tetra1982

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

tetra1982

Messaggioda tetra1982 » 09/12/2013, 13:24

Ciao a tutte, mi presento: sono tetra ho 31 anni . A 17 anni sono rimasta incinta ergo ora ho un figlio di 13anni . Ho utilizzato la pillola per circa 6 anni ed ho smesso 2 mesi fa. Il primo ciclo appena interrotta la pillola l'ho avuto il 09/10 (primo giorno di ciclo). Con mio marito (padre di mio figlio) abbiamo pensato sia giunta l'ora di metterne "in cantiere" un altro e cosi' ho rispolverato il PEARLUY (con batteria nuova) e scaricato FF. La prima mestruazione vera mi è giunta a 31 giorni esatti proprio come prima di utilizzare la pillola. Abbiamo e stiamo avendo rapporti mirati secondo le indicazioni (onestamente a volte discordanti) del PEARLY e di FF . Oggi mi trovo al primo giorno di ritardo ...faccio presente che nei giorni scorsi ho avuto dolorini ai seni (tensione piu' che altro)...ma sono nel pallone perchè 1.oggi ho fatto il test con la prima urina del mattino a digiuno ed è risultato NEGATIVO :oops: (il ciclo sarebbe dovuto arrivare tra ieri sera e stamattina se mantengo la puntualità) 2. perchè non ci capisco niente del grafico anche perchè le cover line da oggi sono diventate trateggiate...inoltre sino a qualche giorno fa mi metteva una data di ovulazione per cui oggi avrei dovuto fare il test, invece poi è cambiato tutto e mi dice che NON DOVREI aspettarmele per il 16 ed eventualmente dovrei fare il test il 20!
Qualcuno puo' aiutarmi a capire ?
Vi ringrazio anticipatamente e vi ringrazio anche per la compagnia e i consigli utili che ho trovato in questi forum ultimamente :cuore:
Vi segnalo il mio grafico , ...se ci riesco
http://www.fertilityfriend.com/home/4a3b9f
Grazie Tetra
tetra1982
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/12/2013, 13:11
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0

Re: TEEN MUM E NUOVA ESPERIENZA

Messaggioda Blade » 09/12/2013, 14:55

Ciao Tetra, benvenuta!
Modifico il titolo come da linee guida che ti invito a leggere per usare al meglio il forum, in genere c'è una linea guida per ogni sezione del forum.
Se poi avessi voglia di provare il tool di temperaturabasale.it e dare suggerimenti per migliorarlo nella sezione dedicata al miglioramento del tool ne saremo felici! :mrgreen: Nessuna costrizione però! Solo se ti va! ;)
Per parlare del tuo ciclo ti invito ad aprire un topic nella sezione dei grafici, con il titolo come da linee guida, in modo che tu possa avere diversi pareri dalle varie "tibbine"! :ok:
Leggo che dici di aver rispolverato Pearly...quindi ce l'avevi ma preferivi usare la pillola? Perchè Pearly sarebbe un dispositivo contraccettivo, di nascita...poi ovviamente può essere d'aiuto anche per la ricerca! Tieni presente che Pearly si basa molto sulla statistica, soprattutto quando fa previsioni che sono SOLO statistiche ma ovviamente lui non può sapere in anticipo quando ovuli. Solo quando inizia a dare verdi post ovulatori puoi essere sicura di aver già ovulato (il che non ti è utile per la ricerca).
Fertility Friend è ideato per chi è alla ricerca quindi è possibile che sposti il giorno d'ovulazione anche doversi giorni dopo, in base ai dati che man mano vengono inseriti. Da questo punto di vista non comprendo la sua utilità per quanto riguarda la ricerca di gravidanza ed in effetti dubito ne abbia. Le linee sono tratteggiate perchè ha solo il dato della tb e non ha dati su muco o stick per confermare con certezza l'ovulazione.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: tetra1982

Messaggioda Natalia » 09/12/2013, 17:59

Benvenuta Tetra! :bacio
Avatar utente
Natalia
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 29/04/2013, 13:41
Località: Sardegna
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Torna a Presentazioni