! Ma è rimasto a pancia in giù quindi mi sono svegliata di continuo x vedere se respirava. . Ecco questo della posizione è la cosa che mi preoccupa di più, lui ha bisogno di dormire e non posso costringerlo a non farlo o a farlo male. . Ne parlerò col pediatra la prossima volta e sento se ha qualche suggerimento da darmi. Voi che dite? Avete qualche consiglio per quanto riguarda la nanna?