Dreaming

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

Re: Dreaming

Messaggioda Antares » 06/01/2015, 23:58

Approvo l'idea di aprire un topic riguardo alle reazioni quando si parla della tb a chi non ne sa nulla! :ok:

Io cerco a volte di affrontare il discorso con persone che conosco, ma spesso ci si trova davanti a pregiudizi, un po' come quando si parla della coppetta mestruale, la prima reazione è quasi un po' schifata :mrgreen: Ma penso sia totalmente normale, non è un argomento molto diffuso e per molte c'è anche un po' di difficoltà a parlarne...e capisco queste persone perchè si tratta di un terreno delicato (soprattutto, nella mia opinione, se ci si approccia alla tb per contraccezione piuttosto che per una ricerca di gravidanza, visti i "rischi" maggiori) e quindi ci si devono assumere delle responsabilità visto che si può sempre sbagliare, soprattutto a causa dell'inesperienza o di una applicazione scorretta del metodo. In più non siamo medici quindi ci vuole la voglia e l'interesse di studiarsi tutto praticamente da autodidatte e spesso non si vuole farlo o si ha la convinzione che certe cose vadano lasciate ai medici e basta (lungi da me l'idea di sostituirmi ad un professionista, ma se si tratta di misurarmi la temperatura tutti i giorni in un certo modo e poi guardare il grafico e cercare di capirlo, penso di essere in grado anche da sola ;) )
Il metodo in sè è comunque difficile e necessita di una certa conoscenza di sè e del funzionamento di apparato riproduttivo e endocrino, che per moltissime persone è un terreno totalmente oscuro e quindi può fare un po' paura ;)
Diciamo che spesso mi guardano un po' come se fossi pazza :lol: Però a volte noto che ho suscitato anche un minimo di interesse in loro e spero che in futuro possano farmi domande o andarsi ad informare ;) Anche se so che molti si fermeranno a quello che dico io senza andare oltre... :?

Scritto in contemporanea con dreaming ;)
Antares
 
Messaggi: 882
Iscritto il: 27/08/2014, 14:08
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Dreaming

Messaggioda nica » 08/01/2015, 11:32

Ciao Dreaming! :ciao: benvenuta sul forum!!
capisco bene che le persone intorno a noi (giovani e non) possano non capire la funzione della temperatura basale.. confesso che prima della ricerca non ne avevo mai sentito parlare (o forse non ricordo) e perciò non avrei mai neanche immaginato quanto potesse essere utile! :ok:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Torna a Presentazioni