Sally84 - Federico 22/09/2018

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Sally84 - Federico 22/09/2018

Messaggioda Sally84 » 24/10/2018, 19:22

Ciao a tutte, scrivo un po del mio piccolo. :cuore:
Federico ha appena compiuto un mese ed ogni giorno lo vedo crescere e cambiare nelle sue piccole cose. Se prima mangiava e dormiva e basta,ora sta iniziando ad avere momenti di attività, dopo la poppata e il "ruttino" reclama la sdraietta per fare liberamente i suoi movimenti di gambe e braccia, guardandosi intorno, ascoltando la mia voce. È un vero amore ed è bellissimo, assomiglia tanto al papà con i miei colori però, il papà è olivastro e molto moro,io sono castana e più chiara di pelle.
Purtroppo con l allattamento non è andata benissimo, io ho continuato a tirare il latte e dargli il mio finché lui non fosse in grado di attaccarsi,ma quando è stato pronto per attaccarsi, la quantità del mio latte ha iniziato a calare drasticamente. . Ad oggi sento pochissima attività del seno anche se continuo ad attaccare Federico, per coccolarlo e vedo uscire un po' di latte, ma non è sufficiente a sfamarlo,quindi latte artificiale per i suoi pasti. Abbiamo affrontato un po di stitichezza, nei giorni precedenti e Fede è stato un po' noioso, si lamentava continuamente e faticava a dormire, l ho visto davvero agitato finché finalmente non si è liberato l altro giorno e non vi dico la quantità di cacca che ha fatto. Credibilissimo il suo disagio :lol:
Non posso che essere contenta di questo primo mese di noi, è un bimbo tranquillo gli piace mangiare dormire e stare un braccio ovviamente... c'è sempre qualcuno in famiglia che critica questa coccola,ma io non mi sento proprio di togliergli le mie braccia e nemmeno quelle del suo papà. È un cucciolo e va coccolato e rassicurato.. poi a volte fa giornate in culla senza avere troppo bisogno, ma quando è disturbato di pancia o di sonno lui ha bisogno di noi e noi ci siamo.
La notte l affronto un po drammaticamente, Federico detesta la posizione supina e adora dormire a pancia in giù. A pancia in alto si sveglia subito e si innervosisce. , quindi lo prendo con me e ci addormentiamo insieme, ma so che non va bene, quindi sono continuamente disturbata ed in ansia che possa succedere qualcosa. Con i biberon il ritmo è abbastanza regolare e solitamente si sveglia verso le quattro e poi le sette/otto. Questa notte abbiamo saltato la poppata notturna e si è svegliato alle cinque e mezza, speriamo non sia un caso isolato! Ma è rimasto a pancia in giù quindi mi sono svegliata di continuo x vedere se respirava. . Ecco questo della posizione è la cosa che mi preoccupa di più, lui ha bisogno di dormire e non posso costringerlo a non farlo o a farlo male. . Ne parlerò col pediatra la prossima volta e sento se ha qualche suggerimento da darmi. Voi che dite? Avete qualche consiglio per quanto riguarda la nanna?
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhz_H9RU

Federico è nato il 22/09/2018 e con lui nasce l amore vero ❤
Avatar utente
Sally84
 
Messaggi: 1370
Iscritto il: 23/02/2017, 12:05
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Sally84 - Federico 22/09/2018

Messaggioda libellulafelice » 25/10/2018, 8:38

Sono felice che vada tutto bene :si si:
per la nanna...io personalmente ho sempre lasciato che le mie bimbe decidessero la loro posizione più confortevole per dormire, anzi...magari l'avessero trovata così presto :lol: io lo lascierei dormire come vuole, ma ripeto è una mia opinione, se tu non sei tranquilla, dipende da te. Certe colte ci vengono propinate delle cose come se fosse per tutti così, ma siamo tutti diversi (per fortuna) ;)
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sally84 - Federico 22/09/2018

