rainbow

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

rainbow

Messaggioda rainbow » 03/06/2014, 11:46

Buongiorno a tutte!
Mi sono appena iscritta e, a 37 anni appena compiuti, è anche la prima volta in un forum!

Sono in cerca di un bimbo da circa un anno e mezzo, l'anno scorso a gennaio ho avuto una gravidanza extrauterina che mi ha portato via la tuba sinistra :cry: ... da allora stiamo tentando, ma niente.

Non ho mai provato il metodo della tb perchè mi sembrava un po' complicato, ma spero insieme a voi di capirci qualcosa e ottenere il risultato che spero: la gine mi ha già consigliato di ricorrere alla fecondazione assistita, ma io spero che, nel frattempo, la natura venga in mio aiuto... :preghiera:

Un bacione a tutte! :ciao:

Aggiornamento 1 luglio 2014: LA MIA STORIA.

Prendo spunto dal diario delle altre ragazze per presentarmi e raccontare la mia storia.

Sono Antonella ("in arte" Rainbow), vengo da Brescia e ho 37 anni.
Mi sono sposata nel 2011 dopo una convivenza di 4 anni: dal punto di vista sentimentale non potrei desiderare di più, ho un marito meraviglioso che amo tantissimo e non mi fa mancare nulla da 11 anni a questa parte :imbarazzato: !!
Dal punto di vista della salute, invece... che dire? La mia vita è stata segnata da 2 eventi piuttosto gravi:
1) Embolia polmonare all'età di 21 anni, dalla quale mi sono salvata "miracolosamente".
E' stata causata da una trombosi venosa profonda alla gamba (causata a sua volta da una intolleranza congenita del sangue al progestinico della pillola che lo porta a coagularsi, non rilevata dagli esami di routine + fumo), mal diagnosticata dalla sostituta del medico di base, che ha scambiato il mio dolore alla gamba per un capriccio e/o immaginazione e mi ha rimandato a casa senza cure o approfondimenti per ben 4 volte (ricorderò per sempre la sua frase "Ma lei, non è che magari è una persona che va dal medico per ogni stupidaggine e fa di tutto per stare a casa in mutua dal lavoro?" :shock: , seguito una nuova "svista" :roll: di un secondo medico di base (quello del mio ex-ragazzo, visto che quell'altra non mi ascoltava!), che ha scambiato la mia trombosi per una TENDINITE e mi ha prescritto 3 Aulin al giorno + ghiaccio...
L'embolo è partito proprio a seguito di questa cura "involontariamente scoagulante" a base di Aulin e il Fato ha voluto che io in quel momento fossi in piedi e stessi camminando: quando è arrivato ai polmoni, la caduta (mi sono accasciata a terra priva di sensi, in arresto respiratorio) lo ha fatto scoppiare in tanti piccoli emboli e questo mi ha premesso di riprendere a respirare, e a ritornare sulla Terra. :cuoriarco:
Sono bastati 10 gg di ospedale (2 in terapia intensiva e 8 in cardiologia) per ritornare come nuova, a parte la safena della gamba ovviamente, che non sarà mai più la stessa. Sono pure diventata "un caso da libro" per i medici... sono famosa ormai! :lol:
Quello che è certo è che da lassù qualcuno ha guardato nella mia direzione... :angelo:
2) Il secondo episodio è la GEU, del gennaio 2013, che racconto più avanti in questo topic perchè alcune di voi me l'hanno chiesto, ma che riporto qui per completezza:
I miei cicli sono sempre stati molto lunghi e irregolari: capirete bene, dopo il racconto dell'embolia, che per me la pillola è stata dichiarata VELENO... per cui i dolori mestruali e i ritardi mi accompagnato ormai da tutta la vita.
Il 27 dicembre del 2012 ho fatto il test il 24esimo gg di ritardo (ero al 64 pm), visto che non avevo alcun sintomo ed ero abituata ai ritardi, ma dovevo prendere un antibiotico per la tosse e l'ho fatto per sicurezza... Quando ho visto il test positivo, mi sembrava impossibile :o ! Erano già 7 mesi che ci stavamo provando, ma io ormai non ci speravo nemmeno più, avevo anche smesso di prendere l'acido folico da qualche settimana!
Ho poi dovuto aspettare l'anno nuovo per andare dalla mia vecchia gine (la peggior scelta della mia vita!) a fare la prima eco... insomma, per farla breve, alla visita con eco t.v. non si vedeva nulla nell'utero: era tutto predisposto per una gravidanza, ma mancava la camera gestazionale e il famoso "puntino"... devo essere sincera: nel mio cuore me lo sentivo che qualcosa non andava! Mi hanno fatto una seconda ecografia quella stessa sera per ESCLUDERE la gravidanza extrauterina ("perchè sa... è pericolosa!", mi diceva la gine... ma va? :twisted: ) e anche l'altra ecografista mi ha detto che le tube erano a posto...
DIAGNOSI finale: "sospetto aborto precocissimo oppure gravidanza iniziata da troppo poco, ESCLUSA l'ipotesi di GEU", ma io ero già di 8 settimane, senza ombra di dubbio! La mia gine ha sentenziato che mi ero sicuramente sbagliata con i calcoli dall'ultimo rapporto e quindi non ero di 8, ma di 3-4 settimane al massimo!!! Io però ero sicura, perchè il rapporto era stato solo uno quel mese...
Mi ha fatto fare le beta per una settimana ogni 2 giorni, e nonostante crescessero in modo non idoneo (non si duplicavano, ma crescevano solamente e in modo anomalo) mi è stato detto di aspettare ancora un paio di settimane, perchè "... se aumentano allora vuol dire che va bene, cosa vuole saperne Lei!" oppure "Lei è una mammina troppo ansiosa, porti pazienza e aspettiamo un'altra settimana!".
Io mi sono documentata su internet e mi sono autodiagnosticata, praticamente, che qualcosa non andava.
Sono andata al PSoccorso e lì la diagnosi è stata chiara: l'ovulo fecondato incastrato nella tuba sx, senza battito (per fortuna, sennò lo shock sarebbe stato più forte), ormai troppo cresciuto per salvare la tuba, di ben 3 cm di diametro!!
La notte mi hanno ricoverata d'urgenza e il pomeriggio successivo mi hanno operata in laparoscopia, per asportare la tuba, che già stava cominciando a sanguinare quando sono entrati: ancora qualche ORA e sarebbe cominciata un'emorragia interna: non oso pensare alle conseguenze! :no no:
Praticamente sono entrata in ospedale per capire se il mio bambino c'era o meno, e sono uscita dopo 4 gg che non ero più incinta e senza una tuba, con dolori mestruali a dir poco allucinanti... non auguro questa esperienza neanche al mio peggior nemico!
Ovviamente la prima cosa che ho fatto è stata quella di... CAMBIARE GINECOLOGA!!!
Adesso è più di un anno che stiamo riprovando, ma nulla... ho fatto la visita dalla gine (nuova e bravissima, ovviamente!) il 20 maggio e mi ha consigliato di non perdere tempo con ulteriori tentativi (vista l'età, gli spermini non perfetti per la teratozoospermia del mio maritino e la tuba sola soletta) e di ricorrere il prima possibile alla PMA: il 10 luglio ho il colloquio e HO TANTA PAURA... :spavento: :preghiera:

