Mariku82

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

Mariku82

Messaggioda mariku82 » 26/08/2014, 12:37

Ciao a tutte! mi presento sono Marika ho 32 anni e sto provando da qualche mese ad avere un figlio.
Ho iniziato ad avere rapporti non protetti a gennaio (avevo sospeso la pillola a novembre 2013). A marzo ero riuscita a rimanere incinta con grande sorpresa visto il poco tempo ...purtroppo inizio aprile alla 5 settimana ho avuto un aborto spontaneo. Il ginecologo mi ha consigliato di aspettare qualche mese prima di cominiciare di nuovo la riceca :)
Da giugno ci stiamo riprovando ma ancora nulla. Si sono aggiunti dei problemi di relogarità al ciclo.
Nonostante prenda un integratore che aiuta a regolarizzare la funzione ovarica, a giugno le mestruazioni non mi sono venute, a luglio si e agosto di nuovo nulla. Ciò mi preoccupa un po e ho deciso di iniziare il monitoraggio della temperatura per capire se tutto funziona come dovrebbe.
Questo è un pò di me... e spero che presto riesca nell'intento. :cuore:

Appena il mio grafico prende forma lo condividerò con voi ... ho iniziato solo ieri a registrare le temperature :D
Ultima modifica di mariku82 il 26/08/2014, 14:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mariku82
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 26/08/2014, 11:59
Località: Roma
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Mariku82

Messaggioda onda » 26/08/2014, 14:14

Ciao Marika! Mi sono permessa di cambiare il titolo della tua presentazione come da linee guida.
Per prima cosa BENVENUTA!
Mi dispiace per l'aborto, purtroppo sono cose che possono capitare, troverai altre tibbine quì sul forum che ci sono passate!
Per quanto riguarda il tuo ciclo diventato irregolare il tuo ginecologo ti ha detto da cosa può dipendere?
Quando vorrai potrai mettere il link del tuo grafico in firma così ti seguirà sempre e noi potremmo guardarlo quando ci chiederei un cosiglio.
Ben presto ti accorgerai che la tb può aiutarci molto a capire come funziona il nostro ciclo e io mi auguro che con questo aiutino tu possa avere presto un nuovo positivo! :portafortuna: :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Mariku82

Messaggioda mariku82 » 26/08/2014, 14:34

Ciao Onda ho corretto il nome nel titolo e grazie per il tuo benvenuto! si appena il mio grafico prende forma lo condivido per i vostri consigli. Il ginecologo a luglio mi ha fatto un controllo e si pensava che l'assenza del ciclo di giugno fosse stato causato da un momento di stress. Tra l'altro a luglio mi era tornato e quindi mi ero tranquilizzata.
Ad agosto stesso problema ma ancora non l'ho ricontattato, quanto prima lo farò e speriamo mi dica cosa fare. :cry:
Al momento prendo il chirofol da aprile che dovrebbe aiutarmi ma visti i risultati forse non è indicato a me.... :dubbioso:
Avatar utente
mariku82
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 26/08/2014, 11:59
Località: Roma
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Mariku82

Messaggioda onda » 26/08/2014, 15:00

Perdonami! Avevo scritto male il tuo nick! :testate:
Lo stress sicuramente può giocare brutti scherzi! Sarebbe stato bello capire se il ciclo di giugno era anovulatorio oppure con ovulazione tardiva!
Ora le temperature come sono? Su che valori si aggirano? La tb la prendi vaginale? A che giorno di ciclo sei?
Ti faccio queste domande per cercare di capire se hai quantomeno ovulato oppure no! :investigatore:
Il chirofol lo prendono in molte quì sul forum, da quando lo prendi? Se hai appena cominciato magari devi dargli qualche ciclo di prova per vedere i risultati! :portafortuna:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Mariku82

Messaggioda Natalia » 26/08/2014, 15:03

Benvenuta tra noi Mariku!!! :bacio :ciao:
Avatar utente
Natalia
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 29/04/2013, 13:41
Località: Sardegna
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: Mariku82

Messaggioda mariku82 » 26/08/2014, 15:35

Grazie anche a te Natalia!

Quindi Onda....dicevo che ad agosto il ciclo sarebbe dovuto arrivarmi il 6 agosto (ultima mestrazione è del 6 luglio) ma ancora nulla (ho fatto sia test di gravidazna che analisi del sangue tra il 17/18 agosto ma tutto negativo).
La temperatura la prendo vaginale la mattina alle 7, ho iniziato ieri per cui ho solo due valori : 36,5 ieri e 36,2 oggi.
A luglio credo di non aver ovulato visto che il ciclo non si è presentanta mentre ad agosto non saprei. Potrei aver ovulato nei giorni precedenti? questa temperatura che info può darmi? :dubbioso:

il chirofol l'ho iniziato seriamente verso fine aprile.
Avatar utente
mariku82
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 26/08/2014, 11:59
Località: Roma
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Mariku82

Messaggioda onda » 26/08/2014, 15:53

:ok:
Allora, 36.2 e 36.5 non sono temperature vaginali da fase luteale! Sono decisamente troppo basse! Quindi credo proprio che quì stiamo aspettando un ovetto! :pon pon: E' già un passo avanti!
Ora le opzioni sono due:
- o le rosse arrivano e non vedrai ovulazione (quindi ciclo anovulatorio)
- oppure vedremo un rialzo tra qualche giorno, seguito da altre temperature più alte, posizioneremo ovo e cover e cominceremo a fare il conto alla rovescia della tua fase luteale (che non sappiamo quanto potrebbe durare, ma va dai 10 ai 16 giorni). (Noi speriamo in questa seconda evoluzione naturalmente! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: )
L'unica cosa che puoi fare per aiutare il tuo corpo nella prima o nella seconda opzione è stare serena e sfogare l'ansia facendo tanti compitini :compitini?: che quelli sono un toccasana in queste situazioni! :mrgreen:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Mariku82

Messaggioda mariku82 » 26/08/2014, 16:06

ok allora continuiamo a monitorare con fiducia :portafortuna:
certo che cosi significa che dal 6 luglio fino adesso non ho ancora ovulato ...mi devo preoccupare dopo tutto sto tempo?!?
la cosa strana è che prima di rimanere incinta i mesi di dicembre, gennaio e febbraio il ciclo mi era sempre venuto lo stesso giorno e con dei test di ovulazione ero riuscita a monitorare che questa avveniva tra il 24/25 del mese e il ciclo era arrivato puntuale il 6 del mese successivo. Prob l'aborto mi ha scompensato un pò tutto!uffy :testate:

grazie ancora Onda teniamoci aggiornate :cuore:
Avatar utente
mariku82
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 26/08/2014, 11:59
Località: Roma
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Mariku82

Messaggioda mariku82 » 26/08/2014, 16:18

provo a condividere il grafico in firma
Avatar utente
mariku82
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 26/08/2014, 11:59
Località: Roma
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Mariku82

Messaggioda TemperaturaBasale » 26/08/2014, 16:41

Ciao mariku, ti consiglio di inserire le date delle ultime mestruazioni in modo che le statistiche comincino a fornire qualche dato e per far risaltare un pò la situazione via grafico :ok:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Torna a Presentazioni