Aster - Diego nato 17/04/2018

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Aster - Diego nato 17/04/2018

Messaggioda aster » 21/11/2018, 17:05

Ciao a tutte!!
Ritorno sul forum e trovo un sacco di belle notizie!! :cuore:
Non so se ho aperto un topic nella zona giusta.. ma io il capoparto ancora non l'ho avuto e volevo raccontarvi un po' come va!
Dunque, Diego ha fatto 7 mesi sabato scorso, cresce a vista d'occhio, ormai è 70 cm per oltre 9 kg :lol:
Dopo i primi mesi decisamente molto pesanti (io che non riuscivo ad abbandonare la "vecchia me" e ad entrare nella nuova veste di totale dedizione a un'altra persona completamente dipendente da me.. lui che mi stava incollato 24 ore su 24.. tanti dubbi, paranoie e poi consigli e pareri non richiesti intorno.. ho pianto tanto e desiderato scappare praticamente ogni giorno) dal quarto mese in poi è andata sempre meglio, lui ha iniziato a imparare cose nuove, a prendere i giochini e intrattenersi e quindi lasciarmi fare il minimo indispensabile in casa, a stare seduto da solo, ad addormentarsi in macchina e sul passeggino, cose che prima erano impossibili.. poi ai 5 mesi e mezzo (con SUA grande insistenza) abbiamo iniziato lo svezzamento, un mix tra tradizionale e auto, che sta andando benone, per fortuna. Mangia con gusto e continua a prendere peso!
Insomma, i problemi che prima vedevo insormontabili si stanno risolvendo da soli e lui è diventato un bimbo sorridente e molto bravo!
Continuo ad allattare, ormai di giorno un po' meno spesso, 3-4 volte, e di notte si sveglia ancora almeno 3-4 volte.
Ci ho fatto l'abitudine, dormiamo nel letto insieme e ci riaddormentiamo subito.
Ho ripreso a lavorare da un mesetto, da casa per fortuna, con un solo rientro in sede a settimana. La prima volta sono stata attaccata al cellulare tutto il tempo in ansia.. ma per fortuna lui si è adattato benissimo al papà!
Non l'avevo mai lasciato per più di 1 ora prima di quel giorno, pena pianti isterici e invece tutto è andato bene!

Con risvegli ogni 2-3 ore è impensabile misurare la TB, dal muco sembrava avessi avuto un tentativo di ovulazione, ma poi più nulla.. secondo voi quando mi torneranno i cicli?
Diego è nato il 17/04/2018!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
Avatar utente
aster
 
Messaggi: 539
Iscritto il: 28/05/2013, 11:28
Località: Torino
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Aster - Diego 7 mesi

Messaggioda Gio77 » 21/11/2018, 17:30

Che bel racconto, grazie! Mi fa piacere sentirti così serena :bacio
Avatar utente
Gio77
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 11/07/2017, 5:03
Anno di nascita: 1977
Numero figli: 1

Re: Aster - Diego 7 mesi

Messaggioda tat82 » 22/11/2018, 8:11

ciao Aster, è bello avere tue notizie.
Non è proprio facile all'inizio accettare che tutto è cambiato…forse la parte più dura è proprio capire di doversi mettere in secondo piano e vincere la voglia di scappare, soprattutto a fine giornata. Ma tu hai superato i mesi più difficili alla grande e penso sia una gioia doppia vedere crescere ogni giorno il tuo Diego. Per il capoparto non so che dire, penso ti risponderanno le ragazze che ne hanno già fatto esperienza. Tienici aggiornate, in bocca al lupo per tutto :bacio :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
Avatar utente
tat82
 
Messaggi: 2581
Iscritto il: 14/06/2015, 7:37
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Aster - Diego 7 mesi

Messaggioda Blade » 04/12/2018, 16:28

Ciao! Se vuoi posso spostare questo topic in "voi mamme e i vostri piccoli" e li ci puoi aggiornare sui progressi del piccolo Diego, quando ti va! Io lo uso come una sorta di diario anche per me, così quando ho fatto gli album di Giona ho attinto per ricordare le prime parole, i primi denti ecc ;)
Che bello vedere i nostri piccoli crescere! :affetto:

Per quanto riguarda il capoparto è davvero molto personale, io l'ho avuto poco dopo che Giona ha iniziato a mangiare cibo solido oltre al mio latte, verso i 7 mesi ma ci sono donne che ce l'hanno prima anche con allattamento esclusivo e altre che non vedono le mestruazioni fino all'ultima goccia di latte! ;)
Anche io ora vedo muco filante (Giada ha 4 mesi) ma penso di essere lontana dall'ovulazione...e lo spero anche, sto bene così in realtà! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Aster - Diego 7 mesi

Messaggioda aster » 10/12/2018, 17:07

Ciao a tutte e grazie!! :cuore:

Blade, sposta pure la conversazione!!

Qua abbiamo iniziato un corso di acquaticità e Diego pare apprezzare! Io sono distrutta, ma va bene così :roll:
Per il resto tutto procede al meglio, almeno con lui, pare che sia in procinto di gattonare!
Col papà invece abbiamo diversi litigi.
Spero passi questo periodo..

Un bacio a tutte!
Diego è nato il 17/04/2018!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
Avatar utente
aster
 
Messaggi: 539
Iscritto il: 28/05/2013, 11:28
Località: Torino
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli

cron