Onda

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

Re: Onda

Messaggioda onda » 26/11/2014, 23:03

Chiedi pure, sarò felice di aiutarti se posso!
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Onda

Messaggioda vanity86m » 26/11/2014, 23:23

Grazie mille. Esami fatti due volte a distanza di un mese. Valore eiaculato 2.00ml
Aspetto proprio
Colore proprio
Ph 7.40
Fluidificazione completa
Viscosità aumentata
Vitalità dopo 1 ora e dopo 2 ore non rilevabile  ( non ci sono speramtozoi sopravvissuti )
Numero nemaspermi <1.000.000
Numero nemaspermi eiaculato <1.000.000
Elementi figurati alcuni leucociti alcune emazie.

So che non sei una dottoressa. Ma magari mi puoi dire se erano messe così male le analisi di tuo marito. Il dottore è arrivato subito alla diagnosi del varicocele oppure prima ha tentato una cura ormonale? Grazie mille :*
Avatar utente
vanity86m
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 26/10/2014, 16:03
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0

Re: Onda

Messaggioda TemperaturaBasale » 27/11/2014, 2:21

Ciao Vanity ti rispondo anche io anche se qui siamo un pò off topic, lo spermiogramma così in effetti da pochissimi valori ed io lo ripeterei anche da qualche altra parte magari in un centro/ospedale un pò più specializzato.
Per una diagnosi di varicocele senza nessuna visita più approfondita e da solo uno spermiogramma mi sembra un pò azzardato (anche se probabile non è detto che il problema sia quello) , per una cura ormonale vanno prima fatte delle analisi ormonali e verificare se i valori sono alterati, io ti consiglierei un buon reparto di andrologia se già non ci sei stata (o meglio se non c'è stato tuo marito)
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Onda

Messaggioda onda » 27/11/2014, 11:42

Ciao Vanity!
Allora come ti diceva l'Admin, effettivamente questo spermio mi sembra un poco scarno... non so se perchè hai riassunto i valori o se è proprio tutto lì! :roll:
Comunque "Fluidificazione completa" vuol dire che lo sperma una volta emesso si fluidifica regolarmente (appena emesso è molto viscoso e non può penetrare attraveso il canale cervicale)
"Viscosità aumentata" significa che è più denso del normale...
Di solito vicino a questi valori ci sono i tempi di fluidificazione: ad esempio sullo spermiogramma di mio marito c'era scritto che fluidificava dopo troppo tempo (mi sembra che dopo un'ora raggiungeva la giusta fluidificazione)
Effettivamente dai valori che scrivi risulta che non ci sono spermini buoni per la fecondazione :(
Per quanto riguarda il varicocele invece, nessun medico può diagnosticare il varicocele solo leggendo lo spermiogramma! :no no: Può però presupporlo e prescrivere un'ecografia testicolare dalla quale si vedrà di sicuro se il varicocele c'è e di che grado è (dal primo al quarto grado a seconda della gravità). A seconda dei risultati dell'ecografia l'andrologo (e solo un andrologo, non un medico qualsiasi e meglio se un andrologo chirurgo) potrà dirti se è preferibile operare oppure provare con una cura ormonale!
Quindi ti consiglio di prenotare assolutamente una visita andrologica!
Se hai bisogno di altre info sono a disposizione! E se vuoi puoi aprire un argomento tutto tuo nella sezione "i vostri grafici della temperatura basale" così ne possiamo parlare lì!
Intanto ti faccio un grosso in bocca al lupo!!! :portafortuna: :cuore: :portafortuna:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Onda

Messaggioda vanity86m » 27/11/2014, 12:06

Mi scuso per il fuori topic. Chiudo qui la parentesi dato che venerdì abbiamo la visita..so bene che il varicocele non si può diagnosticare solo guardando le analisi ma pensavo dato il numero motlo basso degli spermini che fosse uno dei tanti indizi. Per quanto riguarda le analisi ho visto che le vostre in generale sono sempre molto dettagliate mentre quelle di mio marito sono così come riportate. Anche se è un laboratorio molto rinomato magari non sono specializzati e forse l'urologo ce le farà rifare. Cmq grazie per i consigli e mi scuso ancora per aver scritto qui :imbarazzato:
Avatar utente
vanity86m
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 26/10/2014, 16:03
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0

Re: Onda

Messaggioda onda » 27/11/2014, 15:07

Tranquilla! Non è un problema l'off topic! :ok:
vanity86m ha scritto:so bene che il varicocele non si può diagnosticare solo guardando le analisi ma pensavo dato il numero motlo basso degli spermini che fosse uno dei tanti indizi.

Esattamente! Lo spermiogramma fornisce degli indizi e l'urologo penserà sicuramente ad un varicocele, ma potrà accertarseno solo con l'ecografia!
Quindi in bocca al lupo! Facci sapere cosa viene fuori dalla visita!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a Presentazioni

cron