Blade

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

Blade

Messaggioda Blade » 20/12/2012, 14:58

Ho 28 anni e mi sono accostata alla contraccezione naturale da poco più di un anno.
In questo tempo ho cercato di approfondire diversi temi legati alla fertilità della donna ma c'è sempre tanto da imparare su noi stesse!
Utilizzo Pearly, un apparecchio della BabyComp, per la contraccezione e compilo il mio grafico su tb.it per tenere sotto controllo l'andamento delle mie temperature!
Non sono ancora alla ricerca di un figlio ma inizio a sentirne il desiderio e sono fiduciosa che questo mio percorso mi aiuterà anche in questo quando sarà il momento giusto!
Ho scelto di chiamarmi Blade per via di un personaggio del libro "una mano piena di nuvole" che sto leggendo ora, che mi piace molto (amo leggere) e ricco di nomi belli e particolari!
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
23.03.1998: Menarca
Anni 1998-1999-2000: cicli abbastanza irregolari dai 25 a 40 giorni
Anni 2001-2002: cicli piuttosto regolari sui 28-29 giorni di media
20.12.2002: inizio pillola contraccettiva Minnesse
28.08.2006: sospeso pillola contraccettiva Minnesse
25.09.2006: ricomincio pillola contraccettiva Minnesse senza interruzioni per eseguire colposcopia e biopsia
05.12.2006: sospeso definitivamente pillola contraccettiva Minnesse
Dal 07.12.2006 al 23.04.2011: cicli abbastanza regolari (meno i primi 6 mesi circa) intorno ai 26 giorni di durata.
24.04.2011: inizio anello contraccettivo Nuvaring (ormonale)
1.05.2011: rottura quinto metatarso piede destro
18.05.2011: trombosi parziale vena gemellare destra, sospensione immediata anello Nuvaring, trattamento con eparina, calza elastica
8.11.2011: screening trombofilico: iperomocisteinemia lieve. Ai controlli successivi omocisteina sempre nella norma
Note: riflettendoci e lavorandoci, nei mesi, mi convinco che la colpa della trombosi è da imputare in particolare all'utilizzo dell'anello contraccettivo. La mia teoria riguardo la trombosi
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dal 2006 comincia la mia "battaglia" con l'HPV. Colposcopie, pap test, biopsie e anse termiche.
Pap test e colposcopie 2012-2013-2014-2015 negativi!
Dal 2016 solo pap test: 2016 negativo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
21.10.2011: inizia la mia avventura con la contraccezione naturale tramite l'utilizzo di Pearly
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
25.04.2014: LA MIA PRIMA GRAVIDANZA: GIONA
Arrivata al quarto tentativo con rapporto il giorno prima dell'ovulazione.
==> Il mio grafico di gravidanza
==> il mio diario di gravidanza partendo dal giorno del positivo
==> 2 giorni prima di scoprire il positivo... :imbarazzato:

12.01.2015 - 41+1: E' NATO GIONA! :affetto:
==> Come cresciamo insieme...
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
21.07.2015: capoparto
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
25.11.2017: LA MIA SECONDA GRAVIDANZA: GIADA
Arrivata al secondo tentativo molto poco mirato con rapporto qualche giorno prima dell'ovulazione.
==> il mio grafico di gravidanza
==> il mio diario di gravidanza

02.08.2018 - 39+2: E' NATA GIADA! :affetto:
==> Come cresciamo insieme...
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
09.02.2019: capoparto
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ultima modifica di Blade il 20/12/2012, 15:13, modificato 1 volta in totale.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade

Messaggioda TemperaturaBasale » 20/12/2012, 15:04

Ciao Blade,

benissimo ben arrivata ! cominciano ad arrivare le prime (sei la seconda praticamente) registrazioni a forum appena nato :P

siamo felici di constatare per prima cosa il supporto che tb.it (abbreviazione di temperaturabasale.it) dà alla conoscenza di voi stesse e ne siamo felici

ps: ora che siete in due potete anche salutarvi a vicenda nei vostri relativi thread :lol:

ciao !
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Ciao Blade

Messaggioda zollettaemiele » 20/12/2012, 18:03

io sono zolletta... piacere di conoscerti.... :mrgreen:
Come ti trovi con baby comp??? Ci starei facendo un mezzo pensierino
Avatar utente
zollettaemiele
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/12/2012, 17:13
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Re: Blade

