Pagina 1 di 1

Angie87- SAMUELE - 10/07/2019

MessaggioInviato: 19/08/2019, 14:00
da Angie87
Che dire di Samuele? È un patatone che vuole sempre ciucciare e infatti ha già preso quasi due chili dalla nascita :imbarazzato: a parte i primi giorni di ragadi dolorose, perché lui mangia voracemente, l’allattamento va alla grande e io adoro allattare, ma era già così per Irene e quindi mi ritengo fortunata.
Samu è molto diverso dalla sorella maggiore, non ha orari quindi mangia e dorme un po’ a random, però è comunque tranquillo, si va in giro con lui senza problemi, basta tirare fuori la tetta :lol:
La cosa che mi piace di più è che Samu ha stabilito da subito un bel legame con mia mamma, solo con lei riesce a tranquillizzarsi senza tetta e a lei ha riservato i suoi primi “sorrisi”, mentre Irene ha occhi solo per mio papà. E poi Samu è il mio cucciolotto, il mio ometto preferito, lo trovo bellissimo e me lo abbraccio e sbaciucchio tutto, anche in questo momento. Ha degli occhi così dolci.. sono completamente innamorata di lui, di un amore che non credevo avrei potuto provare dopo il primo figlio. È positivo che anche Irene sia innamorata di lui, lo bacia sempre e va da lui se “mance” (piange) e l’altro giorno voleva pure allattarlo :lol:

Re: Angie87- SAMUELE - 10/07/2019

MessaggioInviato: 19/08/2019, 19:31
da Blade
Angie87 ha scritto:e l’altro giorno voleva pure allattarlo :lol:

Che tenerezza!!! :affetto:

Re: Angie87- SAMUELE - 10/07/2019

MessaggioInviato: 12/11/2019, 15:04
da Angie87
Samuele ha fatto da poco 4 mesi e cresce a vista d'occhio!! È sempre più curioso del mondo che lo circonda e vuole già stare seduto appoggiato sulla schiena per poter vedere meglio cosa succede.
Da più di un mese ci sta mettendo a dura prova con pianti isterici tutti i giorni dalle 6 alle 10 circa di sera, probabilmente sono colichr , ma vedendo che poi per il resto del giorno è tranquillo e che cresce bene, non gli stiamo dando nulla, a parte tante coccole, massaggini e..tetta!
Purtroppo alle dimissioni dall'ospedale, samu non aveva passato il test dell'udito; inizialmente non mi ero preoccupata più di tanto ma poi abbiamo fatto già altri due ulteriori accertamenti e sembrerebbe che da un orecchio, quello destro, ci senta un po' meno.. Lo seguiremo per cercare di capire meglio, però vederlo così piccolo con tutti quei sensori sulla testa e dentro le orecchie mi ha un po' scosso. OK sono solo esami, e niente di invasivo, ma non so, vorrei proteggerlo da ogni cosa.. Spero davvero sia soltanto qualcosa di passeggero, il dottore mi è sembrato positivo.
Per il resto, è un cucciolone simpaticissimo, sorride e ride un sacco e adora la sorellona; si fanno certe coccole :cuore:

Re: Angie87- SAMUELE - 10/07/2019

MessaggioInviato: 15/11/2019, 9:47
da Blade
Povero, anche Giona nei primi mesi mi faceva passeggiare su e giù per casa anche se lui preferiva orari più tardi, per fortuna solo i primissimi tempi, poi pian piano ha iniziato a dormire sempre prima. Poi lui si è sempre svegliato molto la notte, per fortuna la tetta risolveva il 99% dei risvegli ;)
Cavoli immagino che ansia dover fare tutti questi esami e pensare che possa esserci un problema d'udito. Certo, c'è di peggio ma insomma, quello che tocca i nostri figli è sempre un colpo al cuore, qualsiasi cosa sia. Mi sembra però che la stiate affrontando positivamente e questa è la cosa migliore e sapere che anche il medico che lo segue è ottimista fa davvero ben sperare! :preghiera: :bacio

Re: Angie87- SAMUELE - 10/07/2019

MessaggioInviato: 19/11/2019, 16:46
da Angie87
Sì siamo piuttosto positivi, soprattutto mio marito, io ogni tanto mi faccio prendere un po’ dallo sconforto.. per adesso la sordità è di tipo trasmissivo, cioè c’è qualcosa che impedisce al suono di arrivare bene, può essere catarro o muco o boh.. vedremo prossimamente.
I miei bimbi comunque sono seguiti per questa patologia perché io sono affetta da sordità neuro sensoriale ( non grave ma sono sordarella): Irene avendo “superato” i controlli alla nascita ha potuto rimandare i controlli ai 3 anni ( quindi tra un annetto toccherà anche a lei), Samu è stato più sfortunato. Ma io spero davvero sia solo un caso! :preghiera: