Laura- Leonardo- nato il 12/12/2019

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Laura- Leonardo- nato il 12/12/2019

Messaggioda laurabebi » 14/01/2020, 10:45

Eccomi a scrivere anche in questa sezione.. non mi sembra ancora vero di essere mamma!
Dopo 3 settimane di terapia intensiva, finalmente il 6 gennaio Leonardo e’ stato dimesso, ed e’ iniziata la nostra vita a 3.
I primi giorni sono stati duri, inutile negarlo, mi sentivo inadeguata, incapace di capire i suoi bisogni, spesso mi ritrovavo a piangere senza motivo.. ora e’ da qualche giorno che va molto meglio, Leo si e’ ambientato nella sua casa, ha iniziato a mangiare sempre di più, ora pesa 2,020 grammi per 46 cm di lunghezza.
Per quanto riguarda l’allattamento, lui ancora non riesce a succhiare con vigore, essendo piccolino, quindi facciamo ad ogni poppata circa 10 minuti di seno e poi gli do’ il biberon con il mio latte che mi tiro ogni 4/5 ore.
Ci tengo tanto che lui abbia il mio latte, l’unico problema è ’ che sento il peso della stanchezza, perché quando lui dorme, tra una poppata e l’altra, vorrei riposare insieme a lui, invece mi devo ogni volta tirare il latte..
In ogni caso non demordo, finché riuscirò, e spero che prima o poi riesca anche lui ad alimentarsi esclusivamente al seno, senza utilizzo di biberon.
Sono innamorata pazza del mio piccolino, auguro a lui ogni felicità è che la vita gli sorrida sempre :cuore:
Avatar utente
laurabebi
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: 25/07/2017, 16:15
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Laura- Leonardo- nato il 12/12/2019

Messaggioda Blade » 14/01/2020, 17:12

Che gioia, sono davvero felice siate a casa!!! :cuore:
Per l'allattamento io ti direi di continuare così e, gradualmente, immagino riuscirai ad aumentare il tempo delle poppate al seno, così da diminuire i tiraggi che sono sempre stati una cosa pesantissima anche per me, anche perchè io faticavo a tirarne molto. Vedrai che quando riuscirai ad allattare esclusivamente al seno sarà tutta un'altra vita ;) Almeno potrete riposare insieme o potrai fare altro quando lui dormirà. Poi ci saranno altri mille motivi per cui magari non riuscirai a riposare ma farà tutto parte dell'avventura ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Laura- Leonardo- nato il 12/12/2019

Messaggioda laurabebi » 08/02/2020, 18:26

Ciao ragazze, Leonardo ormai e’ alla soglia dei 2 mesi, il tempo sta volando! Negli ultimi tempi sta mangiando sempre di più e sta crescendo a vista d’occhio, circa 300/350 gr a settimana. Continuiamo sempre con allattamento esclusivo, ma sempre un po’ seno e un po’ biberon, quindi utilizzo sempre il tiralatte. E’ un bimbo tranquillo, mangia e dorme, ogni 4 ore circa si sveglia per mangiare, tranne alla poppata della sera, che “chiede” una dose maggiore di latte, e infatti poi dorme circa 5/6 ore. Passiamo le giornate insieme, al pomeriggio andiamo sempre a fare lunghe passeggiate, a lui piace tanto. E’ un bimbo davvero bellissimo, siamo pazzi di lui, delle sue guanciotte, dei suoi occhioni blu :cuore: A presto con i prossimi aggiornamenti !!
Avatar utente
laurabebi
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: 25/07/2017, 16:15
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli

cron