stechicca

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

stechicca

Messaggioda stechicca » 13/05/2014, 12:02

Ciao a tutte,
mi chiamo Stefania, ho 29 anni (a luglio 30 :cry: ) e dall'inizio di maggio io e il mio compagno abbiamo finalmente iniziato a cercare un bimbo :affetto: :affetto: :affetto:
fino a 2 settimane fa ammetto di essere stata decisamente ignorante in merito a ovulazioni e TB quindi piano piano sto iniziando a scoprire un mondo nuovo che mi ha portata casualmente su questo sito e quindi forum.

All'alba del 27/11/2014 ho deciso di approfondire un po' di più il racconto della mia storia e inserire anche qualcosa della mia gravidanza :affetto:
Cominciamo dall'inizio...

Io e Matteo stiamo insieme da esattamente 2 anni e 9 mesi ma ci conosciamo da una vita...
La nostra storia è un po' strana: ci siamo conosciuti nel lontanissimo emmmm 2000 o giù di li esattamente su una chat :lol: era da poco stato sdoganato internet e tutto quel mondo li, la nostra prof di inglese (che cacchio c'entrava l'inglese poi nn lo so :lol: ) ci portava un'ora alla settimana nel laboratorio di informatica per navigare e io, nn sapendo dove navigare, ero capitata sul sito di mtv e per l'appunto su questa chat. Da li è iniziata la nostra amicizia fatta di chattate, sms, telefonate, lettere e invii di regali vari. Lui era segretamente innamorato di me ma nn mi dice nulla e io intuisco qualcosa quando conosco un ragazzo, inizio una storia con lui e Matteo diventa improvvisamente gelosissimo quindi litigate su litigate che hanno portato all'interruzione del nostro rapporto.
Io nel frattempo continuo la mia storia e nel 2009 inizio a organizzare il mio matrimonio per il 3 luglio 2010.
Un giorno ricevo un msg su facebook proprio da Matteo il quale mi chiede se ero io, ebbene sì sono io :mrgreen: riallacciamo una pseudo amicizia che si limita a qualche commento a post o foto, qualche mi piace, niente di che insomma. Ricordo però ancora il giorno in cui scopre che sto per sposarmi e mi scrive "Che botta!".
Alla fine mi sposo ma la vita matrimoniale nn parte decisamente con il piede giusto. La convivenza diventa pesante soprattutto per me che mi ritrovo a fare più che da moglie da madre e da donna delle pulizie. Inizio a svarionare e a incavolarmi pesantemente e quotidianamente con il mio lui che però sembra nn volermi minimamente aiutare. Forse divento un po' sclerotica fatto sta che lui inizia a uscire in settimana, inizia a frequentare colleghi, amici, ad andare a feste, aperitivi, a serate in discoteca il tutto senza mai portarmi perché "nn conosci nessuno, poi ti annoi, facciamo tardi e tu la mattina ti svegli presto, e bla bla bla" e io divento ancora più sclerotica iniziando ad accusarlo di tradirmi. Ovviamente vengo trattata da pazza ma lui continua ad allontanarsi... Torna a casa e mi saluta a malapena, nn mi bacia, nn mi tocca... La morte dei sensi.
Io boh nn so che fare, con chi parlare, mi sento una vigliacca perché tutti lo adorano, tutti continuano a vedere quanto lui mi ami e mi adoro e mi tratti da principessa, ma la storia è in realtà un'altra.
Da una chiacchiera un filino più lunga su facebook con Matteo ritrovo la complicità che avevo con il mio migliore amico a 16 anni e inizio a raccontargli tutto, quanto sto male, quanto mio marito mi faccia soffrire, quanto io sia infelice.
Probabilmente tirando un po' troppo l'acqua al suo mulino Matteo mi fa aprire gli occhi di giorno in giorno sul mio matrimonio, sul fatto che cmq merito di essere felice e che devo pensare a me stessa prima di tutto.
Tento in ogni modo di salvare il salvabile del mio matrimonio ma più vado avanti e più l'impegno che ci metto mi fa capire che mi sto solo prendendo in giro, che nn c'è più niente da salvare e che il sentimento ormai è perduto.
Io continuo a provarci ma dopo aver scoperto che lui in tutta questa sua vita mondana aveva un'altra relazione a marzo del 2012 dico definitivamente basta e lascio mio marito.
Il giorno dopo incontro per la prima volta in 12 anni Matteo. Non lo so nemmeno io che cosa sia stato, non me lo so spiegare, ma passando una serata con lui mi rendo conto di avere un'alchimia e un legame tale da farmi dubitare di avere mai amato il mio ex. ovviamente avvio subito le pratiche per la separazione.
Inizio a frequentare seriamente Matteo, non con pochi problemi, e a maggio lascio la mia famiglia e la mia città e boh forse un colpo di testa mi trasferisco a Milano da lui, da quel momento iniziamo a vivere decentemente la nostra storia.
Piano piano tutto si sistema, il mio ex la smette di tormemtarmi, la mia famiglia capisce che sono felice e accetta Matteo e noi iniziamo finalmente a progettare il nostro futuro. Si sussegue un 2013 pieno di felicità e di amore e il nostro rapporto cresce ogni giorno di più rafforzandosi.
A inizio del 2014 iniziamo a fantasticare sulla possibilità di allargare la nostra famiglia e di giorno in giorno il pensiero diventa sempre più concreto.
A maggio, in un momento random, lui mi dice "facciamo un bambino" :affetto:
Inizia così la nostra ricerca terminata in maniera abbastanza celere perché il 13 agosto 2014 scopro di essere incinta :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
E per non farci mancare nulla il 18 agosto lui si trasferisce a Losanna per lavoro e inizia la nostra pseudo relazione a distanza, ma inizia nel migliore dei modi :affetto: :affetto: :affetto:

