zorros

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

zorros

Messaggioda zorros » 01/04/2014, 13:49

Buongiorno, grazie mille per il grafico online e la presenza di questo forum dove poter chiedere consiglio sul proprio grafico trovo che offrire liberamente questo servizio sia molto altruista, onesto, responsabile e interessato alla salute delle donne, mi piacete un sacco! : :felice:
Sono una studente di 22 anni interessata ai metodi di riconoscimento della fertilità, mi sono letta "tacking charge of your fertility" di tony weschler e "la regolazione naturale della fertilità" di Roetzer ed al momento sto graficando il mio 3o ciclo, un giorno, quando mi sentirò abbastanza sicura delle mie conoscenze al riguardo ho intenzione di utilizzare il sintotermico come contraccettivo, per ora uno il preservativo che mi sento ancora molto inesperta!
Ciao a tutti :ciao: :ciao: :ciao:
zorros

Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: zorros

Messaggioda Natalia » 01/04/2014, 13:56

Benvenuta tra noi! :ciao: :bacio
Natalia

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 01/04/2014, 14:13

Benvenuta! Bè, direi che hai letto i "testi sacri" per la regolazione naturale della fertilità! ;) Li ho entrambi anche se "tacking charge of your fertility" di tony weschler non l'ho letto per intero perchè fatico molto con l'inglese! :oops:
Ti ringrazio per i complimenti fatti e li faccio anche a te per il percorso che stai facendo! Io ho cominciato con la contraccezione e, da quest'anno, mi sono data alla caccia della pennuta! :D Ma per 2 anni ho usato un apparecchio per la contraccezione naturale basato sulla temperatura basale e, nel frattempo, ho studiato i 2 testi da te citati e approfondito varie tematiche e non tornerei mai indietro! :pon pon:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda zorros » 01/04/2014, 14:50

Grazie a tutte e due ed in bocca al lupo per la caccia Blade! :D
L'apparecchio di cui parli è uno prodotti della Babycomp giusto?
Anche l'acquisto di uno di questi (Pearly o LadyComp devo ancora scegliere) l'ho messo in programma (probabilmente tramite questo sito stesso, che conviene sia a me che a voi) per quando avrò trovato un lavoretto part time decente (=che mi permetta di studiare e di guadagnare qualcosina) intanto faccio ripetizioni di fisica e matematica… e un giorno forse lo acquisterò ma dato i tempi "rigogliosi" è un tempo abbastanza remoto!
Ho visto che c'è l'argomento apparecchi Babycomp, per ogni mio dubbio su questi mi riverserò lì allora! :pon pon:
Anch'io sono molto entusiasta delle conoscenze che ho appreso, per esempio, ormai che non ignoro più, bloccarmi il ciclo con la pillola lo vedo davvero spietato verso me stessa, e penso che queste informazioni dovrebbero essere divulgate maggiormente perché mi pare che a giro vi sia un'enorme ignoranza ed incuria dilagante rispetto al ciclo femminile inoltre con esse impari ad apprezzarti di più e conoscerti meglio :si si: .
zorros

Messaggioda Blade » 01/04/2014, 14:57

Concordo pienamente con te! :si si:
Io uso Pearly e mi ci trovo bene e anche per la ricerca non sento necessità di un computerino più avanzato, avendo anche il grafico qui e i libri citati.
Diciamo che il sintotermico richiede un certo studio e anche una certa pratica nell'interpretazione dei grafici e quella andrebbe fatta con un esperto del settore...diciamo che è molto più facile dare suggerimenti per le donne alla ricerca piuttosto che per chi usa il sintotermico per contraccezione perchè nel secondo caso se si sbaglia potrebbe essere grave! Io ho scelto il computerino per questo e anche perchè lo trovavo più immediato: prima ho acquistato quello, poi i libri. Nel frattempo mi ero informata su un forum dedicato per le basi e mi hanno aiutata anche a interpretare i grafici ma sempre tenendo presente che erano i colori del computerino a farla da padrone! Se non avessi avuto quello credo che avrei iniziato sfruttando gli ultimi giorni post ovo solo nei grafici con ovulazione più che accertata e poi, col tempo e l'esperienza, avrei aumentato ma, per me, era una cosa troppo lunga e avevo la disponibilità economica per il Pearly. Ma credo che il sintotermico possa dare grandi soddisfazioni se si ha tempo e voglia di studiare un po'! :ok:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda TemperaturaBasale » 01/04/2014, 23:13