Messaggioda Sally84 » 25/10/2018, 10:40

Grazie libe, anche io la penso così, loro hanno già le loro preferenze ed è giusto rispettarle e il sonno è così importante x la loro crescita che non mi sento proprio di rovinarglielo, vorrà dire che starò un po più in guardia del normale.. in fondo è talmente pacifico e sereno che posso tribolare x questo :si si:
Un bacio
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhz_H9RU

Federico è nato il 22/09/2018 e con lui nasce l amore vero ❤
Avatar utente
Sally84
 
Messaggi: 1370
Iscritto il: 23/02/2017, 12:05
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Sally84 - Federico 22/09/2018

Messaggioda Sally84 » 18/02/2019, 18:15

Qualche aggiornamento. .
Mancano 4giorni e Federico compie 5 mesi. Quanto vola il tempo! !
Il piccolo ora misura 64 cm per 7, 3 kg ed è l un bimbo adorabile, sempre sorridente, curioso e davvero di facile gestione diciamo così, piange pochissime volte e solo quando è stanco...Ha orari ordinatissimi, che prevedono un lungo periodo di veglia al mattino e un bel pisolino pomeridiano, alternando biberon e brevissimi pisolini anche di 15 minuti giusto per caricare un po le pile.. Ha soltanto una certa avversità x i mezzi di trasporto e mi obbliga a stare un po' troppo in casa,ma mi auguro che con le belle giornate e la sua piena capacità di sorreggersi, inizi ad apprezzare di piu il passeggino o il marsupio. Continua a dormire quasi tutta la notte, ha solo qualche risveglio x cambiare posizione o per sentire contatto che gli do volentieri prendendolo con me nel lettone.
Abbiamo già iniziato con le pappe e con mia grande sorpresa, apprezza tantissimo! Mangia tutta la dose e con voracità anche :D Certo che se ha preso bene da noi, non può avere storie a tavola poi la statura pare essere quella del papà, quindi crescerà tanto.. in viso è mescolatissimo, tante volte vedo proprio i miei tratti ed è una vera soddisfazione!! :cuore:
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhz_H9RU

Federico è nato il 22/09/2018 e con lui nasce l amore vero ❤
Avatar utente
Sally84
 
Messaggi: 1370
Iscritto il: 23/02/2017, 12:05
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Sally84 - Federico 22/09/2018

Messaggioda Sally84 » 19/04/2019, 7:48

Eccoci qua, alle porte del settimo mese, Federico dimostra sempre più il suo caratterino :D
Nel mese di marzo ha messo su due bei dentini e i suoi sorrisi sono ancora più spettacolari! !
Da qualche notte si dorme un po meglio, senza i continui risvegli degli ultimi tempi, forse causati dalla dentizione o dalle nuove capacità che ogni giorno acquisisce.. Federico sta quasi gattonando, è fisicamente attivissimo, vuole sempre stare in piedi e saltellare, ma fortunatamente da un paio di giorni apprezza anche momenti di "gioco " individuale, seduto sul suo tappeto o strisciando in qua e in la alla ricerca di giocattoli od oggetti, non più di dieci minuti x volta, ma è già qualcosa e le mie braccia ne stanno già risentendo positivamente. Fede è un bambino sveglio e solare,ha un sorriso per tutti, ascolta e guarda tantissimo le nostre labbra quando parliamo è molto incuriosito dal sistema della parola e dei suoni e risponde sempre con delle belle pernacchie o urletti. Riconosce bene mamma e papà, quando gli si chiede : dov'è la mamma? Dov'è il papà? Si gira e guarda nella giusta direzione :cuore:
Con Le pappe procede benissimo, continua a mangiare con piacere quasi sempre, a parte ogni tanto, che di seggiolone non ne vuole proprio sapere, allora scatta il delirio, si arrabbia, si dimena finché non lo tiro fuori dal seggiolone e tra mille peripezie proviamo ad affrontare il pasto....un paio di volte ci ho rinunciato e gli ho dato il latte.
Sembra anche che stia iniziando ad addormentarsi con meno contatto, ovvero, la fase di relax e culla in braccio c'è ancora, ma riesco ad appoggiarlo nel lettino o sul divano anche se non è completamente andato, accetta il distacco e dorme. Per i viaggi dobbiamo ancora lavorarci, ma piano piano il nostro raggio di uscita si sta allungando, per pasqua tentiamo di fare un viaggio di due ore. .. Fede è 8 kg x 68,5 cm, è perfettamente nella norma. Lo amo da impazzire
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhz_H9RU