LA MIA GRAVIDANZA
15/07/2014 due giorni dopo il mio 30º compleanno arriva il mio ultimo mestruo
13/08/2014 test positivo, io e Matteo diventeremo mamma e papà :affetto: lo diciamo subito a genitori e sorelle e sono tutti contentissimi :pon pon: :pon pon: :pon pon:
20/08/2014 primi esami del sangue perfetti, non sono immune alla toxo, beta HcG 13166, più o meno in contemporanea inizia il mio calvario di nausee e vomito
27/08/2014 prima visita ginecologica e... Sono due!!! Abbiamo due gemellini di 0,74 e 0,68 mm :affetto: gravidanza bicoriale e biamniotica, al 99% sono fratelli-gemelli eterozigoti
1/09/2014 da oggi sono ufficialmente a casa in malattia in attesa della maternità anticipata
17/09/2014 i nanerottolo crescono e oggi somo di 3,04 e 2,74 cm :affetto:
01/10/2014 traslucenza nucale e bi test, tutto perfetto, il rischio è bassissimo, i patatini sono cresciuti e sono ora 5,65 e 5,57 cm, vengo quindi ridatata e la mia DPP passa dal 21/04/2015 al 13/04/2015
13/10/2014 vado al pronto soccorso ostetrico Sant'Anna di Torino per un dolore intercostale lancinante probabilmente dovuto alla tosse, mi ricoverano per accertamenti relativi al dolore e all'iperemesi che a oggi mi ha fatto perdere 7,5kg
17/10/2014 vengo dimessa dopo 4 giorni di terapia antibiotica per un sospetto inizio di infezione bronco polmonare e terapia infusionale per iperemesi com Plasil, Omeoprazolo e punture di vitamina B12
3/11/2014 prima ecografia presso l'ambulatorio gemelli dell'ospedale Mangiagalli, i patatini stanno bene e sono cresciuti (siamo quasi a 19 cm ciscuno) e uno dei due si fa vedere: è una FEMMINA!!! Da oggi sono ufficialmente in maternità anticipata e finalmente inizio a stare meglio
1/12/2014 morfologica andata benissimo e il secondo gemello è un MASCHIETTO!!!!
Ultima modifica di stechicca il 01/12/2014, 23:49, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
stechicca
 
