Onda

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

Onda

Messaggioda onda » 11/02/2014, 16:12

Ciao a tutte!
ho 30 anni (quasi 31 :cry: )e sono nuova di questo forum e della rilevazione della tb... ho ancora qualche dubbio, ma man mano che leggo :zizi: le guide riportate su questo forum i miei dubbi si diradano... quindi per prima cosa, vorrei fare un complimentone :clap clap: a Blade che è chiarissima in tutte le spiegazioni! :grazie:
In secondo luogo vorrei far parte di questo forum perchè come tante di voi rincorro la cicogna... che per ora sta volando troppo in alto (la birbona) e non si lascia acchiappare... ma io e il mio maritino ci impegneremo nel salto in alto e riusciremo ad acciuffarla!!! Spero :imbarazzato: ... quindi fatemi i vostri :incrocini: :incrocini: :incrocini:!!!
Un grosso in becco alla cicogna a tutte!!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
Aggiornato al 24/06/2014
Il mio Diario della Ricerca
"Riassumo" di seguito la mia storia per quante hanno piacere di conoscere un pò meglio me e il mio vissuto... e anche per me stessa... per tenere ben a mente i miei progressi (per "tirarmi su" nei momenti di sconforto) e i miei errori (per tenere i piedi ben piantati a terra in quei momenti in cui la mente vola alto e costrusce castelli in aria...)

Io e la mia dolce metà ci siamo sposati nel maggio 2011 e abbiamo detto si a noi e al sogno di creare una famiglia nostra :cuore:
Nei nostri sogni i figli ci sono sempre stati, anche prima del matrimonio, ma l'idea era quella di aspettare uno o due anni prima di cominciare la ricerca...

All'inizio del 2013 in me si accende la scintilla della maternità... presto ne prendo consapevolezza e pian piano la scintilla diventa una piccola fiammella che riscalda i miei desideri ancora nascosti solo nel mio scrigno segreto... :cuore:

A Maggio 2013 durante una normale visita ginecologica di routine scopro di avere un fibroma uterino di 2 cm. Mi consigliano di asportarlo perchè potrebbe crescere e portarmi emorragie durante il mestruo. Inoltre per via della forma e del punto in cui è localizzato, il fibroma poteva ostacolare una gravidanza e se anche questa avesse potuto impiantarsi, probabilmente sarebbe stata caratterizzata da frequenti perdite ematiche dovute proprio al fibroma.
Decido quindi di toglierlo, anche perchè a livello psicologico, l'idea che qualcosa di estraneo cresca nel mio utero mi mette in ansia non poco. Allo stesso tempo però, la paura di un'operazione in anestesia totale mi blocca, quindi la tiro per le lunghe...

Nel frattempo la voglia di maternità cresce... forse perchè in quel momento mi era negata la possibilità di procreare o forse perchè il semino di quel desiderio era già germogliato nella mia mente... non lo so dire... ma una mattina mi sono ritrovata a parlarne con mio marito e ho scoperto che anche lui covava il mio stesso desiderio... :cuore: anche lui già da un pò...
Come sempre tra noi le cose accadono così... da sole... qualcosa sboccia e cresce senza chiedere il permesso... è successo quando ci siamo messi insieme e quando ci siamo sposati... nessuno dei due ha fatto "la proposta" all'altro... è semplicemente successo, senza troppe parole e complicazioni... e così è stato anche per la ricerca di un figlio... abbiamo quindi deciso che nonappena mi fossi operata, avremmo dato il via alle danze!

Dopo varie ecografie e un'isteroscopia diagnostica la data dell'operazione è stata fissata al 9 ottobre 2013. Operazione avvenuta in anestesia totale come programmato, fibroma asportato con successo e campione da analizzare in laboratorio. Esito dopo 40 giorni.

11/12/2013: visita post operazione e ritiro esito dell'esame istologico. Dall'eco risulta tutto ok, la ferita si è cicatrizzata, ma il referto dell'esame istologico riporta "utero disfunzionale"... la mia gine dice che il mio utero e il mio ciclo non funzionano correttamente (non sono sincronizzati), secondo lei non ovulo e quindi non sono in grado di concepire. Mi consiglia di provare per un paio di mesi e poi andare da lei a fare i monitoraggi follicolari.
L’impatto psicologico per me è stato forte, ho sempre pensato che quando lo avessi voluto, un bimbo sarebbe arrivato e invece scopro di non ovulare. Inoltre sono una naturalista convinta e l’idea di non poter riuscire a concepire naturalmente e dover ricorrere ai monitoraggi mi ha mandato sotto stress, così decido di cercare di capire come dovrebbe funzionare il nostro corpo e cosa nel mio non funziona correttamente… Mi tuffo nel web e mi si apre un mondo che non conoscevo se non per grandi linee e mi sento una stupida! :testate: Ho realizzato di essermi completamente disinteressata per anni della parte più intima di me stessa! :o
E mentre cercavo la chiave di lettura del mio corpo mi sono inbattuta nella temperatura basale. :zizi:
Quando ho capito che lei poteva svelarmi se davvero non ovulavo sono corsa a cercare il termometro digitale e dalla mattina successiva ho cominciato a misurare…

Il 5/02/2014, a metà del mio secondo ciclo di misurazioni mi sono iscritta a temperaturabasale.it per chiedere consiglio alle esperte che mi hanno dato la conferma ( :grazie: ) di quello che ormai già immaginavo da sola… l’ovulazione c'era! E la gioia e il sollievo sono stati immensi!!! :felicissimo:
Questa è stata la mia prima grande conquista e da quì è partita la mia vera "caccia alla cicogna"...

