Paoletta79

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

Re: Paoletta79

Messaggioda onda » 06/03/2014, 11:41

Immagino come ti senti Paoletta...
Io non sono una cristiana praticante, non vado a messa la domenica e ho perso la fiducia nei preti, ma non posso negare l'esistenza di Dio e nei momenti bui e tristi della mia vita, mi sento in pace con me stessa e serena se entro in una chiesa e respiro il silenzio e la tranquillità che c'è in quei luoghi, riesco a pensare a mente chiara e mi sembra che qualcuno possa ascoltarmi, capirmi e aiutarmi... ne esco più tranquilla e fiduciosa che le cose possano risolversi... e questo non più farmi che bene!
Poi sicuramente ci sono delle cose che a noi possono sembrare ingiuste, come quello che è capitato a te e come tutti i fatti tragici che si sentono in tv... e per questo ti capisco... ma non ti abbattere, sii serena così, quando un nuovo semino vorrà impiantarsi dentro te, troverà terreno fertile e potrà crescere sano e forte!
Ti auguro tutto il bene di questo mondo! :cuore: :portafortuna:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Paoletta79

Messaggioda Blade » 06/03/2014, 11:55

Io non credo in Dio, io credo nell'universo, nella natura, nell'energia che ogni essere vivente sprigiona.
Davanti a queste cose il mio primo pensiero è che ci possa essere un qualche problema fisico che porta all'aborto ma, escluso quello, davvero spiegazioni non ne trovo ma non trovo nemmeno nessuno da incolpare. Forse davvero un motivo ci dev'essere o forse è solo la natura che sa anche essere crudele, lo vediamo quando si sente di terremoti, alluvioni, tempeste...La natura è stupenda e terribile allo stesso tempo, ci da tanto ma ci toglie anche tanto, a volte. Forse non c'è da chiedersi il perchè (se non appurando che fisicamente sia tutto ok, chiaramente) ma semplicemente riuscire ad accettare, che è una delle cose più difficili, me ne rendo conto, ma è l'unica soluzione per non crollare, per riuscire ad andare avanti e avere nuove gioie che non cancelleranno mai i dolori ma che porteranno belle sensazioni, tanto amore che forse ci faranno accettare meglio anche le brutte esperienze passate.
Resta aperta alla vita e vedrai che ti raggiungerà di nuovo e questa volta per restare con te, te lo auguro con tutto il cuore! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Paoletta79

Messaggioda onda » 06/03/2014, 14:23

Sono perfettamente daccordo con te Blade in tutto e per tutto... anche se io lo chiamo Dio e tu Universo, Natura, Energia... che è la stessa cosa...
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Paoletta79

Messaggioda paoletta79 » 07/03/2014, 10:08

Io non so più in cosa credo... Non ci sono problemi fisici.... Secondo quello che mi hanno detto i medici e le autopsie io non ho fatto niente di sbagliato.... E' stata una morte bianca....per la prima bimba e poi la seconda ha avuto anemia cerebrale causata dalla morte della prima.... Non c'è spiegazione....non c'è un perché....
Ho perso fede in Dio perché secondo me Dio non è buono e giusto.... Certo credo nella natura, nella legge del più forte....
Per fortuna accanto a me c'è mio marito.... Insieme siamo forti e sopravviveremo..... ci sono alti e bassi.... Lui è stato con me tutto il tempo, quando ci hanno dato la notizia, in sala parto, quando ci hanno dato i risultati dell'autopsia, al funerale.... purtroppo non sono riuscita ad evitargli queste sofferenze.... tutti e due pensiamo alle nostre bimbe tutti i giorni.... Sarà sempre così, per il resto della nostra vita.... Le amavamo tantissimo!
Abbiamo sempre cercato di essere positivi.... Sappiamo che un fratellino o sorellina potrebbe darci una cosa che abbiamo perso qualche mese fa.... La felicità.....

Scusate ragazze, questa mattina mi sono sfogata un po'....
Lo so, e' solo questione di tempo e anche noi avremo un piccolo/a tra le braccia.... I dottori ci hanno dato l'ok.....
Speriamo solo che il tempo d'attesa sia breve.
:bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
Avatar utente
paoletta79
 
Messaggi: 3270
Iscritto il: 07/02/2014, 16:42
Località: Londra
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Paoletta79

Messaggioda Blade » 07/03/2014, 10:32

paoletta79 ha scritto:Ho perso fede in Dio perché secondo me Dio non è buono e giusto.... Certo credo nella natura, nella legge del più forte....