Messaggi: 1264
Iscritto il: 13/05/2014, 11:54
Località: Milano
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: indifferente

Re: stechicca

Messaggioda Blade » 13/05/2014, 13:07

Benvenuta! :ciao: Siamo coscritte! :mrgreen:
Congratulazioni per la ricerca! :D
Aspettiamo di vedere il tuo grafico nella sezione dei nostri grafici!
Se ti servono info su tb, grafici, ciclo mestruale c'è la sezione "guide".
Trovi inoltre una sezione dedicata alle migliorie al forum, al sito e alle traduzioni del sito, se vuoi darci un'occhiata ogni suggerimento è sempre ben accetto!
Buona ricerca! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19915
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: stechicca

Messaggioda paoletta79 » 13/05/2014, 16:00

Ciao Stechicca,
benvenuta e buona fortuna per la tua ricerca!!! :ciao:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
Avatar utente
paoletta79
 
Messaggi: 3270
Iscritto il: 07/02/2014, 16:42
Località: Londra
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: stechicca

Messaggioda stechicca » 13/05/2014, 17:03

Grazieeeee :D
Blade provvederò :si si:
Avatar utente
stechicca
 
Messaggi: 1264
Iscritto il: 13/05/2014, 11:54
Località: Milano
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: indifferente

Re: stechicca

Messaggioda Tellina » 13/05/2014, 20:11

:ciao: ciao e buona fortuna :portafortuna:
Avatar utente
Tellina
 
Messaggi: 684
Iscritto il: 13/01/2014, 21:56
Località: To
Anno di nascita: 1977
Numero figli: 0

Re: stechicca

Messaggioda stechicca » 13/05/2014, 20:27

Grazieeeee spero la fortuna sia dalla mia parte :D
Avatar utente
stechicca
 
Messaggi: 1264
Iscritto il: 13/05/2014, 11:54
Località: Milano
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: indifferente

Re: stechicca

Messaggioda pinkie » 13/05/2014, 21:10

benvenuta ! :portafortuna: in becco alla cico! :pon pon:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: stechicca

Messaggioda omnia » 15/05/2014, 18:22

ciao!!! :ciao: benvenuta!! :portafortuna: :portafortuna:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
Avatar utente
omnia
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 01/11/2013, 18:18
Località: Toscana
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Re: stechicca

Messaggioda stechicca » 15/05/2014, 19:17

Grazieeeee :D :D
Avatar utente
stechicca
 
Messaggi: 1264
Iscritto il: 13/05/2014, 11:54
Località: Milano
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: indifferente

Re: stechicca

Messaggioda stechicca » 16/05/2014, 9:03

Volevo aprire un topi nelle chiacchiere ma non me lo fa fare :cry: quindi scrivo qui...
Tutto per "sponsorizzare" una bellissima iniziativa di solidarietà che si terrà questo sabato 17 maggio e domenica 18 maggio in tutti i negozi Prenatal d'Italia ovvero il Banco Per L'Infanzia!
Funziona esattamente come il banco alimentare che si trova spesso nei supermercati solo che nel nostro caso raccoglieremo prodotti per la cura e l'igiene del bambino, per la pappa, per le attività, tessile (body, bavaglini, tutine...), tutto da donare ai bimbi e alle famiglie più in difficoltà di asili nido selezionati dall'associazione Aiutare i Bambini. A ogni negozio Prenatal verrà associato un asilo nido quindi potremo aiutare davvero tanti bambini sparsi per tutta Italia!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Se per caso vi trovate a spasso nel we e passate davanti a un negozio entrate e aiutateci a sostenere i bambini, basta anche pochissimo, ogni donazione sarà super gradita :affetto: :affetto: :affetto: oppure spargete la voce :grazie:
Io domani pomeriggio farò la volontaria nel negozio di Treviglio (BG) ;)
:ciao: :ciao: :ciao:
Avatar utente
stechicca
 
Messaggi: 1264
Iscritto il: 13/05/2014, 11:54
Località: Milano
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: indifferente

Torna a Presentazioni