Vatina 80

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

Vatina 80

Messaggioda vatina80 » 30/06/2014, 18:04

Dunque da che parte iniziare, strano in realta ora creare una presentazione, anche perche presa dagli eventi non l'ho mai scritta e qualcuno di voi è a conoscenza almeno in parte del mio percorso.
Inizio col dirvi che ho 34 anni, sono sposata da 8 e vivo in Valle d'Aosta. Ho un bambino splendido di quasi 6 anni che è arrivato al secondo mese di ricerca, in maniera del tutto casuale (avete presente "beh, si, ci piacerebbe, proviamo a vedere se arriva!"...subito! Gravidanza meravigliosa, mai un problema, mai una preoccupazione, tutto liscio come l'olio. Solo all'ultima eco pareva avesse la testolina un po grande quindi mi consigliano un cesareo (la testa poi era normalissima ma è andata di strafortuna perche aveva il cordone sulla testa tipo cerchietto!!!).
Poi lavoro, lavoro, lavoro...ho avuto la fortuna di poterlo fare in parte da casa quindi di tenere il mio cucciolo con me fino alla scuola materna, poi lavoro lavoro lavoro...e mi sono detta "un anno lui a scuola, poi ci riproviamo". e cosi abbiamo fatto, pochi mesi, di nuovo senza grandi stress di nessun tipo (ancora non prendevo nemmeno la tb!!), libertà assoluta, e a natale 2012 (23 dicembre), dopo un anno di strass infinito per questioni familiari e di lavoro abbiamo il ns regalo! Ma inizio da subito a stare malissimo, nausee da morire (per la prima mai!!!)...però tutti "beh, buon segno, vuol dire che si è attaccato bene!2 e io ciho creduto; prima eco a 7 settimane, vediamo il battito...tutto procede per il meglio.
A 12 settimane poi inizio a vedere delle macchie scure, di punto in bianco, senza sintomo alcuno. Chiamo il gine che mi dice che finche non sono rosso vivo posso stare tranquilla, ma che mi controlla cmq. Vado al ps (lui era di turno ma stava operando), mi fa l'eco un emerito sconosciuto e lo vedo perplesso, gira che ti rigira stocoso li dentro e mi fa "ma signora, di quanto sarebbe?"...panico... "12 settimane"...e ravana che ti ravana..."ma il battito lo aveva sentito?" :shock: :shock: :shock: "certo che si!!!" silenzio. Io"MA IL BATTITO C'E????" lui "lo sto cercando!". In sunto...camera dimensioni da 12 settimane, embrione fermo a 8, assenza di battito. Raschiamento d'urgenza perche dopo 4 settimane rischiavo anche qualche infezione. Sorvolo su cosa succede dopo un aborto, chi ci è passata lo sa, chi non ci è passata è meglio non lo sappia...e siamo a febbraio 2013
Vado oltre
Iniziamo dopo qualche mese a riprovare, ora la testa non era piu leggera come era successo le altre volte, ma iniziava ad esserci un chiodo fisso e ogni mese era una batosta, pianti e disperazione...passavano i mesi e non succedeva nulla e piu chiedevo di indagare sui motivi e piu mi sentivo rispondere cche erano nella mia testa, che fisicamente funzionava tutto come da manuale, che dovevo solo stare tranquilla e provarci serenamente e piu io avrei preso a pugni la fonte di quella grossa verità. Tutti mi dicevano, beh, dai, se due gravidanza sono arrivate...beh, se ci siete riusciti cosi subito...ecco appunto, perche ora no!!!
E io volevo fare delle analisi, capire, e mi si rispondeva solo che doveva passare almeno un anno di ricerca...
Poi mi sono impuntata "o mi prescrive gli esami o vado a farli da sola!! FINALMENTE!!! E li scopriamo la verità...spermiogramma deboluccio...pochini e lenti, poche forme normali. Ma ancora "non vi preoccupate, alla fine ne basta uno :shock: :shock: :shock: :shock: voi provateci sereni e ripetiamo l'esame tra due mesi". Ovviamente niente...iniziano gli stick, la tb, i rapporti mirati...nulla, batosta dietro a batosta.
Ripetiamo l'esame dopo i 3 mesi di integratori...sempre peggio, ancora piu triste del precedente, e nel frattempo si è fatto marzo, un anno dal raschiamento..."beh, magari se volete chiedere un aiutino al PMA..." :disperato: :disperato:
Qui abbiamo la fortuna di avere un ottimo centro in ospedale, piccolo, senza liste di attesa, ben seguito...colloquio nel giro di due settimane, avevamo gia fatto gli esami :lol: ;) :lol: ;) quindi al ciclo successivo si parte con la iui (per chi non è pratico selezionano gli spermini, li doppano e li inniettano il giorno giusto - dopo monitoraggi dei follicoli- accorciando loro la strada), pratica poco invasiva, con scarso bombardamento ormonale (avevo prodotto solo un follicolo interessante ma era sufficiente), poi incontrandosi, con la solita BdC avrebbero dovuto fare tutto da soli. Peccato che il gg dell'inseminazione lo spermiogramma fosse ancora peggio e il referto citasse la seguente frase "azooterato....spermia: inadatto per iui" :testate: :disperato: :testate: :disperato: : e siamo ad aprile. Proviamo lo stesso ma l'esito è evidente

