Chiocciolina

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

Chiocciolina

Messaggioda chiocciolina » 23/03/2014, 17:28

ciao a tutti sono una mamma di 29 anni,casalinga e ho due splendidi bambini la femminuccia di 9 anni e il maschietto di 2 anni!!!
Vorrei cominciare a prendere la Tb per conoscere il mio corpo a causa degli irregolari cicli.
Non assumo contraccettivi e facciamo attenzione durante :compitini?:
Ho dei dubbi su quale giorno iniziare a misurare la tb e se posso usare un termometro classico senza spendere tanti soldi. un abbraccio e :grazie: :cuoricol: :cuoricol: :cuoricol: :cuoricol: :cuoricol: :cuoricol: :cuoricol: :cuoricol: :cuoricol: :cuoricol: :cuoricol: :cuoricol: :cuoricol: :cuoricol: :cuoricol: :cuoricol: :cuoricol: :cuoricol: :cuoricol: :cuoricol: :cuoricol: :cuoricol: :cuoricol: :cuoricol: :cuoricol: :cuoricol: :cuoricol: :cuoricol: :cuoricol: :cuoricol: :cuoricol:
chiocciolina
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 23/03/2014, 17:16
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Re: Chiocciolina

Messaggioda pinkie » 23/03/2014, 23:09

Ciao Chiocciolina e benvenuta!!! intanto ho modificato il titolo come da linee guida che invito a leggere per conoscere al meglio il forum, ci sono delle sezioni dedicate alle migliorie e suggerimenti sia del tool che del forum, ogni suggerimento è sempre bene accetto, l'admin è disponibilissimo e anche tutte le altre tibbine! Qui troverai un sacco di ragazze pronte ad aiutarti :ok:
La tb puoi iniziare a prenderla quando vuoi (possibilmente sempre allo stesso orario, entro le otto e con le stesse ore di sonno), diciamo che sarebbe meglio iniziare con il mestruo in modo da monitorare tutto il ciclo fin dall'inizio. Anche per la misurazione delle tb e compilazione del grafico ti consiglio di leggere le guide, sono ben fatte e spiegano davvero tutto in modo molto chiaro.
Giornalmente puoi compilare il tool di tb.it, la tabella con il grafico dove registrare la rilevazione della temperatura basale, sintomi, e quanto altro. Puoi condividere il grafico con noi inserendo il link nella tua firma, cosi ti seguirà sempre e noi potremmo consultarlo in qualunque momento. Per farlo pannello di controllo utente, profilo e modifica firma (devi prendere il link che compare alla voce centro condivisione del tool). Io ti ho scritto il tool di tb.it, ma se ne usi uno diverso (tipo fertilityfriend o altro) puoi comunque condividerlo con noi.
Infine nella sezione I vs. grafici della temperatura basale per ogni nuovo mestruo puoi aprire un nuovo post dove potrai discuterne con le altre tibbine.
Come termometro io utilizzo il normale digitale e la prendo per via orale. Esistono in commercio anche i termometri appositi per la temperatura basale e non hanno un costo eccessivo, in molte comunque usano il classico, oppure gli apparecchi tipo Pearly.
Per qualunque altra cosa chiedi pure! :ciao:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Chiocciolina

Messaggioda Tellina » 23/03/2014, 23:11

:ciao: Chiocciolina Benvenuta!
Io uso un termometro normale digitale x via orale, segno se posso la TB allo stesso orario prima delle h. 8.00 :si si: x il resto ti auguro buona fortuna :portafortuna: .
Avatar utente
Tellina
 
Messaggi: 684
Iscritto il: 13/01/2014, 21:56
Località: To
Anno di nascita: 1977
Numero figli: 0

Re: Chiocciolina

Messaggioda Blade » 24/03/2014, 8:37

Benvenuta! Sei già stata ben informata su tutto, non ti resta che incominciare! :D :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Chiocciolina

Messaggioda paoletta79 » 24/03/2014, 14:40

Benvenuta Chiocciolina!!!
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
Avatar utente
paoletta79
 
Messaggi: 3270
Iscritto il: 07/02/2014, 16:42
Località: Londra
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Chiocciolina

Messaggioda cip » 25/03/2014, 8:00

Benvenuta Chiocciolina! Che bello avere nel gruppo una donna che userà la TB solo per conoscersi :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
Per questo scopo ti aiuterà tantissimo e sarà un'esperienza meravigliosa :si si:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Chiocciolina

Messaggioda onda » 25/03/2014, 10:01

Benvenuta tra noi Chiocciolina!!! :ciao:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Chiocciolina

Messaggioda omnia » 25/03/2014, 13:51

benvenuta! :ciao:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
Avatar utente
omnia
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 01/11/2013, 18:18
Località: Toscana
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Re: Chiocciolina

Messaggioda chiocciolina » 25/03/2014, 22:47

ciao a tutteeeeeeeeeeeeeeeeee :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: del benvenuto!!!
che accoglienza straordinariaaaaaaaaaaa :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
intanto comincio dicendo che come al solito anche questo mese il ciclo è moltoooo irregolareeee infatti aspetto il primo giorno di ciclo per monitorare il tutto...proprio oggi ho acquistato un termometro nuovo tipo "normale senza mercurio" spero vada bene!!!
Vi ringrazio tantissimo e continuo a leggere sul sito come agire ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :cuoricol: :cuoricol: :cuoricol: :cuoricol: :cuoricol: :cuoricol: :cuoricol: :cuoricol: :cuoricol: :cuoricol: :cuoricol: :cuoricol: :bacio2: :bacio2: :bacio2: :bacio2: :bacio2: :bacio2: :bacio2:
chiocciolina
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 23/03/2014, 17:16
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Re: Chiocciolina

Messaggioda chiocciolina » 25/03/2014, 22:58

Tellina ha scritto::ciao: Chiocciolina Benvenuta!
Io uso un termometro normale digitale x via orale, segno se posso la TB allo stesso orario prima delle h. 8.00 :si si: x il resto ti auguro buona fortuna :portafortuna: .





graziee!!!
chiocciolina
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 23/03/2014, 17:16
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Torna a Presentazioni