Messaggioda Blade » 21/12/2012, 9:01

Ciao Zolletta! Io sto usando Pearly, il più "base" degli apparecchi e mi ci trovo molto bene! Lo uso da poco più di un anno e per ora non ha mai sgarrato! Avere un grafico mi da una sicurezza in più, oltre al fatto di darmi la possibilità di conoscere meglio me stessa. Però se anche non l'avessi avuto fin'ora non avrei corso il rischio di gravidanze indesiderate, visto che io lo utilizzo proprio per questo motivo!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade

Messaggioda TemperaturaBasale » 25/12/2012, 0:39

Blade da adesso è una moderatrice del forum, è un utente che segue con interesse il nostro progetto da tempo e quindi un prezioso aiuto, ci aiuterà a tenere in ordine il forum

Potete visionare lo staff del forum premendo il link "staff" in fondo alla pagina
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Blade

Messaggioda Blade » 26/12/2012, 19:10

Che onore! Vedremo cosa riusciamo a combinare e se tutti/e insieme, collaborando, renderemo questo un posto piacevole e utile a tante persone!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade

Messaggioda TemperaturaBasale » 28/12/2012, 11:19

Ecco blade che oggi si è attivata in pieno nel suo ruolo, come noterete dai suoi interventi non è di certo una persona impreparata... sta aiutando disinteressatamente nel forum per permettere una buona partenza
Cercate di imparare, informarvi sul metodo un pò tutte in modo da diventare un valido aiuto per le altre, provate a commentare i grafici dando la vostra opinione nessuno vi assalirà
Ringrazio qui pubblicamente blade
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Blade

Messaggioda Blade » 28/12/2012, 17:16

:oops: Visto che oggi ho fatto i compiti? ;) Grazie a te per l'opportunità e a tutte le donne del forum...per sopportarmi! :lol:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade

Messaggioda fiaba71 » 09/01/2013, 16:07

Ciao Blade, vorrei che dessi un'occhiata al grafico di Evamorgana. Che ne pensi? Io sinceramente ho un po' di dubbi sull'avvenuta ovulazione. Baci
in cerca di una gravidanza, questo e' il mio grafico
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arwwwa2W2
Avatar utente
fiaba71
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 22/12/2012, 7:05

Re: Blade

Messaggioda Blade » 09/08/2013, 8:37

Ciao a tutte care tibbine, non sono certa di connettermi domani visto che ci sarà fermento per preparazione valigie, saluti ai taaanti parenti, ecc quindi scrivo questo post per salutarvi tutte quante e augurarvi un fantastico ferragosto, sperando che al mio rientro, tra 2 settimane, ci siano belle sorprese!!! :D
In questi giorni mi sembra ci sia meno movimento ed è comprensibile visto il periodo ma vedo anche più risposte complete e sono proprio felice! Sia perchè significa che ci sono altre donne che hanno ben assimilato i concetti della tb, sia perchè queste donne si fanno avanti e cercano di aiutarne altre! Questo è lo spirito del forum! :pon pon: Non che non ci fosse prima però crescendo il forum cresciamo anche noi ed è una soddisfazione vedere tutto questo visto che io con il forum ci sono nata! :imbarazzato:
Godetevi ogni giorno, ogni momento della vostra ricerca o non, ogni minuto passato con i vostri compagni, mariti, figli, parenti. Comprensibile la fretta di raggiungere l'obiettivo ma non scordatevi del viaggio perchè siete comunque vive e potete fare molto per voi stesse, ogni giorno, con ogni pensiero che decidete di trasformare da negativo in positivo.
I momenti no capitano a tutte, le giornate buie ci sono, chi non le ha? Ma potete decidere come affrontarle, potete lasciare che influenzino la vostra vita o decidere che non vale la pena dare troppa importanza a un momento no e procedere grintose e convinte che tutto si sistemerà.
Finchè c'è vita c'è speranza, frase fatta ma quanto è vera?!?
Siete comunque tutte vincenti perchè siete qui cercando di capire qualcosa in più su voi stesse, ad aiutare altre persone, a condividere le vostre esperienze. A voi sembrerà poco ma per altre è importantissimo!!
Un grazie a ognuna di voi e un abbraccione! :bacio E anche all'admin che se non fosse per lui non saremmo nemmeno qui a parlarne! :fiori:
La Giamaica mi aspetta e io la aspetto da una vita! ;) E' ora che ci si incontri! :vacanza:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Presentazioni