Un mese di stop per fare riposare le ovaie e poi partiamo con il secondo livello, fecondazione in vitro.
Qui si che il bombardamento è pesante, punture su punture, tutte le sere per 10 gg, sulla pancia...effetti strani, come un'ovulazione dolorosa, molto dolorosa. Prodotti 15 follicoli!!! Lunedi 16 meli prelevano e ne provano a fertilizzare la metà, il resto lo congelano. Dopo 3 gg devo presentarmi per il transfer, se ne sono fecondati 5, di cui 2 di primo livello, che sono quelli che mi hanno trasferito. Ora cura di progeffik mattino e sera e tanta tanta pazienza. Il progesterone so che da tutti i sintomi della gravidanza e non ho voluto ascoltarli (anche se sono a terra), sonnolenza, insonnia, fastidio agli odori, gonfiore, nausea...sapevo di dover fare le beta oggi...e che per un test sarebbe stato presto, ma nn so se avete presente quella sensazione che viene da dentro...e ho ceduto.
Sabato a 9 post transfer e 11 post ovulazione quindi ho provato. Una marca mai presa prima (first reponse):ci faccio pipi sopra, aspetto...nulla, nemmeno la linea di controllo ( e di test ne ho gia fatti nella mia vita!!!). Gia nerissima per averne trovato uno difettoso o per aver avuto troppa poca pipì stavo per buttare tutto, poi PER CASO lo giro...era al contrario!!!!
POSITIVO!!! ...un po piu chiara ma c'era...
...e le prime lacrime, ma non ci voglio credere...nel dubbio ne compro un altro il gg dopo...lo metto dalla parte giusta sta volta :imbarazzato: e in tre secondi linee cicciona che di piu non potrebbe!!
E oggi le beta...e questo lo sapete gia: 185.7
Sono come sospesa per aria...
Per chi è arrivata fino a qui vi ringrazio dell'ascolto, come avete sempre fatto in questi lunghi mesi!
oRA LO POSSO FARE ANCHE IO.... :cicogna: TANTE PIUMETTE PER TUTTE!!!
Continuate a crederci, sempre, una strada c'è, bisogna solo aspettare di trovare quella giusta!

E concludo con una frase che avevo trovato tempo fa su FB: se Dio ti toglie qualcosa dalle mani non credere che voglia punirti, probabilmente te le sta liberando per potervi porre qualcosa di piu grande!

Un abbraccio grande grande
la mia storia

se Dio ti toglie dalle mani qualcosa, non pensare che lo faccia per punirti, ma per liberartele e potervi porre qualcosa di piu grande!
Avatar utente
vatina80
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 10/07/2013, 14:19
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: Vatina 80

Messaggioda meletta » 30/06/2014, 18:16

Bellissimo racconto Vatina :affetto: ! Leggerlo mi da tanta forza. :bacio
Quindi hai fatto tutto in Valle d'Aosta ... ad Aosta nell'ospedale pubblico o privatamente? quanto hai speso? Scusa se sono un po' invadente, ma, come ho scritto nel tuo topic, anch'io mi sto avvicinando alla PMA.
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
Avatar utente
meletta
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 26/02/2013, 10:51
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Vatina 80

Messaggioda vatina80 » 30/06/2014, 18:21

Ospedale pubblico, solo i ticket. Anche la maggior parte dei medicinali li passano.
Non so solo se venendo da un'altra regione mi pare ci sia un super ticket, tipo 200 euro, ma nn so se sono solo voci...
chiedi pure, capisco bene!!!
la mia storia

se Dio ti toglie dalle mani qualcosa, non pensare che lo faccia per punirti, ma per liberartele e potervi porre qualcosa di piu grande!
Avatar utente
vatina80
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 10/07/2013, 14:19
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: Vatina 80

Messaggioda Nephentes » 30/06/2014, 19:14

Sono con gli occhi lucidi :roll:
Credo che chi vive una serie di circostanze dolorose e imprevedibili come la tua arriva al capolinea con una felicità triplicata, e te la meriti tutta, :si si:

:ciao:
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Avatar utente
Nephentes
 
Messaggi: 1815
Iscritto il: 19/06/2014, 8:09
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Vatina 80

Messaggioda Greta76 » 30/06/2014, 19:18

vatina80 ha scritto:E concludo con una frase che avevo trovato tempo fa su FB: se Dio ti toglie qualcosa dalle mani non credere che voglia punirti, probabilmente te le sta liberando per potervi porre qualcosa di piu grande!



