ciao ragazze, eccomi qui ad aprire un post dedicato al mio piccolino
Che dire di lui? Per me è il bimbo più bello del mondo, fin dal primo giorno si è capito che è un gran mangione e non ha mostrato problemi di attaccamento al seno. All'inizio gli hanno controllato la glicemia temendo potesse avere problemi legati alla mia diagnosi di diabete gestazionale: per fortuna tutto nella norma. Il giovanotto è nato di 3kg 635 per 51 cm di lunghezza: oggi all'alba del giorno 42 i cm sono 55 e il peso circa 5 kg. Abbiamo iniziato ad avere qualche problema di intestino ... il pediatra mi ha fatto provare subito con sondino rettale e fermenti lattici, cui ha aggiunto delle gocce contro l'aria nella pancia. E' brutto vederlo sofferente e non riuscire ad essergli di aiuto. Per ora abbiamo raggiunto il massimo delle 71 ore senza popò e poi è sempre riuscito a liberarsi ma ieri siamo andati vicini a fare il primo micro clisma
Secondo voi potrebbe essere utile una visita dall'osteopata? Ho letto che soprattutto i bimbi nati con parto medicalizzato (nel nostro caso si è trattato dell'uso della ventosa) possono avere dei "blocchi" da trattare a livello di manipolazione per scongiurare problemi futuri legati alla dentizione o alla postura e nell'immediato difficoltà intestinali.
A gennaio avremo anche la prima esperienza con i vaccini, speriamo non abbia ereditato da mamma la fobia degli aghi
Bene invece la visita oculistica, per la quale mi hanno rimandato al prossimo controllo all'anno di vita: la cosa più complicata è stata trovare posto telefonando al centro prenotazioni della Asl. Gli ospedali convenzionati hanno le agende 2019 esaurite Assurdo, anche per la visita alle anche stesso copione già scritto ... per fortuna abitando in Liguria abbiamo l'ospedale pediatrico Gaslini e lì si riesce in qualche modo a inserirsi anche se in ritardo rispetto alle tempistiche consigliate dal pediatra.
Sono solo all'inizio di questa avventura e già mi scontro con la burocrazia Anche nelle vostre regioni è così?
Un saluto a tutte mammine del forum e un bacio ai vostri piccoli