missmuse

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

missmuse

Messaggioda missmuse » 20/04/2014, 21:14

Buonasera e buona pasqua! Sono nuova del forum, ho 32 anni e a ottobre 2013 dopo una ricerca durata 2 anni circa finalmente becco la pennuta. la gravidanza va bene fino alla morfologica dove viene diagnosticata al mio bambino/a (non ho voluto sapere il sesso) una idrocefalia marcata con agenesia di tutte le strutture del cervello, purtroppo incompatibile con la vita. Esattamente due mesi fa ho dovuto dire addio al mio bambin@ a 21 settimane. Tralasciando il dolore e la tristezza che ancora porto dentro sono pronta per rimettermi in cerca! Ho fatto la visita di controllo 1 mese fa, è arrivato il capoparto dopo 32 giorni dall'induzione del parto e oggi sono di nuovo al primo pm. Per ora è tutto, spero di trovare compagne di viaggio con cui condividere presto la gioia di un nuovo positivo. vi abbraccio :ciao:
missmuse

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0

Re: missmuse

Messaggioda pinkie » 21/04/2014, 10:03

Ciao e benvenuta nel forum! mi dispiace tantissimo per quello che hai passato... si sente il dolore e ti auguro di cuore che il tuo piccolo torni da te prestissimo! Il metodo della tb ti puo aiutare in questa ricerca, per questo ti consiglio di leggere le linee guida per la presa e compilazione del grafico, poi per ogni cosa noi siamo qui a sostenerti ed aiutarti nel nostro piccolo.
Quando vuoi puoi condividere il tuo grafico nella sezione "i vs grafici della tb": li si apre un post per ogni nuovo ciclo e ogni tua domanda inerenete verrà discussa li.. :zizi: In becco alla cico... e con un lievissimo ritardo: Auguri di buona pasqua!
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 22/04/2014, 7:51

Benvenuta!! Mi spiace moltissimo per la tua perdita :no no: :no no: :no no:
Vedrai che qui troverai tante ragazze pronte ad aiutarti a sostenerti in questa nuova ricerca! :bacio
Come suggeriva Pinkie, c'è una sezione "guide" in cui trovi varie spiegazioni su tb, ciclo mestruale ecc che ti potranno aiutare, per il resto ci siamo noi! :D
Se poi volessi contribuire a migliorare il tool del grafico c'è la sezione apposita e trovi anche una sezione per la traduzione del sito in varie lingue per continuare ad avere il nostro bel tool in continuo miglioramento!! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda paoletta79 » 22/04/2014, 10:17

Ciao missmuse,
ho letto la tua esperienza e mi sento molto vicina a te.... anch'io ho perso le mie bambine (aspettavo due gemelline) a 24 settimane lo scorso novembre.
Non mi sono ancora ripresa e ci sono tanti alti e bassi.... entrare in questo forum mi sta aiutando moltissimo a trovare la forza per andare avanti..... Le ragazze sono stupende e se ci saranno giorni in cui ti sentirai triste e ti vorrai sfogare tutte saranno pronte a sostenerti e a rassicurarti.....io per prima....
Per ora ti auguro tanta fortuna nella tua ricerca! :cuore: :cuore: :cuore:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda missmuse » 23/04/2014, 9:12

Buongiorno ragazze, grazie a tutte per le vostre risposte... :cuore: ...effettivamente non ho mai usato il metodo della TB ed è anche la prima volta che mi cimento nel grafico, oggi sono al 4 pm e da domani comincerò la misurazione della TB. Vorrei cominciare ad avere rapporti non protetti da questo mese o dal prossimo, ora vediamo....il mio compagno è piuttosto scettico, abbiamo sofferto tanto, è vero, dice di non sentirsi pronto, che vorrebbe aspettare ancora un paio di mesi e lo capisco, in fondo voglio avere un figlio con lui che nasca dall'amore che ci unisce e non vorrei fissarmi con misurazione della temperatura, test ovulazione etc.... probabilmente userò questo mese per "ricapire" nuovamente come funziona il mio corpo perchè mi sembra di non conoscerlo più... :roll:
Grazie ancora a tutte e sicuramente presto vi romperò con mille domande :lol: :lol:
missmuse

Messaggioda Blade » 23/04/2014, 9:23

Fai bene, la tb non dev'essere una fissazione ma un aiuto per conoscersi meglio. Se riuscirai a prenderla in questo senso vedrai che ti aiuterà! :ok: E quando ve la sentirete riprenderete con i rapporti non protetti, indipendentemente dai grafici e tutto il resto, solo quando ve lo sentirete! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda missmuse » 23/04/2014, 11:02

Blade ha scritto:Fai bene, la tb non dev'essere una fissazione ma un aiuto per conoscersi meglio. Se riuscirai a prenderla in questo senso vedrai che ti aiuterà! :ok: E quando ve la sentirete riprenderete con i rapporti non protetti, indipendentemente dai grafici e tutto il resto, solo quando ve lo sentirete! :cuore:

Speriamo!!!! :preghiera:
missmuse

Messaggioda ginger » 24/04/2014, 18:43

Ciao Missmuse, benvenuta....rimango colpita dalla tua perdita, perché anche a me è successo, anche a me al primo figlio. Il problema era diverso ma il risultato, purtroppo lo stesso, a 22 settimane ho perso il mio maschietto per un collo dell' utero forse incompetente! Ma sono qui per darti coraggio, perché dopo io ne ho fatti 3, belli e sani! Fu profetica una frase che mi disse una commessa vedendomi giù: "vedrai che dopo ce dovrai mette el tappo". Nel senso che mi sarebbe capitato talmente tante volte di aspettare bimbi che avrei dovuto cercare un bel tappo per non farne più...e così è stato! Il tuo stesso problema è capitato a mia cognata, anche lei al primo bimbo, anche lei alle nostre settimane, poi ne ha fatti 3, belli, sani e pestiferi! So quello che provi, ricordo anche io il mio capo parto, ma anche se sono fatti che segnano nel profondo e non si dimenticano mai, arrivano i giorni belli, davvero!
ginger

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Messaggioda paoletta79 » 24/04/2014, 21:01

giunger ha scritto:So quello che provi, ricordo anche io il mio capo parto, ma anche se sono fatti che segnano nel profondo e non si dimenticano mai, arrivano i giorni belli, davvero!

Ciao ginger, grazie x quello che hai scritto perché dai la speranza anche a me ( io ho perso le mie gemelline a 24 settimane)... Per curiosità,se non ti spiace condividere questa cosa con noi è so che ogni situazione è diversa, ma dopo quanto tempo sei riuscita a rimanere nuovamente incinta?

Spero che i giorni belli arrivino presto anche per missmuse e per me perché adesso è così difficile....

:cuore: :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda ginger » 24/04/2014, 22:10

Ma scherzi, tu non sai quanto mi fa piacere condividere....per me alla fine è un po' come elaborare il mio lutto, che all'epoca non sono riuscita ad elaborare, avevo 24 anni, ero sola con mio marito in una città che non era la mia, quando l' ho perso dovevo sposarmi dopo una settimana (matrimonio che per una serie di circostanze ho dovuto fare lo stesso, ovviamente moooolto rivisitato), pentita al massimo di non aver avuto il coraggio di vederlo, non chiedetemi perché, forse era solo paura....però prima di dirti dopo quanto sono rimasta incinta, volevo solo raccontarti una cosa, quando ho perso il mio cucciolo era il 26 dicembre e il 26 dicembre di esattamente un anno dopo è nato un altro maschietto che ora è in piena adolescenza. Feci ben 10 giorni di ritardo per arrivare a quella data e per una col sospetto di avere l' utero che si apre con un soffio un vero miracolo! Insomma io lo considero un segnale, un modo per dire quello che ti viene tolto poi ti viene ridato in bene e in meglio. (Non sono religiosa, nel senso più stretto del termine). Comunque tornando a noi, mi dissero che dopo il capo parto dovevo aspettare almeno un ciclo, e con molta fortuna a marzo ero di nuovo incinta. So benissimo di essere una donna molto fortunata da questo punto di vista, nella mia vita ho cominciato ben 5 gravidanze ( concluse 3) beccate tutte al primo colpo! Però insomma ho penato dopo, con quello che già sapete, con 3 cerchiaggi fatti in anestesia totale al 3 mese...insomma.....a ripensarci non so bene perché cerco il quarto/a, ahahahahahahaha, ovviamente scherzo. Insomma cara, so bene quello che provi, lo so nel più profondo della mia anima, ma so per certo, credimi che verranno i giorni belli....
Ultima modifica di ginger il 24/04/2014, 22:30, modificato 1 volta in totale.
ginger

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Torna a Presentazioni