Carla86

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

Carla86

Messaggioda carla86 » 03/01/2015, 10:17

Ciao a tutti! Mi chiamo Carla ho 28 anni e sono sposata da 3 mesi. Con mio marito abbiamo iniziato da subito la ricerca di un cucciolo ma per adesso niente da fare.
Questo mese l'illusione è stata grande perché ho avuto un ritardo di 8 giorni accompagnato da capogiri (che sono iniziati 2 settimane prima) e da uno strano e fastidiosissimo gusto amaro in bocca (mai avuto prima). In famiglia mi hanno suggerito, illudendomi, di fare il test che è risultato negativo sia il 25 (sarebbe stato un bellissimo regalo di Natale) che il 28.
Il 29 e il 30 ho avuto piccolissime perdite solo sulla carta (avevo la speranza che fosse spotting) e poi il 31 sono arrivate le malefiche che stanno arrivando al termine.
Il 30 ho fatto anche le analisi di urine e del sangue per avere un quadro completo. Le potrò ritirare lunedì.
Nel frattempo ho iniziato a documentarmi su internet e ho deciso di iniziare a prendere la temperatura basale e di comprare gli stick. Vorrei anche prendere una guida o dei libri per capire meglio come comportarmi, se qualcuna di voi ne ha letti di validi, accetto cosigli :ok:
Poi ho trovato il vostro sito e ho iniziato a trasferire le date del mio ciclo in attesa di iniziare con la temperatura basale.
A proposito del mio ciclo, è sempre stato abbastanza irregolare fino a ottobre dell'anno scorso quando improvvisamente si è regolarizzato (forse anche dovuto all'ambiente lavorativo molto meno stressante di quello di quest'anno). Ma adesso dopo questo ritardo ho paura che si sia di nuovo sballato.... :roll:
Oggi pomeriggio vorrei andare in farmacia a comprare tutto ciò che mi serve per iniziare la mia maratona... mi potreste dare dei consigli su cosa prendere (marche ecc...) e sul modo di procedere?? Mi sto attivando nel modo giusto?
Grazie! :ciao: :bacio
Allevare i figli è una impresa creativa, un’arte più che una scienza.
M. Bydlowsk

Il mio Grafico :D http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrw-jZu7a
Avatar utente
carla86
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 03/01/2015, 9:40
Località: Torino
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Carla86

Messaggioda pinkie » 03/01/2015, 11:25

Ciao Carla! benvenuta sul sito e congratulazioni per il recente matrimonio! :cuore:

Sul nostro sito troverai la sezione delle Guide, con tutte le spiegazioni per il corretto uso del metodo della temperatura basale, sono ben fatte, di semplice interpretazione e con tanti esempi grafici :zizi: (ringraziamo la ns. Blade).
Nella sezione Ciclo & Fertilità trovi vari argomenti inerenti al tema, quindi dall'uso degli stick alle letture che potresti fare e molti altri temi ! Quindi.. fai un bel giretto nel sito e puoi trovare un sacco di cose interessanti!

Gli stick per ovulazione ti suggerisco di fare l'acquisto online (in farmacia trovi solo quelli di marca tipo Persona o Clearblue che sono molto più costosi), mentre acquistando in internet trovi i "famosi" stick canadesi in genere le marche sono OneStep e Wondfo a prezzi decisamente più convenienti e in formati pacchi scorta. :ok:
A questo proposito faccio presente la sezione "sostienici" del sito tb.it (la trovi in alto sotto il logo) dalla quale puoi accedere direttamente al sito di Amazon.it e li fare i tuoi acquisti, senza nessuna differenza per te.... il sito riceve un piccolo aiuto economico :zizi:

Per condividere con noi il tuo grafico devi, dalla tua area utenti, accedere al centro condivisione e li creare il tuo codice di condivsione (cioè un link) che poi potrai inserire in firma cosi ti segue ovunque.
Infine mese per mese discutiamo dei ns. cicli nella sezione dei i vs. grafici della temperatura basale... li troverai tutte le tibbine pronte a darti una mano e tu stessa potrai consultare e valutare i loro grafici... Il confronto aiuta molto :si si:

Peccato per l'illusione dell'ultimo ciclo ma vedrai che con la temperatura basale, un pò di pratica e di esperienza andrà meglio! Già che il tuo ciclo si era assestato su una certa regolarità è un ottima cosa... questa volta può essere stato anche solo un caso isolato, basta un periodo più stressato o movimentato del solito e il ns ciclo molto facilmente ne risente.

