stella

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

stella

Messaggioda stella » 09/07/2014, 16:29

Ciao a tutte mi chiamo Stella
sto muovendo i miei primi passi nel mondo dei forum e sopratutto della temperatura basale perciò vi chiedo di essere molto indulgenti :lol:
Ho scoperto questo sito da febbraio, quando ho avuto un gran ritardo (mai successo prima) che mi ha fatta sperare ma che poi purtroppo non era ciò in cui speravo. Due mesi di normalità e poi la situazione si ripresenta..e ancora un falso allarme con spotting durato più di 20 giorni. :o
Così ho deciso che forse era il caso di ascoltare i segnali del mio corpo in maniera un po' più attenta e consapevole( per far si che ogni ritardo non sia un'illusione) e per questo ringrazio il vostro sito e le vostre testimonianze che sono un valido aiuto ricco di spunti!!! :ok:
Un abbraccio a tutte e sopratutto :cuore: :cuore: In becco alla cicogna!!! :cuore: :cuore:
stella
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/07/2014, 16:08
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: stella

Messaggioda pinkie » 09/07/2014, 16:38

ciao stella e benvenuta! siamo felici di averti con noi! in compagnia si sta molto meglio e la ricerca diviene piu piacevole! :ciao: conoscerai un sacco di tibbine pronte ad esserti di aiuto!
Puoi darci qualche info in piu? di solito quanto dura il tuo ciclo? hai qualche tipo di problematica? hai smesso la pillola da poco? insomma.. un po di info in piu aiutano ad inquadrare la situazione :ok:
ti suggerisco le sezioni varie e chiacchere dove parliamo di vari argomenti.. le sezioni per le migliorie al forum/sito dove l'admin è sempre disponibile ai nostri suggerimenti... se sai qualche lingua e vuoi lanciarti nelle traduzioni: ne abbiamo sempre bisogno!! :si si:
E poi la sezione piu gettonata: i vostri grafici della tb .. dove condividiamo il nostro grafico aprendo un post per ogni ciclo, li puoi fare tutte le domande che vuoi :zizi:
Ho sbirciato il grafico ti suggerisco di inserire la data d inizio mestruazione del ciclo in corso, questo ci aiuta a capire a che pm (post mestruo) hai ovulato e soprattutto aiuta anche la compilazione automatica della sezione statistiche. Cosi avrai una visione completa dei tuoi cicli.. per lo stesso motivo quindi puoi inserire le date delle mestruazioni passate, insieme allo spotting e quanto altro.. cosi resta tutto nel grafico e consultabile per tutte :ok:
Vedo da grafico che hai inserito l'ovulazione anche se non mi convince moltissimo perchè nei giorni del po (post ovo) hai diverse tb che vanno sotto la cover. Per come è ora la cover andrebbe a 36.85. Prendi la tb alle 9 e dopo le 8 sale in modo fisiologico quindi potrebbe dare delle rilevazioni non sempre corrette e rendere piu difficile l'interpretazione del grafico. Se proprio dobbiamo azzardare un'ovulazione io la direi al 29/6 con cover 36.75 però ecco.. mancando diverse tb precedenti e non sapendo quando era iniziato il ciclo è un po campato in aria... Questo mi porta al discorso di poco fa: inserisci in grafico quante piu informazioni puoi perchè saranno di certo utili.
Ti consiglio quindi di dare una letta anche alle guide per capire al meglio come prendere la tb e leggere/interpretare il grafico.
Ancora benvenuta! :pon pon:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: stella

Messaggioda paoletta79 » 09/07/2014, 16:41

Ciao Stella,
Benvenuta!!! :ciao:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
Avatar utente
paoletta79
 
Messaggi: 3270
Iscritto il: 07/02/2014, 16:42
Località: Londra
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: stella

Messaggioda stella » 09/07/2014, 17:20

Grazie a tutte del Benvenuto!!! che emozione :D
capisco che il mio grafico abbia delle grosse lacune infatti sarà per me una buona occasione di rodaggio iniziale!!
Il mio ciclo è sempre stato di 28 massimo 30 giorni. Ho preso la pillola per 2 anni ma l'ho smessa ad agosto 2013.
Mi trovo in difficoltà ad inserire la data di inizio ciclo perché le ultime vere e proprie mestruazioni sono del 27/04 poi tutto tace fino al 4/06 (faccio un test ovviamente negativo) e da lì in poi spotting leggero ma costante per 20 interminabili giorni!! :testate:
ecografia transvaginale e visita ginecologica tutto ok!
Grazie dei consigli Pinkie :bacio ora mi do una letta attenta alle guide :ok:
stella
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/07/2014, 16:08
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: stella

Messaggioda pinkie » 09/07/2014, 17:31

potresti segnare il mestruo del 27/04 cosi abbiamo il primo ciclo, mentre per quello spotting prolungato di giugno puoi mettere il primo gg di spotting 04/06 come mestruo scarso (in nota segna spotting magari) cosi il tool/tabella ti fa il calcolo automatico dei gg di pm e di po.. è stato effettivamente un ciclo anomalo se si è concluso con 20gg di spotting, però se è stata fatta una visita ginecologica ed è risultato tutto nella norma allora è possibile che sia stato un caso .. semplicemente strano! magari un viaggio, un periodo di stress al lavoro, tensione.. tante cose possono sballare il nostro ciclo e la prima cosa che ritarda non è il mestruo successivo in se, ma l'ovulazione: se di solito hai il ciclo di 28gg e presumibilmente al 14po ovuli nel ciclo del 27 aprile potresti avere ovulato al 25pm (sparo un numero a caso è per farti capire) cosi come potrebbe essere stato un ciclo anaovulatorio e conclusosi con mestruo anomalo.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: stella

Messaggioda stella » 09/07/2014, 17:37

Capito, ora ci do una sistemata!!!! :ok:
stella
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/07/2014, 16:08
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: stella

Messaggioda pinkie » 09/07/2014, 17:49

ottimo! come vedi il tool ti fa il conto dei gg di ciclo. :ok: Il mese scorso è stato di 38gg... oggi sei al 36pm e presumibilmente sei al 10po. La fl (fase luteale) può durare fino ad un massimo di 16gg e da un mese all'altro può variare di 1/2gg... vediamo come vanno i prossimi gg... :ok:
Come ti dicevo nel primo post: quando vorrai potrai aprire il tuo post nella sezione dei grafici cosi ne parliamo li :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: stella

Messaggioda stella » 09/07/2014, 17:53

grazie sei gentilissima!
mi sono permessa di leggere la tua storia e ti mando tanti :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: e tanti incroci!!
ps il mio secondo nome è Giorgia :D
stella
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/07/2014, 16:08
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: stella

Messaggioda pinkie » 09/07/2014, 17:56

Prego! :ok:
allora hai avuto un bel po da leggere.. ehehe non sono una che scrive poco... soprattutto di se stessa.. :lol: :imbarazzato: grazie per l'interessamente e l'imbocca al lupo! :portafortuna:

ps.. Sempre detto che Giorgia è un nome fantastico :lol: :affetto:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: stella

Messaggioda Blade » 10/07/2014, 7:28

Benvenuta! :ciao:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Presentazioni

cron