Grande massima Vatina! :affetto: :affetto: :affetto: Complimenti per la tua fede, la tua forza e coraggio ed il tuo amore!!! :clap clap: :clap clap: :clap clap:
Complimenti anche a tuo marito!!! :clap clap: :clap clap: :clap clap:
Dopo tutto ciò che avete passato, ora potete solo che gioire ALLA GRANDE :pon pon: :pon pon: :pon pon: :felicissimo: :felicissimo: :felicissimo:
e poi riposare...fatti coccolare dal maritino! :affetto: :affetto: :affetto:

Domanda....devi continuare con la cura ormonale durante la gravidanza?

:bacio :bacio :bacio
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Avatar utente
Greta76
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 28/06/2014, 12:22
Località: Lazio
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Vatina 80

Messaggioda Greta76 » 30/06/2014, 19:21

Nephentes ha scritto:Credo che chi vive una serie di circostanze dolorose e imprevedibili come la tua arriva al capolinea con una felicità triplicata, e te la meriti tutta, :si si:

:ciao:


Sante Parole! :affetto:
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Avatar utente
Greta76
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 28/06/2014, 12:22
Località: Lazio
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Vatina 80

Messaggioda pinkie » 30/06/2014, 20:04

ho letto tutto d'un fiato e ho compreso tanti passaggi di amarezza e sconforto... :oops: ma la tua forza è stata ripartire e trovare la strada giusta per voi... il vostro premio è arrivato... ed è un piccolo Miracolo che vedrai non ti lascerà!! In questo periodo i ns Pulcini sono dei veri leoni... e sarà cosi anche per te! :cuore: vedrai che andrà tutto bene...
da appanzata... ad appanzata..... da Pulcino al tuo piccolo Miracolo: AUGURI DI CUORE!!! :affetto: :affetto: :affetto:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Vatina 80

Messaggioda kiara84 » 01/07/2014, 6:15

Mi hai commosso vatina e mi hai dato tanta speranza..anche io sono 2 anni che ci provo..ma niente dal mese scorso mi sono affidata al pma Dell'ospedale sacco di milano..mese scorso stimolazione con rapporti mirati ma nulla questo ciclo stimolazione +iui ma la stimolazione è lenta sono al 20 giorno del ciclo e ancora nulla di buono..aspettiamo!! A me hanno proposto 2 iui poi fivet anche io!!speravo di riuscirci naturalmente ma tra le ovaie policistiche e una tuba chiusa è dura..speriamo di essere fortunata come te..ti prendo una piumetta e ti abbraccio. . Anche a me la fede mi aiuta tanto.. :preghiera:
kiara84
 
Messaggi: 372
Iscritto il: 28/02/2014, 18:59
Località: COMO
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Vatina 80

Messaggioda vatina80 » 01/07/2014, 7:26

grazie a tutte!! siete davvero carine e premurose!
si, ora devo continuare il progesterone fino alla 12° (due ovuli alla sera e uno al mattino) e il buscopan al bisogno (non devo sentire come dolori mestruali!). Non strapazzarmi e fare la vita di una qualsiasi fanciulla in attesa, non da malata ma con un po di attenzione.
Ora decido se andare a ripetere le beta domani o giovedi (poi anche lunedi come mi ha detto il centro), ma una settimana ho tempo di impazzire!!!

Se qualcuna di voi avesse bisogno di piu delucidazioni dettagliate sulla questione, ormoni, "intervento", prima, post...chiedete che rispondo volentieri, io ne avevo 1000 e nessuno a cui farle!!
:pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: (oggi sono contenta!)
la mia storia

se Dio ti toglie dalle mani qualcosa, non pensare che lo faccia per punirti, ma per liberartele e potervi porre qualcosa di piu grande!
Avatar utente
vatina80
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 10/07/2013, 14:19
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: Vatina 80

Messaggioda Blade » 01/07/2014, 7:36

Aiuto, che storia! Io non so se avrei avuto la volontà di andare così avanti...ma tu l'hai avuta e sei stata ben ripagata! :pon pon: Dai che arriva il fratellino/sorellina!!!! :D :D :D :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Presentazioni

cron