serendipity

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

serendipity

Messaggioda serendipity » 06/11/2014, 23:13

Eccomi!
Ho già postato due domande sul forum tb e sono stata molto felice di aver avuto risposte utili e opportune!
Grazie!
Non vorrei essere impopolare, so che ci sono molte di voi che stanno cercando a fatica e da tempo di beccare la pennuta,
infatti io sono già mamma di 2 bimbi, la prima arrivata quasi subito il secondo con più fatica, ma tutto nella norma.
Pensavo di aver ormai già dato poi...ecco, quel desiderio di maternità che resta lì latente per anni si è risvegliato ricordandomi che da ragazza sognavo di avere 3 figli...
Ma come tutte, nonostante abbia già avuto 2 gravidanze, il timore è, una volta che quel desiderio ti assale, di non riuscire a realizzarlo...e a questo giro potrebbe esserci un ostacolo: l'età :(
Tra poco compio 39 anni, me ne sento 10 in meno eh! Ma l'orologio biologico mi ricorda che non è rimasto molto tempo e comunque mi sono data un limite, proverò fino a marzo del 2015 se non diventerò mamma nell'anno dei miei 40 rinuncerò al progetto, nel caso vorrà dire che non è destino di diventare tris mamma...sono felice di avere già le mie due perle!
Sono sicura che, nonostante le diversità di vicissudini con alcune di voi, sarò accolta volentieri come già avete dimostrato :)
Ciao!
serendipity

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 0

Re: serendipity

Messaggioda Blade » 07/11/2014, 9:19

Benvenuta! :ciao:
Perchè porsi dei limiti per una cosa così bella come la maternità? Molte qui ormai me l'hanno sentito dire spesso ma mia sorella è diventata mamma, inaspettatamente (=non cercato assolutamente) a 45 anni ed ora è felicissima! Il nipotino è stupendo e così il mio bimbo avrà un cuginetto con cui giocare e crescere! :affetto: E il suo arrivo ha portato me e mia sorella a essere ancora più unite, a dirci quanto ci vogliamo bene una volta in più, era troppo che non ce lo dicevamo apertamente...ha fatto dei piccoli grandi miracoli solo per il fatto di esistere! :cuore: Nonostante non fosse cercato, voluto (all'inizio) è arrivato proprio nel momento giusto! :ok:
Detto questo...speriamo che il tuo bimbo arrivi al più presto così non si pone nemmeno questo problema! :mrgreen: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda onda » 07/11/2014, 10:03

Benvenuta anche quì!
Penso che cercare la gravidanza per la prima o per la terza volta non faccia differenza e che l'istinto materno non abbia età, quando lui chiama, noi donne rispondiamo, magari tra mille dubbi e insicurezze, paura e trepidazione, ma il positivo poi è un'immensa gioia per tutte! :cuore:
Sono d'accordo con Blade, non darti limiti, magari ti dai il traguardo di marzo, non arriva, smetti di cercare e poi rimani con il dubbio che forse il tuo positivo sarebbe arrivato ad aprile! ;)
E comunque anche io ti auguro che possa arrivare molto prima... anzi, magari è già arrivata! :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 07/11/2014, 10:25

ciao!! sono piu che d'accordo con le altre: il desiderio di maternità è un desiderio! importante e speciale per il primo.. come per il terzo! :cuore: Noi ti auguriamo che la caccia sia brevissima e che per i tuoi 40 tu possa spegnere le candeline in "due" :affetto:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda paoletta79 » 07/11/2014, 11:10

Ciao Serendipity,
benvenuta e piacere di conoscerti!
Concordo con le altre e ti mando tanti :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:. Spero che riuscirai a realizzare il tuo sogno prestissimo! :ciao:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda serendipity » 07/11/2014, 18:36

Grazie per il benvenuto e per l'incoraggiamento, spero che i vostri incrocini mi portino fortuna!
Conoscendomi dubito di fermarmi a marzo in effetti, quando desidero una cosa non c'è ostacolo che tenga, ma bè qui la cosa non è così facile, bisogna vedere se c'è un bimbo che mi vorrà come mamna tris... :)
Sarà una fatica con i tempi che corrono, eppure ho tante giovani amiche e conoscenti chi hanno 3 figli, un paio addirittura 4... strano per i tempi moderni e x una città del nord, ma forse è proprio in questi momenti di difficoltà che si apprezzano di più gli affetti, meno l'aspetto materiale, ma più l'amore che è l'unica cosa che si moltiplica all'infinito...
Vedremo, per il momento sono qui con persone che hanno uno dei sogni più belli della vita!
...ed è un piacere!
Baci
serendipity

Anno di nascita: 1975

Messaggioda cip » 07/11/2014, 18:44

Serendipity, benvenuta!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:

Una donna che vuole essere mamma non sarà di certo impopolare qui :D
Ti auguro di trovare presto la cicogna a 39 anni o più :affetto: il desiderio di maternità non ha scadenza e non va a comando :imbarazzato: Ascoltati e provaci, quel che sarà sarà :bacio :bacio

Pensieri positivi e serenità sempre, mi raccomando :pon pon: :pon pon: :pon pon: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Torna a Presentazioni