borsete

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

borsete

Messaggioda borsete » 18/03/2014, 8:15

Ciao a tutte...sono Valentina, ho 26 anni e a Ottobre appena passato mi sono sposata con Matteo. Mi sono iscritta perchè vorrei conoscere meglio il mio corpo e naturalmente perchè il mio sogno più grande, fin da quando sono piccola è quello di diventare mamma. Amo i bambini e sono un insegnante di scuola dell'infanzia, coccolo e accompagno nella crescita i bimbi di tanti genitori nell'attesa di poterlo fare con un bimbo tutto mio! ho cominciato a prendere la TB dall'ultimo ciclo, ma premetto che non ci capisco molto e anzi, sono anche un pò sconfortata perchè non ho visto ovulazione :disperato: ....(la mia paura più grande è quella di scoprire che non potrò avere figli)!!! ho cicli abbastanza regolari...variano dai 29 ai 32 gg...a parte il ciclo del mese scorso dove il ritardo è stato di più di 10 gg....forse x colpa della primavera!!! il problema è che ho pochissimi dolori e sintomi quindi non so mai quando mi arrivano le malefiche!
Io un figlio lo farei da subito ma sono in sovrappeso e mio marito mi ha messa a dieta :testate: e mi ha fatta promettere che dimagrirò un pò, perchè ha paura che in gravidanza soffrirò a causa del peso. Intanto faccio tutte le visite....andrò dalla ginecologa per vedere se è tutto a posto, farò gli esami del sangue e venerdì dovrò fare il mio primo pap test!!!
beh, ho parlato già abbastanza....spero davvero di trovare aiuto, conforto e amiche in questo forum che sbircio già da un pò e già mi fa sentire a casa....
baci a tutte...
borsete
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 18/03/2014, 8:00
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: borsete

Messaggioda Blade » 18/03/2014, 8:32

Benvenuta! Ho cambiato il titolo come da linee guida. Queste sono presenti in gran parte delle sezioni del forum e ti invito a leggerle per utilizzare il forum al meglio. Se sbirci da un po' forse avrai visto che c'è una sezione guide in cui iniziare a "studiare"! ;) Nella sezione "i nostri grafici" puoi condividere il tuo grafico e, per ogni ciclo, potremo scambiarci opinioni e pareri in un topic apposito. Nella sezione "per iniziare" trovi spiegato come inserire in firma il tuo link al grafico in modo che ti segua sempre e non lo debba inserire ogni volta. Trovi anche una sezione per migliorare il tool e una per il forum, se ti va di partecipare farai molto felice l'admin, oltre a contribuire a migliorare il sito che è la cosa che preme di più al nostro fantastico admin e che aiuterà sempre di più noi donne ad avere tutti i nostri dati sotto controllo! :ok:
Ti faccio un grosso in bocca al lupo per la dieta e per la ricerca di gravidanza, quindi ora state avendo rapporti protetti?
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: borsete

Messaggioda paoletta79 » 18/03/2014, 8:41

:ciao: benvenuta!
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
Avatar utente
paoletta79
 
Messaggi: 3270
Iscritto il: 07/02/2014, 16:42
Località: Londra
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: borsete

Messaggioda pinkie » 18/03/2014, 9:36

Ciao Valentina! benvenuta anche da parte mia!! :ciao: intanto congratulazioni per il recente matrimonio :affetto: !!
Se al momento c'è un problema di peso credo che tuo marito abbia ragione a consigliarti di essere tu prima di tutti in forma per accogliere il nuovo fagiolino e ottima cosa l'iniziare a fare le prime visite!
Quando vuoi puoi condividere con noi il tuo grafico (Blade è stata chiarissima a darti le info ;) )
Ciaooo :ciao:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: borsete

Messaggioda Natalia » 18/03/2014, 18:16

Benvenuta :ciao: :bacio
Avatar utente
Natalia
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 29/04/2013, 13:41
Località: Sardegna
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: borsete

Messaggioda borsete » 21/03/2014, 7:52

Grazie a tutte per i messaggi di benvenuta!!!
Blade rispondo alla tua domanda: io e mio marito solitamente abbiamo rapporti non protetti solamente nei giorni immediatamente successivi al ciclo e in quelli immediatamente precedenti al successivo ciclo....diciamo che per ora questo non ha mai portato a una gravidanza quindi lo facciamo abitualmente. Ora che mi controllo meglio saprò certamente quali sono i giorni a "rischio". (intanto ho già perso 3 kg e sono carica e pronta a perdere gli altri.... :pon pon: )
Invece avrei una domanda: un raffreddore può innalzare la TB? perchè da 4 giorni sono raffreddata, oggi si è aggiunta anche tosse, ma proprio in questi giorni ho avuto 3 giorni di rialzi e sembra ovulazione, secondo voi è ovulazione o è colpa del raffreddore?
grazie in anticipo e buona giornata a tutte...
borsete
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 18/03/2014, 8:00
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: borsete

Messaggioda Blade » 21/03/2014, 9:21

Capito! :ok: Ti dirò...mia sorella è rimasta incinta così! :lol: Ma nel tuo caso la gravidanza sarebbe molto gradita! Bè, poi lo è stato anche per mia sorella, una volta ammortizzato il duro colpo! ;) E le avevo anche consigliato la tb... :twisted: Dite che le ho portato sfortuna? Visto quant'è bello il mio nipotino e quanto tutti, per prima mia sorella, lo amiamo direi che è stata una grandissima fortuna! :cuore:
Il raffreddore potrebbe innalzare la tb, dipende anche da quanto intenso, da come si dorme la notte...poi col tempo imparerai a valutare sempre meglio cosa influenza la tua tb e quanto.
Per l'analisi del grafico ci vediamo nella sezione "i nostri grafici"! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: borsete

Messaggioda pinkie » 21/03/2014, 13:21

Ciao borsete.. volevo farti presente che non è corretto il link del grafico messo in firma.. è quello di esempio del forum..
devi andare su centro condivisione e prendere il link che compare da li. :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: borsete

Messaggioda borsete » 21/03/2014, 21:22

Cara Blade, se mi succedesse come tua sorella ne sarei felicissima...!!!cmq il mio raffreddore non è intenso, di notte dormo come un ghiro... e oggi ho fatto il pap test...la ginecologa che era carinissima mi ha detto che stavo, oppure avevo appena ovulato e mi ha fatto vedere il muco...almeno ho capito come deve essere!!!

cara Pinkie ti chiedo scusa...non mi ero accorta...l'ho cambiato!!!

grazie!!!
borsete
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 18/03/2014, 8:00
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: borsete

Messaggioda Blade » 22/03/2014, 14:52

<che carina la ginecologa che ti ha mostrato il muco! :)
EDIT: il link al grafico non è ancora corretto, devi cercare "centro condivisione" e prendere il link che ti da lì, non quello della barra degli indirizzi! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Presentazioni