Ti aspettiamo in giro per il forum per qualunque dubbio ovviamente chiedi pure :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Carla86

Messaggioda carla86 » 03/01/2015, 12:19

Ciao Pinkie! Grazie mille per la risposta immediata! :D
Dopo avervi scritto ho iniziato il giro sul sito e ho aggiornato anche il mio grafico che metto in allegato.
Ho letto la guida per l'autoesame della cervice e mi sono messa subito all'opera... è la prima volta quindi non so, magari ho fatto un po di confusione... a ma non sembra liscissima la superficie della cervice: nel senso che seduta sul bidet mi sembra di averla sentita subito :imbarazzato: (buchino chiuso,duretta e liscia... come ho detto prima sono a metà/fine ciclo) poi ho provato in piedi con il piede appoggiato sul water e la sensazione è stata diversa non la sentivo più liscia ma come frastagliata e non ho più trovato il buchino :imbarazzato: ! :shock:
in questi giorni comunque continuerò a fare l'autoesame per capire bene dove si trova!! :D
Intanto continuo la lettura...
Allevare i figli è una impresa creativa, un’arte più che una scienza.
M. Bydlowsk

Il mio Grafico :D http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrw-jZu7a
Avatar utente
carla86
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 03/01/2015, 9:40
Località: Torino
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Carla86

Messaggioda pinkie » 03/01/2015, 12:29

Ciao carla! ottimo il link al grafico :ok: con i dati inseriti dei cicli scorsi vediamo anche le statistiche e "aiutano" sempre.. :si si: vedo che più o meno sei come me a livello di irregolarità (io facevo anche 60gg nei "tempi migliori" ;) ) ma in effetti si è abbastanza assestato sui 30/33gg.. vedrai che la tb ti illuminerà nel vero senso della parola :si si:

a livello di cervice io non sono esperta... non l'ho mai misurata e nemmeno ci ho provato... :imbarazzato: la ns esperta diciamo che é Cip... vedrai che sicuramente passa da qui a darti qualche info. Nel tread che hai letto sulla cervice nelle guide puoi comunque lasciare dei commenti per chiedere maggiori info, in questo modo il post rimane completo e anche per chi magari va a leggere in futuro trova delle info utili che "lasciate solo" nella tua presentazione potrebbero perdersi.
In generale io so questo: misurare possibilmente alla stessa ora e nella medesima posizione... la cervice cambia di aspetto e posizione durante la giornata e subisce anche l'influenza dello stare parecchio in piedi per esempio. Forse è più corretta come la descrivi nella posizione del bidet, però ecco non mi intendo e non vorrei dare info errate... :zizi:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Carla86

Messaggioda carla86 » 03/01/2015, 14:40

Grazie mille!!! Ho visto che sei prossima al parto...congratulazioni!!! pensa che casualmente Micol è il nome che avevamo scelto in caso di fiocco rosa ... mi piace molto! Ma probabilmente per vari motivi ne dobbiamo scegliere un altro :roll:
Allevare i figli è una impresa creativa, un’arte più che una scienza.
M. Bydlowsk

Il mio Grafico :D http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrw-jZu7a
Avatar utente
carla86
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 03/01/2015, 9:40
Località: Torino
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Carla86

Messaggioda pinkie » 03/01/2015, 17:14

Grazie :mrgreen: :imbarazzato: sono curiosa: il nome lo ha già preso qualcuno di vicino a voi e fareste il doppione?
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Carla86

Messaggioda carla86 » 03/01/2015, 22:16

No non per questo ma ci è venuto il dubbio si confonda troppo con Nicole, poi a me piacerebbe Gioia ma solo perchè è una parola legata a mia nonna che è mancata da poco. A mio marito invece piacerebbe di più Vittoria. Si vedrà quando sarà il momento... per adesso siamo un pò confusi. :matto:
Allevare i figli è una impresa creativa, un’arte più che una scienza.
M. Bydlowsk

Il mio Grafico :D http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrw-jZu7a
Avatar utente
carla86
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 03/01/2015, 9:40
Località: Torino
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Carla86

Messaggioda pinkie » 04/01/2015, 9:18

uhhhhh ti capisco!!! ogni volta che mi chiedono il nome devo dire Micol con la M... no Nicole :testate: però insomma.. ci faranno l'abitudine :mrgreen:
Bellissimi anche Gioia (inusuale ma molto dolce :affetto: ) e Vittoria :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Carla86

Messaggioda carla86 » 04/01/2015, 10:02

:imbarazzato: Grazie!
Che poi Micol è un nome Italiano, mia nonna mi diceva che ai suoi tempi si usava di più qui in Piemonte. Però tanti lo scambiano comunque per un nome straniero e visto che mio marito ha già il cognome straniero ( ma nato in italia)...per ora l'abbiamo accantonato.
Come nomi maschili invece abbiamo ci è sempre piaciuto Francesco e Christian... ultimamente anche Alessandro, Loris e Nicolas.
Anticipiamo un po' troppo i tempi ma... speriamo che si decida in fretta ad arrivare, maschio o femmina che sia!! :incrocini: :cicogna:
Allevare i figli è una impresa creativa, un’arte più che una scienza.
M. Bydlowsk

Il mio Grafico :D http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrw-jZu7a
Avatar utente
carla86
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 03/01/2015, 9:40
Località: Torino
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Carla86

Messaggioda pinkie » 04/01/2015, 13:03

Te lo auguro! Che questa cicogna arrivi presto :portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Presentazioni

cron