Quello che è certo è che farò di tutto perchè si avveri il mio sogno: avere un pargoletto frutto di un grande amore... :cuore: : spero non sia chiedere troppo. :roll:

Spero di non avervi annoiate, questo è tutto! :ciao:
Ultima modifica di rainbow il 01/07/2014, 16:48, modificato 2 volte in totale.
Il mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-BtupO

Emanuele è nato il 15/02/2017
rainbow

Anno di nascita: 1977
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: rainbow

Messaggioda paoletta79 » 03/06/2014, 12:31

Ciao Rainbow (mi piace tantissimo il tuo nome),

Benvenuta nel forum,
qui la tua ricerca sara' piu' piacevole grazie all'aiuto di tutte noi. Le ragazze sono dolcissime e ti troverai bene.
Mi spiace per quello che ti e' successo.... speriamo che presto tu possa coronare il sogno che ci accomuna!!! :portafortuna:
Ti invito a leggere le guide e ad aprire un nuovo argomento per ogni ciclo. Puoi anche mettere in firma il tuo grafico della tb cosi' potremo vedrelo e commentarlo!!!

Buona caccia! :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 03/06/2014, 13:26

Benvenuta! :ciao:
Che brutta esperienza...ti auguro che presto potrai gioire per una nuova gravidanza senza bisogno di ricorrere alla fecondazione assistita! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda pinkie » 03/06/2014, 13:41

Benvenuta! :ciao: vedrai che qui con noi troverai appoggio e solidarietà! :cuore: mi dispiace molto per quello che hai passato.. ma dici bene.. la natura può sempre meravigliarci e in questo periodo stanno arrivando delle bellissime testimonianze qui sul forum.. :cuore: ti auguro che la ricerca sia breve e di vivere molto presto questa gioia.. :imbarazzato:
Quando vorrai.. condividi con noi il grafico della tb e ti daremo una mano.. un po alla volta ci si prende la mano e ti verrà piu facile.. vedrai!
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Natalia » 03/06/2014, 13:57

Benvenuta Rainbow! :ciao: :bacio
Natalia

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in corso

Messaggioda rainbow » 03/06/2014, 14:04

Eccomi ragazze,
grazie mille per le vostre tempestive risposte e per la bella accoglienza!
Ho aggiornato l'avatar con l'immaginetta giusta (visti i complimenti per il nome, ho voluto completare! :imbarazzato: ) e ho inserito nella firma il link al mio grafico, che ho compilato questa mattina per la prima volta...

Dunque... domani mattina si comincia a misurare la tb, che emozione!

