simosimo

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

simosimo

Messaggioda simosimo » 25/10/2014, 7:10

Buongiorno!
E' la prima volta che partecipo ad un forum, ma ho gironzolato parecchio nei vari siti in base all'argomento.
Ora sono interessata ad approfondire questo tema della tb, e ho cominciato ad annotare sul grafico la mia.
Volevo capire come si inserisce la coverline.... ora provo con la guida... visto che prima di accedervi richiedevano la presentazione...
Semmai chiedero' aiuto ...
A presto!
Buona giornata e buona caccia!!

04.11.14
Che dire di me... comincio dalla fine.

Voglio un figlio, anzi una bimba di nome Stella.
Da sempre Greta (12a) mi chiede" ma quando divento sorella?" Da qualche mese ... lasciamo che sia.... confidando che il destino abbia in serbo questo per noi!

Vi domanderete: ma non potevi pensarci prima?
Saggia domanda, però x il mio ex-lui non era mai il momento.... e così ci avevo messo una pietra sopra... poi la vita mi ha fatto incontrare il mio RobyRoby ... il quale da subito mi scrive :
la formula della felicitá RxS=Stella!

E come il fuoco sotto la cenere, riprendo confidenza col mio sogno ... che oggi é più giusto definire una pazzia per cui occorre un miracolo...
Penso che per sdrammatizzare risponderei a chi mi mi vedesse con un meraviglioso pancino o con la pupa in fasce "sono la sua giovane nonna!! :lol: "

É difficile non illudersi x non rimanere delusa... ed é molto difficile non fare di questa speranza un'ossessione...
(to be continued)
05/11/14
Oggi sono ben é il nostro 3°anniversario... se avessimo cominciato subito a cercarla... non é stato così, anzi , ho preso anche la pillola del gg dopo!!!... ogni storia segue un percorso, a tutto c'é un perché...
Sta di fatto che da quando mi impegno, il mio ciclo ha cominciato a fare i capricci.... una coincidenza??!!? ecco xché sono approdata qui...

Desidero che succeda in modo naturale, senza "forzature"... in fondo ho giá ricevuto in dono Greta (giá ai tempi ero"primipara attempata" che espressione orribile e volgare!!) e lui ha due bimbi... certo che qualcosa di nostro sarebbe meraviglioso!!!

Una cosa ci tengo a dirla perché riguarda questo forum....
Nessuno, neppure lui, rendo partecipe di questa mia tensione al risultato.... la ricerca mirata... l'aspettativa disattesa...
Solo a voi apro questo canale fuori controllo... un'angolo di "pubblica privacy"... certa di essere in buona compagnia nella follia...

TB mi appare come un'incubatrice con tante cellette tipo formicaio, in ognuna delle quali é riposto un seme che viene accudito per mano di tante formichine premurose ... e il tempo passa scandito dai giorni e dalle linee del grafico... apparentemente infinito e inutile... invece ogni giorno un seme qui e uno lá germoglia.... e chissá per quante sembra impossibile ....
Ultima modifica di simosimo il 06/11/2014, 0:31, modificato 5 volte in totale.
simosimo

Anno di nascita: 1966
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: simosimo

Messaggioda nica » 25/10/2014, 10:40

Ciao Simosimo!! benvenuta tra noi!! :ciao:

hai fatto bene a presentarti e a leggere le guide del forum, ti assicuro che sono fatte davvero bene. Nel frattempo, per qualsiasi dubbio o semplicemente per confrontarci, puoi anche aprire un topic nella sezione "i vostri grafici della temperatura basale".

buona caccia! :portafortuna:
nica

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 25/10/2014, 11:12

Ciao Simo e benvenuta! :ciao: buona lettura con le nostre guide... :si si: per qualunque cosa.. chiedi pure!
Quando vuoi puoi anche condividere con noi il tuo grafico cosi ti aiutiamo a compilarlo ed interpretarlo
:ciao:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda onda » 25/10/2014, 11:17

Benvenuta Simo! :ciao:
Vedrai che con la tb ti troverai benissimo e per qualsiasi dubbio, ci siamo noi!!!
Buona caccia!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0

Messaggioda simosimo » 25/10/2014, 17:08

Vi ringrazio per la gentile accoglienza!!!
Sono poi riuscita con la coverline .....
In realtá sono solo 6 giorni che registro la tb.... quindi il grafico é ancora ....cucciolo!!!
Per adesso é divertente....
A presto :si si:
simosimo

Messaggioda Blade » 27/10/2014, 11:28

Benvenuta! :ciao:
Felice di leggere che la compilazione del grafico sia divertente! E' un ottimo modo di vedere la cosa! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda paoletta79 » 27/10/2014, 16:27

Benvenuta Simosimo! :ciao:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda simosimo » 30/10/2014, 1:29

Allora.... vediamo se qualche Diana Dea Cacciatrice può aiutarmi con i dubbi.....
1. Per cominciare ... ciò che sto scrivendo ora, si legge nel forum o ho risposto a me!?!!
2. Ho reso , credo, visibile il mio grafico, che comincia a prendere forma... e con essa i dubbi.....
So che dovrei attendere il tempo giusto x vederlo nel suo insieme..... quindi basterebbe in po' di "pazienza''... ma anche in questo forum credo che tale sgradevole sfacciata parola equivale ad "utopia"... Dico bene?
Se qualcuna di voi lo guarda, c'é da considerare che le prime 3 tb le ho rilevate non a riposo ma giá attiva... anzi , a questo proposito pongo un quesito a cui non ho proprio trovato risposta :
3. la tb rilevata in attivitá SALE o SCENDE rispetto alla tb a riposo ? (a breve tempo)
4. Inoltre, sempre riguardo al grafico, il mio interesse é capire se il ciclo é anovulatorio o no ; il fatto che ci sia un po di zig zag mi pare di capire sia indice di ciclo anovulatorio , nel contempo mi pare che le tb siano un po' elevate..., non so....
Resto in attesa di vostre dotte piacevoli risposte... cedo la penna...,
Buonanotte...... :baby:
simosimo

Messaggioda cip » 30/10/2014, 9:11

Ciao Simosimo benvenuta :pon pon:

Il grafico si riesce a vedere, quindi li hai inserito correttamente :ok: :ok:
Per parlare di tutte queste cose dovresti però aprire un topic nella sezione "i nostri grafici".
Vedo che fai attenzione alle istruzioni (bravissima!) quindi leggerai che il titolo del nuovo argomento che aprirai dovrà essere:
nome utente - data inizio del ciclo (primo giorno di mestruo)

Appena avrai aperto riponi li i tuoi dubbi (puoi anche semplicemente copiare e incollare quello che hai scritto in questo ultimo post) e cercheremo fra tutte di aiutarti :si si: :si si:

Ancora benvenuta...aspetto il tuo topic di la :bacio :bacio
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda simosimo » 30/10/2014, 15:18

Grazie mille....
Ora provo :ciao:
simosimo