Forse è proprio per questo che ho escluso l'idea che esista un Dio. La natura è davanti ai nostri occhi ogni giorno e sappiamo quanto possa essere meravigliosa e terribile al tempo stesso ma questo riesco ad "accettarlo", non riesco ad accettare di pensare che esista un personaggio da venerare che poi ci possa fare degli "scherzi" del genere. Ma questo è un mio punto di vista e con questo non giudico nè disprezzo chi la pensa diversamente da me anzi, a volte "invidio" chi riesce ad avere fede nonostante tutto, è una bella consolazione, se ci si riesce. Anche se ora, questa fiducia nella natura senti mi aiuti a vivere più serenamente, avere qualcuno da "incolpare" non mi faceva stare meglio. Pensare a quanto è grande l'universo mi fa pensare che noi siamo dei piccoli puntini insignificanti a confronto e quindi si ridimensionano anche le tragedia, nonostante quando capitino anche le minime cose ci si soffra comunque perchè ognuno ha il suo dolore e il suo fardello da portare e niente ce lo può levare di dosso, siamo solo noi ad avere il potere di rielaborarlo e fare in modo che non ci schiacci.

Io sono più che sicura che tu non abbia alcuna colpa e questo te lo dico con il cuore! Con tutto l'amore che avevate già per le vostre bimbe è impossibile che ci sia una vostra colpa, forse la natura ha voluto scegliere per voi, forse avevate bisogno di 2 angioletti in cielo per proteggere il prossimo cucciolo che arriverà tra voi. Si, parlo di angeli perchè in quelli ci credo, le anime che se ne vanno credo possano vegliare su di noi. Qualsiasi cosa sia voi non avete colpe e se gli esami dicono che siete in salute allora è solo tempo di attesa e noi siamo qui per attendere con voi e gioire con voi, presto, molto presto speriamo! :bacio
Sfogati, sfogati sempre che fa bene, lascia più spazio ai pensieri positivi! :si si:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Paoletta79

Messaggioda Greta76 » 30/06/2014, 15:09

Ciao Paoletta! Grazie ancora del benvenuto!

Ho letto la tua storia e mi sono commossa molto, ma che dico, ho proprio avuto le lacrime agli occhi! Una sofferenza così grande sembra quasi inumana e non dovrebbe mai succedere! :(

Io ho due fratellini in paradiso, di cui uno, la mia mamma l’ha perso esattamente come te alla 24 settimana e anche lei (come d’altronde hai scritto anche tu), un giorno mi ha confessato, che quello era stato il giorno più brutto della sua vita. Lei poi ha avuto delle complicazioni ed ha dovuto aspettare parecchio prima di poter rimanere incinta di nuovo. Anche lei, come te, dopo un periodo di depressione, si è fatta forza e coraggio ed a deciso di riprovarci ancora e il risultato di quel coraggio e quella forza siamo stati noi due... :affetto: :affetto: Certo che le mamme e future mamme sono donne fortissime! :ok: :cuore: È incredibile quello che una mamma può fare per il proprio piccolo! :cuore: :affetto:

Ti auguro di avverare prestissimo il tuo desiderio di maternità! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :baby: :baby: :baby: :cuore: :cuore: :cuore: Ti meriti tutta la felicità del mondo! E poi il/i tuo/ tuoi cucciolo/i non solo sarà/saranno sano/i e bello/i, ma anche fortunatissimo/i perché nel cielo avrà/avranno 2 angioletti bellissimi che lo/li proteggerà/proteggeranno sempre! :angelo: :angelo: :angelo: :angelo: :angelo: :angelo:
:affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
:bacio :bacio :bacio
Ultima modifica di Greta76 il 30/06/2014, 21:16, modificato 1 volta in totale.
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Avatar utente
Greta76
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 28/06/2014, 12:22
Località: Lazio
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Paoletta79

Messaggioda paoletta79 » 30/06/2014, 15:41

Grazie Greta,
ti devo confessare che oggi dando un'occhiata alla tua presentazione e leggendo che tua mamma ha passato piu' o meno quello che ho passato io e che poi ci e' riuscita mi ha sollevata un pochino..... (oggi ero un po' giu'...).... Ho parlato con molta gente a cui e' successo ma nella maggior parte dei casi la gravidanza dopo e' arrivata molto presto.... a me sembra che non arrivi piu'!!! Sono gia passati 7 mesi emmezzo.... sembra un'eternita'..... ma ancora niente! Boh, speriamo! E speriamo che sia presto!!! :portafortuna:

Anche a te io auguro tanta tanta fortuna e di beccare la :cicogna: il prima possibile!!!!
Un :bacio . :cuore:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
Avatar utente
paoletta79
 