Di seguito i link ai capitoli del mio "Diario della Ricerca":
- Prima provaGrafico
- 19/01/14Grafico
- 14/02/14Grafico
- 12/03/14Grafico
- 7/04/14Grafico
- 4/05/14Grafico
- 31/05/14Grafico
- 25/06/14Grafico
- 23/07/14Grafico
- 18/08/14Grafico
- 13/09/14Grafico
- 11/10/14Grafico
- 07/11/14Grafico
- 04/12/14Grafico
- 29/12/14Grafico
- 28/01/15Grafico


Controlli e cure:
- 25/02/14: visita dall'omeopata di fiducia e inizio cura per squilibri ormonali
- 01/04/14: controllo progesterone e prolattina al 7 po. Valori perfetti :pon pon:
- 24/05/14: spermiogramma e spermiocultura + esami vari per il maritino. Risultato: spermini lenti... :(
- 10/06/14: visita dall'omeopata per il maritino e inizio cura per rinforzo spermini
- agosto/14: ecotesticolare scoperto varicocele sx di secondo grado
- 03/10/14: rafforzo cura omeopatica con Testoage
- 07/10/14: visita andrologica per decidere se il varicocele è da operare. L'andrologo è favorevole all'intervento (previsto per 30/10/14)
- 28/10/14: intervento varicocele
- 5/12/14: controllo dall'omeopata. Maritino ok, dalle prove risulta che il problema è rientrato. Non resta che fare lo spermiogramma di controllo a metà gennaio e intanto la caccia riprende. :portafortuna:
- 19/01/15: spermiogramma fatto... valori perfetti! :pon pon:
Ultima modifica di onda il 01/07/2014, 8:57, modificato 8 volte in totale.
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Onda

Messaggioda omnia » 11/02/2014, 17:07

ciao! e benvenuta! :ciao:
anche io ho trovato le guide illuminanti! come i consigli delle tibbine :-)
ti auguro di beccarla presto! son furbe ste cicogne.. non hanno più voglia di lavorare! :disperato:
ti metto... :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
Avatar utente
omnia
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 01/11/2013, 18:18
Località: Toscana
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Re: Onda

Messaggioda onda » 11/02/2014, 17:18

Grazie Omnia!!! :D :D :D
Tanti, ma tanti :incrocini: :incrocini: :incrocini: anche a te!!!!
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Onda

Messaggioda paoletta79 » 11/02/2014, 17:34

Ciao Onda,

Speriamo che la :cicogna: arrivi prestissimo!

Ciao :incrocini:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
Avatar utente
paoletta79
 
Messaggi: 3270
Iscritto il: 07/02/2014, 16:42
Località: Londra
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Onda

Messaggioda pinkie » 11/02/2014, 17:49

Ciao Onda! ti aiutiamo noi e vedrai che saltando tutte insieme CE LA FAREMO!
benvenuta tra noi.. le guide sono davvero fatte molto bene e vedrai che con un po di pratica ti sarà tutto piu chiaro! per qualunque cosa noi siamo qui! :pon pon:
Puoi condividere con noi il tuo grafico della tb inserendo il link direttamente nella tua firma del pannello di controllo utente :mrgreen: e ti aiuteremo a interpretarlo :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Onda

Messaggioda Blade » 11/02/2014, 17:49

Benvenuta! :ciao:
Grazie per quello che dici e se trovi cose poco chiare o hai suggerimenti siamo qui apposta! :ok:
Tantissimi :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Onda

Messaggioda Tellina » 11/02/2014, 19:44

Ciao :ciao: onda welcome e Buon :cicogna: ! :pon pon: :bacio
Avatar utente
Tellina
 
Messaggi: 684
Iscritto il: 13/01/2014, 21:56
Località: To
Anno di nascita: 1977
Numero figli: 0

Re: Onda

Messaggioda onda » 12/02/2014, 14:12

Ragazze grazie di cuore a tutte! Siete troppo carine!!! :affetto:
Corro a mettere il link dei miei ancora miseri grafici... così quando avrò dubbi chiederò a voi!
Grazie!
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Onda

Messaggioda lara » 24/06/2014, 22:37

onda non ci sei più sul forum o do io i numeri?!? :dubbioso: :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: 04/12/2013, 19:20
Località: Treviso
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Onda

Messaggioda vanity86m » 26/11/2014, 20:14

Ciao Onda anche io ho appena scoperto che gli esami del maritino non sono buoni. Non so se posso permettermi di chiederti qualche info in più. Noi abbiamo visita dall'urologo Venerdì :preghiera:
Avatar utente
vanity86m
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 26/10/2014, 16:03
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0

Torna a Presentazioni