Ho spiegato a mio marito il lato "pratico" di misurazione della tb (con la relativa "zona" in cui mettere il termometro...) e il primo commento è stato: "Ovviamente te ne comprerai uno personale, vero? Non vorrei avere qualche linea di febbre e dover usare il termometro!!!" Cominciamo bene... :roll: :lol:

A presto! :cuoricol:
Il mio grafico:

rainbow

Messaggioda Blade » 03/06/2014, 14:34

Eeeeeh dì al marito di non fare tanto lo schizzinoso! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;)
A presto!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda omnia » 04/06/2014, 14:45

ciao benvenuta!
accidenti!!! la tuba ... :( mi dispiace.....
scusa se ti sembro inopportuna, ma come è successo? Cioè.. avevi l'impianto nella tuba e come è andata? Ha iniziato a crescere lì prima della tua prima eco e ti sei sentita male?
Non vorrei riaprire una vecchia discussione, ma io ho sempre avuto il terrore dell'impianto nelle tube per questo ho fatto la 1° eco quasi subito dopo aver scoperto di essere incinta, per sapere dove era impiantato.
Grazie se ti va di rispondere e scusa la domanda :oops:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979

Messaggioda meletta » 04/06/2014, 15:40

Ciao Rainbow!!!
benvenuta!! Abbiamo la stessa età io e te e anch'io cerco una gravidanza da un anno e mezzo, ma ancora niente :cry: ! Mi dispiace per la tuba :disperato: :cry:
Quoto Omnia, ti va di raccontarci come è successo, come te ne sei accorta?

Ti mando tanti :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: per la ricerca!!!!
:ciao: :bacio
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda rainbow » 04/06/2014, 16:00

omnia ha scritto:ciao benvenuta!
accidenti!!! la tuba ... :( mi dispiace.....
scusa se ti sembro inopportuna, ma come è successo? Cioè.. avevi l'impianto nella tuba e come è andata? Ha iniziato a crescere lì prima della tua prima eco e ti sei sentita male?
Non vorrei riaprire una vecchia discussione, ma io ho sempre avuto il terrore dell'impianto nelle tube per questo ho fatto la 1° eco quasi subito dopo aver scoperto di essere incinta, per sapere dove era impiantato.
Grazie se ti va di rispondere e scusa la domanda :oops:

Ciao omnia,
certo che mi va di risponderti e non sei affatto inopportuna! :ciao:

La mia è una triste lunga storia, ma cerco di abbreviarla.
Ho sempre avuto dei cicli molto irregolari, facevo sport (pallavolo) quando sono rimasta incinta e le rosse sono sempre state dolorossime.
Per questo motivo, il 27 dicembre del 2012 ho fatto il test solo il 24esimo gg di ritardo, visto che non avevo alcun sintomo ed ero abituata ai ritardi.
Quando ho visto il test positivo, mi sembrava impossibile! Erano già 7 mesi che ci stavamo provando, ma io ormai non ci speravo nemmeno più! Ho dovuto aspettare l'anno nuovo per andare dalla mia vecchia gine (la peggior scelta della mia vita!) a fare la prima eco... insomma, per farla breve, non si vedeva nulla nell'utero: era tutto predisposto per una gravidanza, ma mancava la camera gestazionale e il famoso "puntino"... devo essere sincera: nel mio cuore me lo sentivo che qualcosa non andava!
Mi hanno fatto una seconda ecografia quella stessa sera per ESCLUDERE la gravidanza extrauterina ("perchè sa... è pericolosa!", mi diceva la gine... ma va? ) e anche l'altra ecografista mi ha detto che le tube erano a posto...
DIAGNOSI finale: "sospetto aborto precocissimo oppure gravidanza iniziata da troppo poco, ESCLUSA l'ipotesi di GEU", ma io ero già di 8 settimane, senza ombra di dubbio!
Mi hanno fatto fare le beta per una settimana ogni 2 giorni, e nonostante crescessero in modo non idoneo (non si duplicavano, ma crescevano solo e in modo anomalo) mi è stato detto di aspettare ancora un paio di settimane, perchè " se aumentano allora vuol dire che va bene" oppure "lei è una mammina troppo ansiosa, porti pazienza!"...
Io mi sono documentata su internet e mi sono autodiagnosticata, praticamente, che qualcosa non andava.
Sono andata al PSoccorso e lì la diagnosi è stata chiara: l'ovulo fecondato incastrato nella tuba sx, senza battito (per fortuna, sennò lo shock sarebbe stato più forte), ormai troppo cresciuto per salvare la tuba, di ben 3 cm di diametro!!
La notte mi hanno ricoverata e il pomeriggio successivo mi hanno operata in laparoscopia, per asportare la tuba...
Praticamente sono entrata in ospedale per capire se il mio bambino c'era o meno, e sono uscita dopo 4 gg che non ero più incinta e senza una tuba... non auguro questa esperienza neanche al mio peggior nemico! :no no:
Ovviamente la prima cosa che ho fatto è stata quella di... CAMBIARE GINECOLOGA!!! :ciao:
Il mio grafico:

rainbow

Torna a Presentazioni