Neomammina12

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

Neomammina12

Messaggioda neomammina12 » 05/12/2013, 9:26

Ciao a tutte.Mi chiamo Roberta ho 18anni e sono mamma di una bimba di 2mesi e mezzo.Ho iniziato a prendere la tb subito dopo il capoparto però non ci capisco nulla e ho deciso di iscrivermi qui per avere delucidazioni a riguardo..un bacio :)
neomammina12

Anno di nascita: 1995
Numero figli: 0

Re: Neomammina12

Messaggioda Natalia » 05/12/2013, 11:46

Benvenuta Roberta! :bacio

Se vuoi puoi condividere con noi il tuo grafico così potremo aiutarti quando ne avrai bisogno. Lo puoi fare nella sezione "i vostri grafici della temperatura basale". Per quale motivo prendi la tb? Sei di nuovo alla ricerca o vuoi usarla come metodo contraccettivo? Nel forum trovi le linee guida che spiegano bene come funziona la temperatura basale, come si prende, come interpretare il grafico e tante altre informazioni. :ciao:
Natalia

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: Neomammina12

Messaggioda Blade » 05/12/2013, 14:27

Benvenuta giovane mamma! :mrgreen:
Se hai intenzione di usare la sola temperatura basale come metodo contraccettivo ti avverto che non ha un'affidabilità molto alta, è molto meglio utilizzare il metodo sintotermico che associa alla tb anche l'osservazione del muco ma è un metodo che va imparato da libri e/o corsi specifici, ne va della sicurezza contraccettiva! ;)
Se invece sei di nuovo alla ricerca o vuoi solo cercare di capire come funziona il tuo corpo allora qualche aiutino te lo riusciremo a dare! :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Presentazioni