Federico è nato il 22/09/2018 e con lui nasce l amore vero ❤
Avatar utente
Sally84
 
Messaggi: 1370
Iscritto il: 23/02/2017, 12:05
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Sally84 - Federico 22/09/2018

Messaggioda tat82 » 19/04/2019, 7:53

che lupacchiotto il tuo Federico!! facci sapere come andrà la trasferta… tanti auguri di buona Pasqua :bacio :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
Avatar utente
tat82
 
Messaggi: 2581
Iscritto il: 14/06/2015, 7:37
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sally84 - Federico 22/09/2018

Messaggioda Sally84 » 19/04/2019, 14:30

tat82 ha scritto:che lupacchiotto il tuo Federico!! facci sapere come andrà la trasferta… tanti auguri di buona Pasqua :bacio :bacio



Grazie cara tat!! Tanti auguri a te e alla tua bella famiglia e bacino a Mathias :bacio
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhz_H9RU

Federico è nato il 22/09/2018 e con lui nasce l amore vero ❤
Avatar utente
Sally84
 
Messaggi: 1370
Iscritto il: 23/02/2017, 12:05
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Sally84 - Federico 22/09/2018

Messaggioda Sally84 » 29/01/2020, 17:15

Eccomi raccontando un po del mio Federico 16 mesi di amore :cuore:
È da tanto che non scrivo di lui, ma ammetto che il ragazzo è impegnativo :lol:
Federico mostra un carattere solare, sereno, ama partecipare alle nostre attività quotidiane, apparecchiare,pulire con stracci, buttare nel pattume cose, vorrebbe già spentolare infatti non ho pace in cucina.... e nemmeno in bagno.... Federico non lo si può lasciare fuori dal raggio visivo neanche x pochi istanti xché è capace di arrampicarsi o di portare sedie in giro x raggiungere mete pericolose, è sempre stato molto creativo diciamo così... Ha iniziato a camminare il 13 agosto 2019 e nonostante rovinose cadute ( un occhio nero esattamente la sera del 13 agosto 2019), non si è mai scoraggiato. È un vero terremoto, ma fortunatamente negli ultimi mesi ho notato che ha sviluppato interesse anche x attività un po più soft, ama i libri illustrati, fare i suoni degli animali e dei mezzi di trasporto, inizia a strutturare piccoli giochi come fare finta di preparare cibo, o di fare andare le macchinine. La parola progredisce, ma non è di certo un prodigio sotto questo aspetto, lo capiamo solo noi, ma tra un gesto e un suono riesce ad essere più che comprensibile più o meno a tutti, x arricchire il vocabolario c'è ancora tempo.. Ha i suoi momenti affettuosi come i suoi momenti dispettosi soprattutto quando è stanco o non sta bene.
Ora il cucciolo è influenzato e devo dire che mi manca nei suoi atteggiamenti da birbante, mi auguro passino in fretta questi brutti giorni, perché vedere Federico abbacchiato mi spezza il cuore..
Un abbraccio a chi ci ha letto
Ultima modifica di Sally84 il 07/02/2020, 17:12, modificato 1 volta in totale.
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhz_H9RU

Federico è nato il 22/09/2018 e con lui nasce l amore vero ❤
Avatar utente
Sally84
 
Messaggi: 1370
Iscritto il: 23/02/2017, 12:05
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Sally84 - Federico 22/09/2018

Messaggioda Angie87 » 04/02/2020, 14:42

Ma che amore di birbante dev'essere :cuore:
È presto ancora per le parole, poi comincerà a parlare e le tue orecchie non avranno più pace :lol:
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli