mariadiana

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

mariadiana

Messaggioda mariadiana » 10/05/2014, 20:53

Salve a tutte,
sono Maria Diana, visto che mi trovo spesso a sbirciare gli altri grafici, ho finalmente deciso di condividere -l'Attesa- con le altre dirette interessate.
Prendo la tb da dicembre 2013, mi sono rivolta ad un'insegnante del CAMEN specializzata nel metodo sintotermico inizialmente per evitare di avere una gravidanza, ma da febbraio abbiamo deciso di aprire le danze.
Ho già un bimbo di un anno e ora vogliamo moltiplicare la felicità, con lui siamo stati davvero graziati perché al secondo tentativo e senza molte conoscenze abbiamo fatto centro.
Questa volta invece sono un po' scoraggiata perché pur avendo puntato nei gg giusti e con le conoscenze più affinate la Ciko non ci ha lasciato niente :roll: .
Ho dei tempi di ovulazione biblici e quindi meno tentativi in un'anno, ma sembra si siano regolarizzate.

Spero solo che questo vento di primavera soffi sotto il mio naso e mi porti profumi di liete notizie, a me e anche a tutte voi che lo desiderate.
:bacio :bacio
mariadiana

Anno di nascita: 0
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: mariadiana

Messaggioda ermione » 10/05/2014, 21:16

Ciao Maria Diana, benvenuta tra noi!!!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: :bacio :bacio :bacio
ermione

Anno di nascita: 1986

Messaggioda Tellina » 10/05/2014, 22:07

Ciao :ciao: benvenuta!
Tellina

Anno di nascita: 1977
Numero figli: 0

Messaggioda mariadiana » 10/05/2014, 22:22

:grazie: :grazie:
mariadiana

Messaggioda pinkie » 11/05/2014, 7:32

ciao mariadiana! benvenuta nel forum.. :ciao: come gia dici qui siamo in tante nella tua situazione che aspettiamo con tanta pazienza l'arrivo della cico.. piu siamo, piu possiamo farci compagnia e darci sostegno a vicenda!
Nella sezione i vs. grafici puoi condiivdere il tuo grafico della tb, apriamo un post per ogni ciclo e li ne discutiamo insieme.
Ci sono poi le sezioni (fondamentali per il ns. caro admin) dedicate alle migliorie del tool/forum/sito e in questo periodo, grande attenzione è dedicata alle traduzioni... (quindi se hai la possibilità di passare da Traduzioni) ne sarà entusiasto admin. :ok:
Complimenti per esserti approciata al metodo come contraccezione, quando passerà Blade da qui sarà entusiasta! :mrgreen: Io ti suggerisco comunque di passare nella sezione delle Guide, un ripassino male non fa. :lol: 8-) ;)
Come mai ovulazione lunga?!! qualche tipo di problematica alle ovaie?
Ps. quando vorrai condividere il grafico con noi, puoi per comodita inserirlo anche in firma cosi ti seguirà ovunque (vedi sezione per iniziare).
"ci vediamo in giro"
:ciao:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda mariadiana » 11/05/2014, 13:00

Grazie di tutti i consigli,
è la prima volta che entrò in un forum seriamente.

Vi ho fatto un po' di pubblicità anche alla mia insegnante, giusto per farle vedere come il metodo possa sposarsi anche con la tecnologia visto che andiamo avanti con grafici cartacei.
Per la mia ovulazione dai tempi un po' lunghi è sempre stato così fin dal menarca, ma non ho riscontrato problemi, c'è anche da dire che il mio lavoro non aiuta visto turni notturni, e prima di desiderare un figlio mi ritenevo purè fortunata, visto la scocciatura del mestruo i dolori e il costo degli assorbenti :lol: .
Diciamo che siamo tutte diverse e non se po' avevo tutto, importante centrare l'obiettivo, a presto :ciao:
mariadiana

Messaggioda paoletta79 » 11/05/2014, 18:38

Ciao maria diana, benvenuta! Buona fortuna!
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda TemperaturaBasale » 11/05/2014, 22:07

Benvenuta mariadiana

mariadiana ha scritto:Vi ho fatto un po' di pubblicità anche alla mia insegnante, giusto per farle vedere come il metodo possa sposarsi anche con la tecnologia visto che andiamo avanti con grafici cartacei.

Interessante... e cosa ti ha risposto ? al limite poi c'è anche la funzionalità di stampa/esportazione...
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
TemperaturaBasale
Amministratore

Anno di nascita: 1976

Messaggioda mariadiana » 12/05/2014, 5:42

Diciamo che non mi è sembrata troppo entusiasta, in quanto non ci sono fonti di provenienza del sito o meglio chi lo fa? Privati? Un'associazione? Inoltre ha visto che si possono inserire i dati dei "compiuterini della fertilità " e secondo la loro esperienza le donne che si affidano troppo a questi non si fidano più del loro corpo.
In poche parole è stata un po' diffidente per il sospetto di scopi pubblicitari .
Comunque dal mio punto di vista il sito è un bene, l'unica difficoltà è sulla segnalazione del muco, con il cartaceo puoi usare anche terminologie non riportate e fare un po' più tuo il metodo. Ad esempio nel mio pM il mio muco è più simile ad una colla che a una crema, però mi rendo conto che non è essenziale.
:bacio :bacio
mariadiana

Messaggioda nica » 12/05/2014, 7:38

Ciao! benvenuta! :bacio
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1