Benvenuta Zorros ! Mi è piaciuta tantissimo la tua presentazione :cuore: qui si va infatti avanti grazie all'apporto di diverse utenti che danno una mano in diversi "settori" del sito, e devo dire che è una cosa che apprezzo tantissimo

Io sono l'admin del tool e nella sezione apposita puoi "devastarmi" di suggerimenti, critiche ecc ecc :matto:
Mentre blade,natalia e pinkie sono le moderatrici del forum e poi abbiamo moltissime altre utenti molto presenti e cordiali :cuore:

Sono poche attualmente (o forse nessuna?) nel forum le utenti che usano la tb per scopi contraccettivi ma sono contentissimo della tua presenza qui perché è fondamentale anche questo tipo di utenza

Che dire... benvenuta ! e ci vediamo a giro nelle altre sezioni e magari non solo in quella relativa ai grafici :ciao:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
TemperaturaBasale
Amministratore

Anno di nascita: 1976

Messaggioda zorros » 02/04/2014, 2:21

ahah ho letto solo ora questo messaggio, ma sappi che tanto ti avevo già devastato di suggerimenti sul tool ! :twisted:

Grazie per questa splendida accoglienza :D
zorros

Messaggioda pinkie » 02/04/2014, 6:39

:ciao: Ciao Zorros! ti ho anch'io il benvenuto sul forum!! :mrgreen: vedo che sei già agguerittissima e informata sul metodo, per l'immensa gioia di Blade aggiungo anche.. ;) e già attiva per i suggerimenti sul tool e il forum, renderai molto contento il ns. admin che come già detto.. è disponibilissimo per info e suggerimenti..
Quando deciderai di condividere il grafico con noi ti aspettiamo su I vs. grafici della tb.. :ok: intanto ho dato una sbirciata e vedo che sul ciclo passato hai la cover impostata male: va a +0.05 sulla sesta tb piu alta pre ovo quindi da 36.47 va alzata a 36.52. :si si:
Per il resto.. "ci vediamo in giro per il forum" :mrgreen:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda zorros » 02/04/2014, 14:44

Ciao anche a te Pinkie! :vacanza: eh si ormai ci sto in fissa col ciclo! :D
Per la coverline volevo usare la regola di Roetzer, che ha un ulteriore vincolo di sicurezza sulla 3a temperatura alta (questa deve essere +0.2ºC dalla coverline) e perché col suo metodo sono più pratica essendo il manuale molto tecnico e sintetico. Per Roetzer la coverline va messa direttamente sulla temperatura più alta delle 6 pre rialzo, nel mio ciclo di marzo la vedi che sovrasta solo 5 temperature perché saltai le misurazioni del 12º e 13º giorno e le temperature precedenti erano troppo prossime alle mestruazioni. Ti sembra stia graficando bene secondo Roetzer? :)
Ci vediamo a giro, grazie dei consigli! :imbarazzato:
zorros

Messaggioda Blade » 02/04/2014, 16:06

Anche noi consideriamo +0.20°C il terzo rialzo, in genere. Poi ci sono sempre le eccezioni che si vedono volta per volta ed è qui che sta il problema dell'interpretazione dei grafici: se fossero sempre da manuale non ci sarebbe alcun problema! ;)
Vero, Roetzer mette la coverline direttamente sulla tb più alta tra le sei, diciamo che noi siamo un pochino più prudenti anche se in realtà non cambia nulla perchè i rialzi si calcolano allo stesso modo (ossia ci basiamo sul metodo Roetzer), è solo la coverline che è più alta di 0.05°C (come indica in TCOYF). :ok:
Tu sicuramente consideri anche il muco che per usare il sintotermico a scopo contraccettivo è fondamentale mentre qui ci basiamo spesso più su tb e stick d'ovulazione perchè l'importante, per la maggior parte di noi, è individuare il periodo fertile e l'ovulazione ma a scopo procreativo quindi ci si può permettere un più ampio margine d'errore! ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a Presentazioni