Messaggi: 3270
Iscritto il: 07/02/2014, 16:42
Località: Londra
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Paoletta79

Messaggioda Greta76 » 30/06/2014, 21:47

paoletta79 ha scritto: speriamo! E speriamo che sia presto!!! :portafortuna:


Brava questo è l'atteggiamento giusto! Non ti abbattere!...lo so che si fa prima al dirsi che al farsi...
7 mesi sono tanti quando si aspetta con ansia...anche la mia mamma ha dovuto aspettare tanto dopo l’ultimo (un anno) e 4 anni in tutto... Devi fare come ha fatto lei…pensare positivo! Devi pensare che sì ora aspetti, ma dopo il tuo fagiolino sarà sano e bello! :affetto: Quando ero adolescente ci venne a trovare un'amica di mamma e mi baciò e abbracciò molto forte dicendomi, "Ma come sei bella! e tua madre che pensava di non poter avere figli!" Per dirti che è normale disperarsi...vuol dire poi che sei una persona che ama molto...è la doppia faccia dell'ormone dell'amore: ansia e paure :disperato: mannaggia all'ossitocina! :testate:
Ogni volta che ti butti giù scrivici! O ripeti il mio mantra! OMMMMMMM!!! NO STRESS!!! NO PROBLEM!!! :felice: :portafortuna: :cuore:

Grazie degli auguri!!! Speriamo di beccarla tutte e presto questa cicogna :portafortuna: :cicogna: :portafortuna:
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Avatar utente
Greta76
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 28/06/2014, 12:22
Località: Lazio
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Paoletta79

Messaggioda frajosh » 01/08/2014, 11:44

paoletta79 ha scritto:Ciao A tutte,
ho 34 anni e abito a Londra....
La mia storia e' un po' lunga ed e' un po' triste...
il mio sogno piu' grande e' quello di diventare mamma...
Mi sono sposata il 24 settembre 2011, a dicembre 2011 ho smesso la pillola e dopo un ciclo interminabile, lungo circa una sessantina di giorni un bel test positivo.... ad Aprile 2012 un aborto a 6-7 settimane, poi assenza di ciclo per qualche mese, una cura con progesterone conclusa con ripresa del ciclo (lunghissimi cicli di 34 giorni).... al 3 tentativo una gravidanza..... 2 gemelline omozigoti.... alla 24 settimana, il 12 novembre il cuoricino di una delle mie bimbe si e' fermato, il 14 novembre la seconda bimba ci ha lasciati per una trasfusione acuta di sangue causata dalla morte della sorellina.... il 16 novembre mi sono state indotte le contrazioni..e ho partorito con parto naturale le mie cucciole... il giorno piu' brutto della mia vita... ..il 20 dicembre c'e' stato il funerale e ora con mio marito andiamo a trovarle... almeno abbiamo un posto per andare a parlare un po' con loro.... dall'autopsia i medici non hanno trovato la causa del decesso della prima bimba... una morte bianca....
Ora siamo pronti a ricominciare la ricerca di un fratellino o sorellina per le nostre bimbe.... ho avuto il capoparto all'inizio di gennaio ed ora purtroppo mi sono incominciate le malefiche (speravo di essere gia' incinta.... povera illusa)!

E' la prima volta che scrivo in un forum... spero di averlo fatto correttamente e di non avervi annoiate con la mia storia!

A presto!
P.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sono gia' passati 7 mesi da quando ho perso le mie piccoline ed e' da gennaio che stiamo riprovando....
Sono stata un po' depressa fino a fine maggio (mi sembra di ricordare), poi da un giorno con l'altro la mia depressione e' andata via e la speranza e' tornata.... ci sono ancora alti e bassi e ci saranno sempre... ma sono molto piu' positiva.
Non ho condizioni fisiche particolari sono "sana come un pesce" e spero tanto che arrivera' anche per noi un cucciolino il piu' presto possibile....



Mi spiace molto per quello che ti e' successo.. purtroppo la vita ci riserva anche momenti come questi, e ti spreme tutte l'energie possibili.. ma sono sicura ti riservera' qualcosa di strepitoso .. pero' devi essere serena .. so che non e' facile, ma lo devi fare. Ti auguro il meglio cara ..
Avatar utente
frajosh
 
Messaggi: 2264
Iscritto il: 01/08/2014, 8:38
Località: Ospedaletto Lodigiano
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: Paoletta79

Messaggioda paoletta79 » 01/08/2014, 15:24

Grazie frajosh, sei molto carina. :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
Avatar utente
paoletta79
 
Messaggi: 3270
Iscritto il: 07/02/2014, 16:42
Località: Londra
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Torna a Presentazioni

cron