![Cuore :cuore:](./images/smilies/emo_cuore.gif)
Che dire di lui? Per me è il bimbo più bello del mondo, fin dal primo giorno si è capito che è un gran mangione e non ha mostrato problemi di attaccamento al seno. All'inizio gli hanno controllato la glicemia temendo potesse avere problemi legati alla mia diagnosi di diabete gestazionale: per fortuna tutto nella norma. Il giovanotto è nato di 3kg 635 per 51 cm di lunghezza: oggi all'alba del giorno 42 i cm sono 55 e il peso circa 5 kg. Abbiamo iniziato ad avere qualche problema di intestino ... il pediatra mi ha fatto provare subito con sondino rettale e fermenti lattici, cui ha aggiunto delle gocce contro l'aria nella pancia. E' brutto vederlo sofferente e non riuscire ad essergli di aiuto. Per ora abbiamo raggiunto il massimo delle 71 ore senza popò e poi è sempre riuscito a liberarsi ma ieri siamo andati vicini a fare il primo micro clisma
![Disperato :disperato:](./images/smilies/emo_disperato.gif)
Secondo voi potrebbe essere utile una visita dall'osteopata? Ho letto che soprattutto i bimbi nati con parto medicalizzato (nel nostro caso si è trattato dell'uso della ventosa) possono avere dei "blocchi" da trattare a livello di manipolazione per scongiurare problemi futuri legati alla dentizione o alla postura e nell'immediato difficoltà intestinali.
A gennaio avremo anche la prima esperienza con i vaccini, speriamo non abbia ereditato da mamma la fobia degli aghi
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Bene invece la visita oculistica, per la quale mi hanno rimandato al prossimo controllo all'anno di vita: la cosa più complicata è stata trovare posto telefonando al centro prenotazioni della Asl. Gli ospedali convenzionati hanno le agende 2019 esaurite
![Testate :testate:](./images/smilies/emo_testate.gif)
Sono solo all'inizio di questa avventura e già mi scontro con la burocrazia
![Confused :?](./images/smilies/icon_e_confused.gif)
Un saluto a tutte mammine del forum e un bacio ai vostri piccoli
![Bacio :bacio](./images/smilies/emo_bacio.gif)
![Bacio :bacio](./images/smilies/emo_bacio.gif)