rainbow

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

Re: rainbow

Messaggioda meletta » 04/06/2014, 16:26

:shock: mamma mia che shock!!!!... ma quelle due cavolo di ginecologhe che cavolo di eco ti hanno fatto!!!!???? :testate: Non è giusto che ci siano medici tanto incompetenti.
Mi dispiace molto per quello che ti è successo cavoli. :disperato: :disperato: :disperato: :disperato:
Da questo si capisce quanto sia importante fare al più presto tutti i controlli, ovviamente sperando di beccare Ginecologi che sappiano fare il loro dovere.

Ti rinnovo i :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: per il futuro! :bacio
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda onda » 04/06/2014, 16:38

Ciao Rainbow! Cavolo, ho letto la tua storia :shock: e davvero è assurdo che dei medici non si accorgano di un'extrauterina!
Ma dico, dalla eco non si vedeva? Non so, però come al solito forse sono stati un pò superficiali...
Ora però solo pensieri positivi :cuore: e tanti, tanti in becco alla cicogna per la tua ricerca!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Blade » 04/06/2014, 16:41

meletta ha scritto:Da questo si capisce quanto sia importante fare al più presto tutti i controlli, ovviamente sperando di beccare Ginecologi che sappiano fare il loro dovere.

Insomma...da questo io capisco l'incompetenza di certi medici, più che altro :?
Inutile fare presto i controlli se poi becchi persone del genere quindi, piuttosto, potrei dedurre l'importanza di rivolgersi a un medico serio, come fare a capirlo però resta un po' un mistero...Altra cosa che capisco è che è fondamentale imparare ad ascoltarsi: lei sentiva che qualcosa non andava e aveva ragione, è stato più forte il suo sentire piuttosto che un'ecografia fatta a 8 settimane da persone incompetenti.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nica » 04/06/2014, 17:39

Ciao Rainbow! benvenuta tra noi!
mi spiace tanto per quel che hai dovuto passare, è assurdo che succedano ancora cose del genere.
spero anch'io che la tua caccia sia breve!! :portafortuna:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda omnia » 04/06/2014, 18:40

oh mammina.... rainbow! :shock:
certo che c'è certa gente..... ma come cavolo hanno fatto a diventare ginecologhe....??
grazie che hai risposto, era una cosa che mi son sempre chiesta, solo una parente di una cugina ha avuto la sfortuna di incappare in sta cosa ma non sapevo come era andata come se ne erano accorti ecc..

Si Blade, in questo caso è vero... però ecco se cmq la fai a 8 settimane e trovi la persona competente.. come dovrebbe essere, forse la tuba la salvi!
Lei vedeva pure le beta e non la convincevano .. ma se non fai nulla e aspetti per esempio una eco a 12 settimane (come la prima del SSN) ed è una Geu rischi di far più danno no? :roll:

Cmq .. ti auguro rainbow che questo forum ti porti fortuna! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979

Messaggioda meletta » 04/06/2014, 20:08

Sono d'accordo con Omnia,
hai ragione Blade sul fatto dei medici competenti, però, nonostante tutto, ci vuole una bella sfiga a beccarne due così cretine in un sol colpo!
Io volevo solo dire che OGGI abbiamo la possibilità di fare esami che i nostri genitori/nonni nemmeno se li sognavano.... e se questi esami servono ad evitare che, per esempio, si debba perdere una tuba, ben vengano! Lei purtroppo si è accorta tardi di essere incinta, però se così non fosse stato, anche dalle beta si sarebbe capito subito l'andamento della gravidanza (ancor prima dell'eco), come poi in effetti è successo.
Gli esami non ti salvano da una gravidanza "storta", perché ,purtroppo, se deve andar male, va male punto e basta, però POSSONO EVITARE IL PEGGIO!!!

Ora però Rainbow, solo pensieri super positivi... il passato sarà solo la tua corazza!!!
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0

Messaggioda Blade » 05/06/2014, 7:46

Secondo me, nella maggior parte dei casi, ci si accorge che c'è qualcosa che non va, così come sentiva rainbow, così come molte hanno perdite o dolori e quindi si fanno visitare. Poi ognuna sceglie il suo percorso, è chiaro, mica vengo a dire di non fare controlli a chi li vuole fare. Secondo me bisogna reimparare ad ascoltarsi e osservarsi, prima di tutto, invece di affidarsi ad altre persone e macchinari. La geu non è sempre facile da individuare, nemmeno per i medici...noi abbiamo una marcia in più perchè, con la tb, possiamo essere certe almeno del concepimento ed è un bel vantaggio, sappiamo di quante settimane siamo e, se non si vede nulla in utero a 8 settimane non possono dirci che forse il concepimento è avvenuto più tardi e quindi è troppo piccolo, per esempio. Ho letto diverse storie, non sono una sprovveduta, ma in tutte, bene o male, c'era qualcosa che non andava.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda rainbow » 05/06/2014, 15:23

Un grazie infinito a tutte per la vicinanza e per gli "auguri di buona fortuna": ne ho bisogno davvero mi sa...
E' bello avere qualcuno a cui raccontarsi, sapendo di essere capite al volo! :bacio

Molte mie amiche o parenti o conoscenti manco sanno che cosa siano le beta o cosa sia la GEU... e hanno 2 o 3 figli a testa magari!!! :baby: Beate loro...
Quando ho raccontato quello che mi è successo, la prima domanda di molti (tra cui MIA SUOCERA!) è stata: "Ma il bambino ora sta bene? Te l'hanno trapiantato nell'utero o cresce fuori fino al parto?" :shock:

Comunque io non sono una persona particolarmente fortunata nella vita... anche se non mi manca nulla, eh!
Ma è tutto sempre così tremendamente difficile, ogni volta!
Anche la scelta della gine: sembrava molto brava, finchè andava tutto bene... ma poi si è rivelata un'incompetente totale e mi sono sentita un numero, una tra tante. Ha sottovalutato il mio istinto e i miei sintomi... e persino quando le ho detto che il rapporto che doveva aver concepito poteva essere solo uno, avvenuto a una data precisa, lei mi ha risposto che sicuramente ne avevo avuti altri dopo ma non mi ricordavo... ma pensa te!!! :testate:
Ora ho una nuova dottoressa, davvero molto brava e UMANA: sapete chi è?
Quella che al Pronto Soccorso mi ha diagnosticato la GEU, subito guardando le beta e poi l'ha confermata con l'eco... se non altro, dovesse ricapitarmi, so che sa fare le ecografie e valutare le beta!! :clap clap:

Buona giornata belle... e speriamo nel prossimo futuro! :ciao:
Il mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-BtupO

Emanuele è nato il 15/02/2017
rainbow

Anno di nascita: 1977
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 05/06/2014, 15:59

Speriamo che presto questa ginecologa possa fare un'ottima valutazione delle tue beta e della tua ecografia! :cuore: :bacio Dovrà girare questa ruota, o no? ;) :portafortuna:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a Presentazioni