Pagina 1 di 1

ladyviola

MessaggioInviato: 24/01/2013, 10:06
da ladyviola
Ciao a tutte!
Sono una nuova iscritta, anche se è da qualche giorno che visito il sito :D Dunque per presentarmi meglio....

Ho quasi 31anni(28 febbraio)e sono in cerca di un bimbo da circa 6mesi.Il quarto mese di ricerche dopo una visita più accurata dalla ginecologa ho scoperto di avere le ovaie micropolicistiche(ma con assenza di cisti,mi ha spiegato che ho solo molti follicoli in entrambe le ovaie)...da circa 60giorni prendo quindi Inofert e il mio ciclo da 39gg è passato a 30/31gg.
Ovviamente in tali condizioni è difficile prevedere o calcolare i giorni di ovulazione quindi mi sono accostata al metodo della temperatura basale sperando mi dia una mano e possa acchiappare la cicogna :mrgreen:

Re: ladyviola

MessaggioInviato: 24/01/2013, 10:44
da Blade
Benvenuta! Vedrai che con la temperatura basale riuscirai a capire quando e se ovuli in breve tempo, basta avere voglia di informarsi un po' e non avere troppa fretta! ;)
Per non capisco cosa intendi quando dici che in tali condizioni è difficile prevedere o calcolare l'ovulazione...l'unica cosa che può prevedere l'ovulazione sono gli stick ovulatori che però, se usati da soli, non assicurano che questa sia avvenuta, semplicemente segnalano il picco LH che potrebbe essere seguito dall'ovulazione entro un paio di giorni ma esistono falsi picchi LH. L'ovulazione si può confermare attraverso la temperatura basale che è molto utile per capire meglio il tuo ciclo, osservare se i rapporti sono stati ben mirati, sapere quando è possibile fare un test di gravidanza senza farlo troppo presto rischiando di ottenere un negativo. L'ovaio micropolicistico dovrebbe causare solo cicli più lunghi ma non dovrebbe dare problemi particolari di concepimento.

Re: ladyviola

MessaggioInviato: 24/01/2013, 12:54
da ladyviola
GRAZIE :D DELL'ACCOGLIENZA!!!

Beh Blade io intendo dire con la frase "è difficile prevedere o calcolare l'ovulazione" che non usando gli stick e basandomi solo sui calcoli del ciclo e suggerimenti della ginecologa che è difficile appunto calcolare e prevedere un eventuale ovulazione e quindi piazzare i rapporti nei giorni giusti; avendo poi questi cicli a volte lunghi e a volte brevi(il mio breve sono 29/30gg)diviene ancor più complicato fare anche solo supposizioni.Insomma la frase più chiara di così non sò dirla :lol:
Non uso gli stick per scelta del mio compagno(vi assicuro che di pazienza ne ha moltissima)perchè lavorando solo lui dice che finirei per fissarmi a farne tre o quattro al giorno.
Sono un tipo piuttosto ansioso e sò che potrei farlo davvero :(

Usando ora Inofert spero di arrivare a un ciclo regolare di lunghezza sempre uguale in modo da poter capire meglio i vari segnali di ovulazione ivi compresa la temperatura basale :)

Re: ladyviola

MessaggioInviato: 24/01/2013, 14:15
da fiokkettino
Benvenuta Ladyviola!!
Io sono fiokkettino!!!
Siamo praticamente coetanee!
Se ti va puoi condividere il tuo grafico della tb nella sezione "i vostri grafici della temperatura basale", così da confrontarci
Ti auguro di poter condividere con noi il tuo sogno al più presto! :)

Re: ladyviola

MessaggioInviato: 24/01/2013, 14:36
da Blade
Vedrai che anche con cicli irregolari, grazie alla tb riuscirai a vedere l'ovulazione, è solo questione di pratica! Gli stick non sono indispensabili e se pensi possano causarti ansie lasciali perdere, possono solo dare qualche indicazione in più. In ogni caso non sarebbe utile a nessuno farne più di uno al giorno, vanno fatti almeno dopo un 5 ore circa da risveglio, quindi tipicamente si fanno verso sera e se è positivo è positivo e se no nada, si segna negativo e si aspetta il giorno dopo! Con i "calcoli del ciclo (???) e le indicazioni della ginecologa" non puoi sapere niente sulla TUA ovulazione, l'unico modo è proprio la temperatura basale ma te ne accorgerai strada facendo. Buona scoperta! :D

Re: ladyviola

MessaggioInviato: 24/01/2013, 21:33
da principessa79
Benvenuta tra noi lady,
anch'io ti auguro presto di coronare il tuo sogno.
vedrai che ti troverai bene qui ;) ,
Un abbraccio

Re: ladyviola

MessaggioInviato: 25/01/2013, 8:37
da namibia76
Ciao ladyviola,
benvenuta!!

Re: ladyviola

MessaggioInviato: 25/01/2013, 14:48
da ladyviola
Grazie a tutte!!! :D

Re: ladyviola

MessaggioInviato: 25/01/2013, 23:56
da TemperaturaBasale
Ciao ladyviola abbi pazienza ma devo chiederti se puoi rimuovere il ticker dalla firma come da linee guida

Mi piace per questa limitazione ma è solo dovuta al fatto che altrimenti il caricamento delle pagine è subordinato al caricamento dei ticker e ciò inficerebbe il nostro impegno a mantenere il server con prestazioni ottimali